[BD] I Classici di Walt Disney

Aggiornata la lista in prima pagina, il 12 marzo usciranno anche nel mercato italiano 4 film precedentemente già usciti in altri paesi e poi il 27 uscirà anche Frozen

18 - La Spada nella Roccia
21 - Robin Hood
27 - Oliver & Company
35 - Hercules
53 - Frozen - Il Regno di Ghiaccio
 
Ultima modifica:
Riformulo la mia richiesta: non sarebbe meglio mettere in prima pagina oltre all'elenco dei BD usciti e non anche la la lista dei migliori BD a livello qualitativo e quelli da non prendere? Della serie Biancaneve da avere, Gli Aristogatti no ecc.ecc. inoltre Aladin appare in due lista, nella lista dei già usciti e nella lista dei già usciti all'estero ma non da noi, per me sarebbe da correggere :)

ciao

igor
 
Ciao Igor, scusa se non ti ho risposto prima a questo tuo suggerimento già posto tempo fa, e in ritardo ti rispondo come avevo risposto ad un messaggio privato che l'utente buktus mi aveva scritto qualche tempo fa sulla stessa questione:

Riguardo alla proposta penso personalmente che sia una cosa da tenere staccata dal thread perché non utile, o meglio, non che sia inutile segnalare caratteristiche di un film piuttosto che un altro, ma perché quello di solito arriva giustamente nei thread dei singoli film ed è contestualizzato all'edizione e non in una unica lista. Senza contare poi che si genererebbero confusioni già per il fatto che non tutti gli utenti concordano sullo stato dei vari film, c'è chi considera grave una edizione poco performante, c'è chi la considera gravissima, c'è chi la considera un peccato veniale, etc etc etc. Mentre nel thread di un film questo sarebbe un argomento tranquillamente gestibile come si fa normalmente per vari film in cui ognuno scrive il suo messaggio, invece nel post con l'elenco delle uscite dei film (già pubblicati e quelli in attesa) risulterebbe un' informazione ridondante e imho gestibile senza linearità
 
Ultima modifica:
Lista in prima pagina aggiornata - Nuove uscite per il mercato italiano, altri 5 titoli ad aprile (per un totale di 9 contando quelli di marzo segnalati al post 604) che ci riavvicinano con la pubblicazione di film inediti da noi rispetto agli altri paesi.
Inoltre Frozen spostato di due settimane rispetto al preannunciato 27 marzo

40 - Le Follie dell'Imperatore (The Emperor's New Groove, 2000) 10 aprile
41 - Atlantis - L'impero perduto (Atlantis: The Lost Empire, 2001) 10 aprile
42 - Lilo & Stitch (Lilo & Stitch, 2002) 10 aprile
43 - Il Pianeta del Tesoro (Treasure Planet, 2002) 10 aprile
45 - Mucche alla Riscossa (Home on the Range, 2004) 10 aprile
53 - Frozen - Il Regno di Ghiaccio (Frozen, 2013) 10 aprile

Inoltre ho aggiunto in fondo alla lista gli unici 7 film che ancora non sono usciti su Bluray (ebbene si, ne sono rimasti solo 7, Saludos Amigos, I tre caballeros, Musica Maestro!, Bongo e i tre avventurieri, Lo scrigno delle 7 perle, Le avventure di Ichabod e Mr. Toad, Taron e la pentola magica)
 
Ultima modifica:
Inoltre ho aggiunto in fondo alla lista gli unici 7 film che ancora non sono usciti su Bluray (ebbene si, ne sono rimasti solo 7, Saludos Amigos, I tre caballeros, Musica Maestro!, Bongo e i tre avventurieri, Lo scrigno delle 7 perle, Le avventure di Ichabod e Mr. Toad, Taron e la pentola magica)
E non è neanche poi così sicuro che escano. Musica, Maestro!, ad esempio, in Italia non è mai uscito in DVD!

PS: che io sappia, neanche Winnie The Pooh - Nuove avventure nel bosco dei 100 acri è ancora uscito in BD. A dire il vero sono anche in pochi a sapere che è un Classico... Ho poi qualche dubbio sul primo. In Italia, ovviamente.
 
Ultima modifica:
sarò cieco e poco addentro ma non ho capito! ho guardato le foto nel link che hai postato e nelle prime due foto non ho visto doppi bordi, comunque il film non è che sia una pietra miliare!

ciao

igor
 
penso di aver capito che le prime due si riferiscono all'originale e le altre tre al seguito, ripeto le prime due non mi sembrano affatto male anzi

ciao

igor
 
Sicuramente, ma non li giustifico. Io non voglio BD con difetti digitali visibili e per me a quel livello è intollerabile, tanto più che facendo un grande schermo col proiettore sarebbero evidentissimi. Un prodotto delle potenzialità del BD deve soddisfare tutte le fasce di utenza, da chi usa un TV a chi fa uno schermo di 3 metri o più, per dirsi un prodotto all'altezza. Questa è roba un tanto al kilo proprio. La strada in discesa continua.
 
Ultima modifica:
Top