• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] I Classici di Walt Disney

Riporto i dati del DCP 2K preparato per sale cinematografiche relativi a “La carica dei 101” e Cenerentola “. I dati sono stati pubblicati sul forum “Proiezionisti” e suggeriscono alcune riflessioni. La prima è quella relativa alla grandezza del file relativo a "Cenerentola”. Va bene,..........[CUT]
Guarda, se vai sul tread de Gli aristogatti, Edoardo che ha visto La carica dei 101 e Cenerentola al cinema, ha detto che i DCP erano fatti bene (ammesso che fossero le stesse versioni DCP che abbiamo quì in Italia ovviamente) quindi può darsi che tutto sommato siano riusciti a fare un buon lavoro comunque. Se non fanno cavolate come aggiungere dnr sui BD, almeno questi due dovrebbero uscire bene.
 
La notizia mi conforta. Mi ha sorpreso il fatto di trovare un DCP compresso in JPEG 2000 in poco più di 50 GB. (taglia Blu Ray:D) Se il risultato alla visione è stato buono tanto meglio. Ritengo comunque MOLTO grave che al cinema NON vengano rispettati i formati originari delle due pelliccole tagliadone di fatto porzioni siginicative sopra e sotto ! Riguardo all' edizione Blu ray de "la carica dei 101" speriamo , come dici tu, non facciano danni con il DNR . Molto probabilmete sarà in 1,78:1. Per quanto riguarda Cenerentola sono un pò ottimista essendo una "Diamond" ma visto il recente corso della Disney :sperem:
 
Io li ho visti entrambi e i master erano in 1,37:1 con bande nere ai lati (anzi, per la verità mi sono sembrati gli stessi master usati per le precedenti edizioni platinum in dvd). La resa era davvero buona, aspettiamo i blu ray per un confronto.
 
mi è arrivato la carica dei 101...e da una prima occhiata...mah ...considerato che ho visto solo qualche scena aspetto altri giudizi...ma se debbo essere sincero non mi è sembrato meglio di un ottimo dvd...manca qui il disney view(bande laterali colorate)che a me non dispiacevano affatto....da menu se premi su info torna al menu...insomma pare fatto il tutto in grande economia
 
Mi dispiace tantissimo per il DisneyView. Lo apprezzavo tantissimo. Ormai è innegabile, Disney non sta adando la giusta attenzione a tutti i titoli in catalogo.
 
Anche perchè questo è in edizione speciale (con cover in cartoncino, per intenderci) e di solito si tratta di ottime edizioni.
Certo, se pure le speciali le fanno in economia, diventa amara...
 
Non sono d'accordo, o almeno in parte.

Menù e gadget vari sono abbatanza spartani rispetto ad altre edizioni (sebbene non siano schermate fisse, manca solo quel tocco di altri menù tipo La Bella e la Bestia), manca il Disney view, però l'immagine è egregia così come ottimo è l'audio.

Gli extra comprendono un making off e altre cose, certo poteva essere più curata (tipo avere il making of in hd) ma nel complesso è un'ottima edizione.
 
Da quanto ho capito quindi mancano documentari in HD creati ad hoc per l'edizione, come accaduto per Dumbo, Bambi, La Bella e La Bestia, Pinocchio ecc. Manca il Disney View, mancano i trailer a corredo, i menu sono più spartani ma il video è ottimo (questa è la cosa più importante). In pratica è un'ottima riedizione, ma che non ha subito il trattamento "diamond". La confezione è invece ottima e la slip bella da vedere.

Questo è quanto emerso dai miei giri per forum e dalle opinioni in questo topic :). Lo recupero al rientro dalle vacanze.
 
Si, ma per il video c'è da tenere conto che il film fu realizzato con tecniche economiche per via del flop della Bella Addormentata. Gli sfondi sono quasi abbozzati e l'immagine generale molto più semplice rispetto a quella di altri film Disney. Invenzioni e animazione sono sempre a livello egregio. Il Blu-Ray evidenzia tutti i tratti dei disegni in modo impressionante.
 
Si, ma per il video c'è da tenere conto che il film fu realizzato con tecniche economiche per via del flop della Bella Addormentata. Gli sfondi sono quasi abbozzati e l'immagine generale molto più semplice rispetto a quella di altri film Disney. ...
questo lo avevo messo in conto comunque ....ma hai fatto bene a ricordarlo
 
Confermo anche io che sotto il fattore video,sembra che gli manchi qualcosa oltre alle bande colorate,insomma non mi convince al 100%.anche io come Lucio aspetto pareri da altri.
 
Pensare che ieri lo avevo visto, e quasi m'era venuta la voglia di prenderlo. A sto punto che devo dire....meno male che ho resistito.
 
certo che è 1:37...lo avevo specificato lamentandomi dell'assenza del disneyview...
.... A sto punto che devo dire....meno male che ho resistito.
non vorrei essere corresponsabile del tuo mancato acquisto....:Dho specificato che ho solo dato una rapida occhiata...
 
Top