• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] I 6 classici di Ozu in HD

Lucio io fino al 4 dicembre mi scrivevano su kickstarter e mi arrivavano subito i messaggi perché ho l applicazione kickstarter su tablet.
dal 4 che mi hanno chiesto indirizzo... niente.
oggi ancora niente... vediamo domani... almeno un messaggio su kick che dice che hanno spedito...

Il messaggio anzichè mandarlo a tutti i bakers lo hanno postato su FB come se tutti fossero iscritti...peraltro lo hanno postato solo a fronte di proteste...altrimenti zero.Quindi anche se in maniera anomala (e in ritardo) siamo riusciti a sapere(sempre che sia vero)che hanno spedito lunedì con DHL...se non arriva oggi è una comica considerato che un corriere espresso consegna in uno massimo due giorni...

Lucio ATTENZIONE è arrivato ora! ho finito di scrivere il messaggio precedente e suona il corriere! parli del diavolo e spuntano le corna!
tutto perfetto!
volevo mettere una foto ma come cacchio si fa con questo sito!!

Allegati

• IMG_0050.jpg
    IMG_0050.jpg
    86.2 KB · Visualizzazioni: 17
Comunque un sistema per avere il numero di spedizione c'è.Andate sul sito dhl e contattateli via chat.Poi chiedete se possibile di rintracciare una spedizione con mittente Tucker film-Pordenone e destinatario (vostro)....a quel punto vi daranno il numero di spedizione

Lucio ho dato un occhiata ai BD
video AVC sui 20 Mbps a volte mi e capitato punte di 27 28 ma poi si attesta su 20
audio DTS MA 1.0 800 Kbps
sottotitoli ITA e ITA nn udenti.
ma i nostri nomi dove dovrebbero stare scritti Lucio?
tutti tranne viaggio a tokyo hanno prima del film l immagine della casa shochiku che indica il restauro.
viaggio a tokyo no. inoltre, ma qui aspetto voi piu esperti nel valutare, il film boh non mi convince tanto.
c e qualcosa che nn va in Viaggio a Tokyo... forse mi sbaglio...
gli altri film a colori per me sono splenditi pero viaggiamo sempre sui 20 Mbps...
l altro film in B N mi sembra buono! il nero nei due film in B N mi è sembrato alto... però aspetto voi.

Per i nomi non saprei Giorgio...se non sono sulla cover forse sono nei credits del blu-ray(prova a chiedere sulla pagina FB)...Piuttosto mi preoccupa quel che dici su Viaggio a Tokyo

ho visto gli screen dai link.
purtroppo quello che non corrisponde gli screen che vedo sul mio PC è il nero.
sto vedendo il BD sulla tv in firma. Gli screen sul PC sono tutto sommato belli! hanno profondità...
in tv il film è sbiadito sul grigio chiaro! sembra come quando alzi la luminosità di tanto...

devi avere messo lo stesso link per tutti e due perchè in realtà il Criterion è leggermente più scuro(in questa immagine)per il resto pare più scuro il BFI

Ultima modifica:
comunque non vorrei dire cose sbagliate quindi meglio aspettare anche voi... ma il BD di viaggio tokyo tra le due forse ma forse alla Criterion... ma se la luminosità e quella... a me sembra troppo alta e di conseguenza tutto chiaro...
che poi le custodie dei dischi sono grandezza dvd...non standard BD... ed il cartoncino che ospita le custodie è un po leggero...ma comunque forse già e tanto se abbiamo i film...

Ultima modifica:
Arrivato(angoli ammaccati ma è il minimo senza una scatola:mad:) e subito ho dato una occhiata.Confermo che viaggio a Tokyo è l'unico a cui manca la scritta del restauro della Shochiku,ma essendo come il Criterion è sempre restaurato da loro (anche se quattro anni fa).Da quel che ho visto a me pare il master Criterion...anzi sicuramente è il master Criterion.Non ho notato però stranezze sui capelli come detto da Giorgio.Tutto sommato è discreto ma sicuramente è il meno performante dei sei.C'è da ricordare che il restauro si è basato su un interpositivo essendo andati perduti i negativi originali....quindi più di così non era lecito aspettarsi.Tarda primavera è meglio,anche se ci sono parecchi cali(probabilmente fisiologici)e la definizione alle volte è carente anche sui primi piani.Ma,intendiamoci siamo a buoni livelli.Gli altri film (a colori)sono tutti eccellenti(ripeto da sommaria visione qua e là).In definitiva un ottimo (e insperato) risultato

Ultima modifica: