[BD] I 3 dell'operazione Drago

Dopo molto tempo ho deciso di visionare questo blu-ray,
dopo un minuto tolto e rimesso nella custodia,

questo è un titolo da lista nera,
malgrado un master in ottime condizioni, quì c'è stato un errore madornale in fase di encoding, il disco visto (come sempre) tramite vpr già dai titoli di apertura col logo Warner, è pesantemente afflitto da Jaggies o Aliasing, in pratica tutti i bordi o contorni di persone o oggetti si presentano con un effettto a "pettine" o scalettati.
appena possibile posto qualche immagine.

un vero peccato.
 
Salmon ha detto:
Dopo molto tempo ho deciso di visionare questo blu-ray,
Hai deciso di farti del male? :D
Comunque hai ragione. E' da lista nera. Probabilmente la colpa è dovuta al fatto che il master in origine era interlacciato (vedi prima edizione di arma letale 2).

luctul ha detto:
devo dire che a me questo bd pare molto buono.non ho riscontrato nessuno dei difetti lamentati
gu61 ha detto:
Mi associo a Luctul e Pyoung giacché anch'io, che lo ho da tempo, non ho riscontrato problemi video e ne sono molto soddisfatto.

:D

O qualcuno è sfortunato ad avere copie fallate, o qualcuno non la racconta giusta ;)
 
Ultima modifica:
vincent89 ha detto:
Probabilmente la colpa è dovuta al fatto che il master in origine era interlacciato (vedi prima edizione di arma letale 2).


il master interlacciato non sarebbe un problema,
abbiamo visto motissimi titoli così, anche recenti, esenti da simili artefatti,
il problema si presenta in fase di riversameno o encoding,
probabilmente essendo i primi titoli Warner,
rientrano negli errori di gioventù,

e come per Arma Letale,
spero in una riedizione corretta, a me basta anche questo stesso master, che trovo molto buono, basta che sia encodato correttamente e senza l'utilizzo di filtri.
 
Ultima modifica:
vincent89 ha detto:
O qualcuno è sfortunato ad avere copie fallate, o qualcuno non la racconta giusta ;)
la prima ipotesi la trovo difficile....la seconda...beh ...lasciamo perdere:mad: aggiungo una terza ipotesi che forse non hai considerato .....i difetti citati sono molto evidenti forse sopratutto su vpr....non saprei...ma ribadisco che io i difetti citati non li ricordo...
PS-hai...dimenticato di citare anche pyoung nei tuoi quote tra quelli che trovano buono questo bd.....;)...ops mi correggo...che trovavano buono...ora ho visto che si è "pentito":D
comunque qui una serie di rece.....:O
http://bluray.highdefdigest.com/723/enterthedragon.html
http://www.blu-ray.com/movies/Enter-the-Dragon-Blu-ray/358/#Review
http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews36/enter_the_dragon_blu-ray.htm
http://www.dvdtalk.com/reviews/27475/enter-the-dragon/
http://www.dvdtown.com/review/enter-the-dragon/blu-ray/4528/2
http://www.moviefreak.com/artman/publish/bluray_enterthedragon.shtml
questo il bd americano...non c'è una rece critica...il nostro master è diverso?qui rece del bd tedesco
http://www.moviefreak.com/artman/publish/bluray_enterthedragon.shtml
 
Ultima modifica:
luctul ha detto:
aggiungo una terza ipotesi che forse non hai considerato .....i difetti citati sono molto evidenti forse sopratutto su vpr....

Sono tremendi anche su pannello.

Io li vidi la prima volta col plasma 50 Hd ready. Ricordo che non riuscii a guardare il disco per più di cinque minuti.

Ho riprovato su vari altri tv e vpr ma niente da fare. Ce la fà giusto il 32 pollici... ma perchè l'immagine è un francobollo.
 
dart ti straassicuro che io non li vedo questi difetti...anzi ho trovato il bd molto ma molto godibile...a questo punto anche a fronte di tutte le recensioni di cui ho postato il link che ne parlano bene....non vorrei davvero che in giro ci fosse una partita fallata...perchè insomma le cose che descrivete sono talmente gravi che solo un cieco non le vedrebbe
 
ieri sera ho provato sul 42 pollici, visione a 2,80cm. di distanza,

il problema non è avvertibile, tanto che l'ho guardato tutto.


detto questo l'errore c'è ed è imperdonabile,
e questo la dice lunga sulla metodologia nel recensire di molti siti e riviste specializzate (AF e Blu-ray.com per me non è una novità) probabilmente danno uno sguardo al volo ai titoli, su piccoli display.
 
luctul ha detto:
...questo il bd americano...non c'è una rece critica...il nostro master è diverso?

Il master lo stesso,
e basta guardare gli screens postati proprio da loro in qualsiasi rece per rendersi conto,
mi domando se realmente lo abbiano visto.
 
sì ok...non è che le rece siano oro colato...comunque sono confuso...ancora non capisco perchè io non abbia notato questi difetti su un 50"....si vede che per motivi imperscrutabili non li vedo:(
 
Vi siete accorti che nell'edizione italiana manca il documentario "Bruce Lee la leggenda" ("A warrior's journey) e il menu è di una sola pagina?
 
Ultima modifica:
Resuscito questo thread, ma non per parlare di Enter the Dragon / Operazione Drago,
ma dei film precedenti di Lee che sono usciti in Germania. HO cercato sul forum e a parte un altro thread con poche repliche, questo è l'unico risultato di qualche sostanza.

Per farla breve volevo sapere se qualche appassionato di Lee ha avuto modo di visionare le edizioni tedesche di The Big Boss, Fist of Fury, Way of the Dragon e come sono questi BD. Inoltre, si sa niente di eventuali edizioni italiane?
 
...Più o meno questo dice BluRayDisc.DE : http://www.bluray-disc.de/blu-ray-filme/bruce-lee-collection-blu-ray-disc , c'è anche qualche commento Crucco..e questa è la rece del BD asiatico, da cui molto probabilmente deriva il Master di Fist Of Fury :http://www.blu-ray.com/movies/Fist-of-Fury-Blu-ray/6438/
...Certo più di questo , da film datati e non credo restaurati, a basso budget non è che ci si può aspettare chissà che, però secondo me non sono affatto male, certo più per i Seguaci del Grande Bruce (Io Ad esempio sono stato E lo sono Ancora, Letteralmente MALATO di Bruce Lee) che per tutti...Hanno pure l'audio in DTS HD 7.1 !!:eek: :D
Sarei curioso di vederli, quasi quasi li prendo pure Io :) ...Enter The Dragon non l'ho mai preso, non sò perchè e pure l'ho trovato a prezzi Ridicoli , tipo 6-7 euro...forse mi sono sempre lasciato coinvolgere dalle Recensioni che ne parlano male..
P.S. : perchè infatti poi male non è... :http://www.blu-ray.com/movies/Enter-the-Dragon-Blu-ray/358/
 
Ultima modifica:
Grande Jesse! CI starei a prenderli in tandem per poterli commentare sul forum, l'unica cosa che mi frena è l'assenza dei sottotitoli in inglese. C'è la traccia inglese, è vero, ma non so quanto appropriato fosse l'adattamento dell'epoca...
 
...Caspita, eppure èro convinto di aver letto subtitles English ..devo essermi confuso. In Ogni caso la traccia in 7.1 è in Cantonese, ma senza Sub in Inglese la Vedo Anche io alquanto dura.
Comunque c'è anche l'Edizione Franciosa Link: http://www.blu-ray.com/movies/Bruce-Lee-Ultimate-Collection-Blu-ray/25666/, più corposa della Crucca, con in aggiunta credo anche i titoli dove lui effettivamente non c'è proprio. In ogni caso, le Opere contenute in Questo Box devono aver Sostenuto anche un Restauro, quindi a conti fatti il Cofano dovrebbe Essere migliore di quello Crucco (ma ne dubito la fonte sarà la stessa..), ed ha in più i Sottotitoli in Francese, che sebbene non sia la mia(nostra immagino) lingua preferita, meglio Del Crucco è Sicuramente, almeno si capisce qualcosa ;) l'unica cosa è che costa Un Botto rispetto alla Crucca ...
Altrimenti non ci resta che aspettare magari la Release di un'Edizione In UK...
 
...Enter The Dragon non l'ho mai preso, non sò perchè e pure l'ho trovato a prezzi Ridicoli , tipo 6-7 euro...forse mi sono sempre lasciato coinvolgere dalle Recensioni che ne parlano male..
P.S. : perchè infatti poi male non è... :http://www.blu-ray.com/movies/Enter-...n-Blu-ray/358/ [CUT]

Basta leggere le pagine dietro di questo thread, per farsi un'idea sul problema di questo trasferimento.

E secondo me, come dissi allora con tutta probabilità, in blu-ray.com visionarono questo disco, al volo e su un piccolo display.
 
...La ricordo bene la discussione Salmon, quello che non ricordavo (adesso che sono andaro a rileggere i vecchi post) èra proprio il tuo commento-recensione (che ho sempre considerato in generale, non riferendomi solo a questo naturalmente, fra i migliori di questo Forum, per conoscenza tecnica e modalità di esposizione dei Fatti ), e adesso che ricordo bene fu proprio il tuo quello che mi fece desistere dall'acquistare questo disco.
...Questa volta però francamente parlando sono abbastanza perplesso, perchè sebbene il BD fù all'epoca uno dei primissimi ad essere rilasciato e chiaramente lontano dall'avere un Trasferimento Eccellente, credo anche per i limiti della Pellicola stessa, troppe sono le recensioni in rete (compresi alcuni commenti in questo thread) che sono state abbastanza lusinghiere nei confronti di questo BD, quindi credo che fino a quando non lo vedrò con i miei occhi, non potrò dare un giudizio sicuro e definitivo sul Trasferimento in se.
Dagli screen in giro, (non solo quelli da bluray.com) a me non sembra male , poi magari quando finalmente deciderò di prenderlo e visionarlo avrò le idee più chiare ;)
 
uno dei primi bluray dei miei oltre 500 acquistati e penso visto solo di sfuggita..incuriosito dal thread stasera mi sono visto buona parte di tale bd..(46" da 2 metri di distanza) e a me pare molto buono..nessun problema di aliasing,ottimo croma e zero filtri..promosso senza dubbi
 
Top