• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] I 6 classici di Ozu in HD

luctul

New member
Segnalo a tutti questa importante iniziativa di crowdfunding, creata dalla Tucker Film per finanziare la pubblicazione dei 6 film di Ozu attualmente nelle sale in blu-ray.
https://www.kickstarter.com/projects/tuckerfilm/i-grandi-classici-di-ozu-in-hd/description
Conosciamo tutti le condizioni del mercato italiano, dove ancora oggi un editore come RHV dichiara di aver abbandonato la pubblicazione dei blu-ray dei propri film a causa dei costi di realizzazione.Personalmente ho aderito e se la cosa va in porto mi darà il cofanetto con i sei blu-ray + il libro "Ozu Yasujiro – Autunno e primavera" di Giorgio Placereani

Ultima modifica:
Peraltro i DCP delle proiezioni derivano direttamente dai master giapponesi, frutto dei restauri della Shochiku, e non da Blu-ray o da copie precedentemente disponibili.Quindi se tanto mi dà tanto...Il problema è solo se si riesce a fine novembre di raggiungere la soglia di 15000 euro,soglia che permetterebbe di editare (solo per chi lo ha prenotato)il suddetto cofanetto o i film sciolti

Io devo aspettare inizio novembre ma finanzierò il cofanetto, tra tanti ragionieri vedere qualcuno che prova a battere sul tasto della passione e della cultura cinematografica anche da noi è bello. Speriamo davvero, Ozu in hd e restaurato sarebbe un colpaccio

Comunque la prenotazione si può fare. L eventuale prezzo NON viene addebitato subito, ma solo dopo la fine di Novembre se tutto va bene.

Alla fine è successo comunque: qualcuno qui dentro ha detto che il crowfunding poteva essere la strada per far uscire i nostri bluray preferiti. Siamo veramente arrivati al punto di dover finanziare noi stessi la creazione dell'edizione blu ray e solo per chi ha finanziato. Siamo ben oltre l'edizione a tiratura limitata. Un mercato mirato al consumatore preciso. Non vuole essere una polemica contro questa iniziativa, lodevolissima, ma una sincera preoccupazione.

L'unica cosa che ancora non ho capito di questa iniziativa è se raggiunta la quota i blu-ray arrivano solo a chi ha fatto ,diciamo,il preorder...però c'è una cosa nel sito che contrasta con questa ipotesi...e cioè che il cofano con libro (75 euro se prenotato)verrebbe messo in vendita a 99,90 con un risparmio quindi di 15 euro:ma la domanda sorge legittima:i 15000 euro sono la base per editare comunque i film per tutti?

Lucio mi sembra che sulla pagina FB della Tucker Film un operatore abbia commentato proprio questa tua domanda... in pratica da quello che ho capito 99 euro per cofanetto 6 film e libro sarebbe il prezzo di mercato ma con 75 se partecipi all iniziativa lo porti via... forse cosi loro vogliono spronare a prendere i 6 film e libro piuttosto che il singolo film a 15 euro ( viaggio a Tokyo ). come per dire " vale 99 ma se prenotate a 75 è vostro ". mi pare di capire cosi...
comunque la raccolta procede dai...

leggete bene c'è differenza tra l'edizione da 75 e 100
quella da 75 viene data in preordine avendo un valore di mercato 100 e 400 pezzi
pigiando su 100 in più il tuo nome scolpito a imperitura memoria nei credits.
Entro il 10 novembre 2015. 25 pezzi solo
io ho invece il problema che una volta scelto 100 e messo i dati compreso VISA e digitando su pledged non ricevo nessuna conferma od altro
Ho usato postpay con scritto VISA..........vale?

Ultima modifica:
Da un'occhiata alla tua cartella anti-spam per essere sicuro che nessun filtro abbia buttato la mail che cerchi

Se invece cercate la ricevuta della transazione della carta di credito quella arriverà più in la nel tempo perché i soldi kickstarter li prende solo se e quando la campagna avrà esito positivo

adesso ho mandato mail alla Tucker Film dal sito kickstarter vediamo..
niente nell'antispam
può essere che la carta non è sufficiente e quindi sotto i 100

Ultima modifica:
Sono molto, ma molto combattuto. Ho già tutti i film in questione nell'ottima edizione UK curata dal British Film Institute, nella quale, a titolo di bonus, sono presenti anche alcuni film d'anteguerra di Ozu (esempio).
Se non li avessi già, non ci penserei due volte!

P.S.

36 backers e poco più di 2500 euro alzati a una quarantina di giorni dalla scadenza: la vedo dura...

Ultima modifica: