• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] I BAMBINI DI COLD ROCK

guest_118974

Guest
Film che fa riflettere su un tema, purtroppo abbastanza diffuso. Non un filmone da ricordare ... ma un bel film, semplice e girato bene, con una brava JESSICA BIEL.

A livello TECNICO queste sono le mie conclusioni:

VIDEO: 6 (appena sufficente, colori sbiaditi e poco nero, tendente al bianco)
AUDIO: 8 (un buon audio su una traccia italiana 5.1 HD MASTER ... anke un buon doppiaggio)
FILM: 7,5 (come sopra ...)

Io l'ho visto a noleggio e pur andando a memoria non mi e' sembrato un brutto video, anzi tutto il contrario ,ricordo un visione molto buona...

lo spero Ziky, ma un parere personale sul film? ne ho sentito parlare bene in giro, ma vorrei avere qualche altro parere anche se l'ho ordinato.
Ho già apprezzato il regista e mi piace molto il genere ( senza parlare della Biel ;) )

Per quanto riguarda il video, la qualità di nitidezza è ok, parlo del colore nero, in molte scene buie nn c'è contrasto, schiarsce d molto e nn t da l'idea del dark.

buon film , per me nessun dubbio si può tranquillamente acquistare , il prezzo poi e' decisamente accessibile , per quanto riguarda la qualità del blu ray l'audio è veramente buono , il video discreto , risultato secondo me film godibilissimo e Jessica Biel molto brava.

...VIDEO: 6 (appena sufficente, colori sbiaditi e poco nero, tendente al bianco)
sinceramente rimango basito da questa valutazione.l'immagine è ottima gli incarnati porosissimi e il nero io lo ho trovato eccellente....capisco le differenti valutazioni ma mi piacerebbe capire a cosa è dovuto l'abisso tra quello che hai visto tu e quello che ho visto io (ottimo)
qui qualche esempio di ...neri
http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=46779&position=18
http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=46779&position=19
http://www.blu-ray.com/movies/screenshot.php?movieid=46779&position=20

Come già detto in un altro post, i registi francesi al momento sono il top!
Qualità video buona.
Storia più o meno originale.
Buon ritmo.
Jessica Biel bellissima!

Finalmente visionato e sono decisamente soddisfatto dell'acquisto. Un buon film con una splendida e bravissima Jessica Biel, rimane un film abbastanza particolare (per trama e svolgimento degli eventi) ma risulta interessante fino alla fine imho. Il lato tecnico a mio avviso è di ottima fattura su entrambi i fronti.
Il video è dettagliato, con immagini ben contrastate e un buon livello del nero . Una bella fotografia dai toni freddi tipica dei film del genere .
La traccia audio italiana è anch'essa soddisfacente per pulizia di suoni e dialoghi, ma anche per quanto riguarda la dinamica. Sub presente quando richiesto .
Extra scarsi, ovvero trailers e brevi interviste .
I miei voti sono :
Voto al film 7,5
Voto al video 8
Voto audio ita 8
Sia chiaro che non è un horror come molti credono, ma un buon thriller ( con lievi venature horror ) , regolatevi di conseguenza e magari potrebbe anche piacervi ;)

Per quanto riguarda il video, la qualità di nitidezza è ok, parlo del colore nero, in molte scene buie nn c'è contrasto, schiarsce d molto...

Visto ieri sera: stessa impressione.
Fra l'altro non è il primo BD della MHE con questa anomalia, forse cannano qualcosa nell'encoding.

Ah, ora che ci penso, c'è anche una scena compressa malissimo (però è una cosa di 10 secondi), più varie discretizzazioni accentuate proprio dal nero alto. Tutto ciò sul plasma, su proiettore non l'ho provato.

Anche su VPR Dart, soprattutto una scena col "nero" in macchina dello sceriffo se non ricordo male..

ringrazio ulteriormente la mia catena video che mi fa vedere un nero eccellente....:Danzi il contrasto in certi casi è ottimo(la vista della casa di notte poi è perfetta)...le scene dello sceriffo in macchina le sono andate a cercare ...beh io non vedo le anomalie che riscontrate...meglio così;)

io parlo di quello che vedo...se altri(in questo caso non certo tutti...due)vedono altre cose...amen...fa parte del forum il confronto...
peraltro ho pure postato degli SS che non mi pare mostrino segni di nero....slavato:D

Ultima modifica:
probabilmente il quadro video e' cosi anche x volonta' del regista che gia aveva mostrato come fa i suoi film, penso sia dovuto al suo stile e quindi voluto, piu che ad un video scadente.

il video non è assolutamente scadente imho, il dettaglio è sempre buono tranne alcune minime flessioni classiche di molti film del genere e dovute alla scarsa quantità di luce o scelte del direttore della fotografia. Qualche catena video potrà non andare a braccetto con questo tipo di video ma a definirlo "scarso" qualitativamente , ce ne vuole .

Per puro caso ho rivisto il film proprio stanotte per farlo visionare ad amici. Ad una seconda visione, mi son reso conto, che questa produzione guadagna ulteriori punti, e che, il filo generale della storia sembra ancor più curato di quanto potesse apparire la prima volta;
Spoiler:
Prima visione dove chiunque cade vittima dei vari e intelligenti "depistaggi" architettati dal regista, mirati a creare "confusione" nello spettatore per poi sorprenderlo abilmente imho

Il film si è fatto apprezzare da tutti i presenti ,e di fatto poi abbiamo continuato a parlarne come ci capita solo di fronte ad opere che ci hanno colpiti ( nel bene o nel male ).