[BD] i blu-ray criterion funzionano in Italia?

mariett01

New member
ciao a tutti,

volevo acquistare la meravigliosa edizione Criterion di Roma (di Fellini), uno dei miei film preferiti di sempre.
Ho visto su amazon italia che si trova ad un ottimo prezzo, 25.99 euro, mi chiedevo se è un disco compatibile con i lettori italiani (come la playstation 4 ad esempio). Su amazon è un po' confusa la scheda, credo sovrapponga due diverse edizioni quindi poco affidabile.

Non ricordo se il link si può inserire, nel dubbio evito...

p.s. secondo voi faranno anche una versione 4k di questo film?

grazie! :)
Mario

Direi di no, sulle FAQ del sito si legge:

"I nostri dischi sono codificati Regione 1 per DVD e Regione A* per Blu-ray poiché i nostri diritti sono limitati a Stati Uniti e Canada. I dischi 4K Ultra HD sono privi di regione. Non siamo in grado di vendere al di fuori di questi territori su criterion.com.

Pubblichiamo versioni Blu-ray selezionate della regione B per il mercato del Regno Unito che possono essere acquistate su amazon.co.uk , hmv.com e altri rivenditori."

confermo, i bd Criterion sono (quasi) tutti region A per cui illeggibili dai lettori europei (salvo che non siano dezonati).

però ricordavo che la ps4 può essere impostata almeno 1 volta come region a, forse me lo chiederà quando inserisco il disco

Esiste una versione tedesca in HD, molto economica, ma non so darti riscontro sulla qualità video

la trovi anche su Amazon ita (ASIN: B07CXGS777)

edit: trovato il raffronto su caps-a-holic (01 02), stesso master, praticamente nessuna differenza nella qualità

Ultima modifica: