[BD] I 3 dell'operazione Drago

ARROVVE

New member
essendo fan di Bruce Lee da quando ho memoria mi piacerebbe avere questo film anche in versione bluray.
non riesco a trovarlo e sinceramente non ho ben capito se esista o meno.....
su ebay è presente ma ho paura siano fake.
notizie?
 
Pessimo??? Imho è realizzato ottimamente. Ho avuto l'HdDvd in passato prima di venderlo e lo ritengo molto buono (il Bd e l'HdDvd hanno la stessa traccia) e anche leggendo in giro ho trovato adesso circa una decina di recensioni e gli danno fra l'8 e il 9,5
 
grazie, finalmente la certezza ;)

qui a Firenze ho millemila grandi negozi di elettronica e di questo film non ve n'è traccia.
proverò nei siti da voi indicati.


p.s. cmq ho il dvd in 2 versioni e nell'edizione speciale la qualità mi sembra più che buona,per un film con 35 anni sul groppone non mi aspetto il miracolo in bluray però non può certo essere peggio del dvd ;)
 
Ultima modifica:
pyoung ha detto:
Pessimo??? Imho è realizzato ottimamente.

Sul mio plasma Panasonic 50 pollici è inguardabile.
Motivo? VDF (vertical domain filtering) che crea un effetto reticolo orribile.
All'epoca lo segnalai subito anche qui. Non so come e con cosa valutino il disco chi gli da 9 - 9,5 ma sull'AVS Forum, dove, imho, ci sono i -veri- guru dell'immagine, è stato subito messo nella lista nera (anzi nerissima) dei dischi con gravi problemi di traferimento, come il VDF, appunto, o il DNR + edge enhancement. E a ragione, imho, perchè ad esempio da me proprio non si guarda.
 
comprato qualche mese fa su play.com grazie alla fantastica lista di Jimbo.
Qualità sinceramente buona, anche se in alcune scene si abbassa . Però per il resto sono rimasto ampiamente sorpreso,sicuramente meglio di qualunque dvd.
Ce ne vorrebbero di più sicuramente di film di bruce lee!
 
nzomma.......sulla qualità ancora non si capisce nulla :confused:

da fan però mi sento in obbligo di acquisto ;)


spero che un giorno si decidano a convertire anche i restanti(pochi) film sperando non facciano danni...

tempo fa ho provato a comprare uno dei film in dvd nuovamente rimasterizzato ( non ricordo la casa produttrice ma dovrebbero essere quelli attualmente in commercio nei negozi), ebbene a un certo punto del film mi appare una scena di un film porno con gli "attori" intenti in un p..........o :eek:
roba da pazzi..................
 
Mamma mia!

pyoung ha detto:
Pessimo??? Imho è realizzato ottimamente. Ho avuto l'HdDvd in passato prima di venderlo e lo ritengo molto buono

La tua affermazione mi rende sempre + convinto nel prendere con le pinze i pareri letti in giro.:eek:

Io (come te)ho avuto l'HD-DVD del film in oggetto ed era inguardabile a causa del sopracitato problema di transfering.

L'ho subito rispedito a dvd-store.

Tengo a puntualizzare che il problema è evidentissimo anche su display di modeste dimensioni.

Non hai scuse!;)

acta.
 
Io non ho proprio visto problemi e visto il bene che se ne dice in giro mi viene da pensare esistano copie fallate... che ne so, un authoring difettoso, un encoding con flag sbagliati... tanto per dire... quanti si sono lamentati di Batman Begins? Credo nessuno perchè da noi non sono arrivate copie come è successo in alcuni paesi che avevano il flag errato nella traccia video che mandava in palla alcuni pannelli che andavano in crisi

Comunque questo è un caso e potrei anche prendere domani l'esempio di cui parlate e vederlo in un istante, ma seguendo voi quà non va mai nulla, niente di niente è mai accettabile... le uscite con problemi sono una percentuale ultra-infinitesimale e a leggere da esterni questo forum sembra che il mondo dell'hd sia un abominio in cui si riesce raramente a trovare qualcosa di soddisfacente quando invece la realtà è tutto l'opposto
 
Come forse ho già scritto in altre occasioni, questo disco è segnalato come "disco affetto da VDF" nel listone di AVS Forum sulla qualità di -tutti- gli HDDVD usciti in commercio.

Tale lista si trova al seguente indirizzo:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=942015

Imho AVS Forum è la bibbia -mondiale- dell'audio video: lo seguo dai primi tempi del DVD ed è bazzicato da "fissati" inimmaginabili. Raramente quel che ho letto lì s'è rivelato fasullo, o quantomeno inaccurato. Anzi, direi mai.

E a riprova di quanto si dice su Enter the dragon, ecco le foto, provenienti sempre dall'AVS Forum:

http://www.hdmovies.co.nz/hddvd.php?id=Enter The Dragon

In particolare, osservate questa (dopo averla ingrandita a dimensioni reali, visto che il browser le rimpicciolisce):

http://david2k.orconhosting.net.nz/hddvd/Enter The Dragon/AnyC00558.jpg

A prima vista sembra tutto ok: MA osservate prima il contorno della faccia del tizio, poi l'orecchio e, soprattutto, la cravatta. Si nota una "reticolatura" che scaletta i dettagli fin quasi a sdoppiarli. Ebbene, quella reticolatura compare per tutto il film: in certi casi (soprattutto nei primi piani) non si nota ma in molti altri guasta la resa del quadro. Vero è che in tali foto, molto piccole, l'effetto parrebbe anche "sopportabile": ma v'assicuro che già su un plasma 50 pollici sono dolori. Figurarsi poi su proiettore.

E se ancora non bastasse, guardate i contorni e lo sfondo (in particolare gli alberi a destra) di quest'altro frame:

http://david2k.orconhosting.net.nz/hddvd/Enter The Dragon/AnyC00571.jpg

Un disastro.

E con questo speriamo di avere chiuso la faccenda ;)
 
Ultima modifica:
Non so che dire... nelle immagini che mandi lo vedo benissimo il problema (e come puoi tranquillamente leggere di solito io sono uno che rompe la palle alle case quando fanno evidenti errori nelle realizzazioni) ; peccato solo che non possa ricontrollare perchè ho venduto l'HdDvd e non penso a breve di riprendere il BD
 
visionato ieri dopo che lo avevo preso giorni fa con qualche timore,dopo avere letto questo 3d.devo dire che a me questo bd pare molto buono.non ho riscontrato nessuno dei difetti lamentati(e sono stato attento proprio sapendo le cose che qualcuno lamentava).certo il bd ha qualche calo ma in generale ripeto a me pare molto buono.lescene nella baia godono di una buona tridimensionalità.il croma in generale è molto buono...forse in alcuni casi un po' carico.tutta la seconda parte del film ,quella sull'isola è decisamente appagante anche nelle scene notturne godono di buona definizione.i primi piani sono molto porosi e la grana(presente)è molto cinematografica.insomma io sono molto soddisfatto.senza contare l'imponente mole di extra che fanno di questo bd(per chi ama il genere)un acquisto obbligato
 
Mi associo a Luctul e Pyoung giacché anch'io, che lo ho da tempo, non ho riscontrato problemi video e ne sono molto soddisfatto.
Effettivamente, molto tempo fa, avevo letto (non ricordo dove) di copie fallate o qualcosa d'analogo. :)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Sono anche io un ammiratore del Piccolo Drago. Ho l'edizione speciale su due dischi di questo film in dvd standard, edita dalla Warner Home Video. Non ho mai comperato il br perchè una nota rivista lo ha recensito tecnicamente e si legge che la differenza nella resa visiva con il dvd non c'è. L'ho visto anche per diverso tempo al Media World nella zona dove abito. Quasi quasi ora me lo compero. Mi fido della vostra esperienza perchè la dimostrate continuamente. Sono nuovo su questo forum ed ho intenzione di imparare da voi a districarmi nel mondo dell'hd.
Grazie ed a presto.
 
Preso stasera da media spero di visionarlo presto sono curioso x la qualita,da fan di Bruce Lee dovevo prenderlo.
 
io non so se abbiano usato il VDF su questa pellicola ma se l'hanno fatto hanno trovato il modo di minimizzare i danni visto che la visione è sicuramente nei parametri della sufficienza. La qualità è molto altalenante da una scena a un'altra
 
L'ultima volta che lo visionai in dvd, qualche anno fa su crt ricordo un'ottima qualità video, è un film a cui sono molto interessato, se migliorassi la qualità sarei propenso all'acquisto.

Vedo anche qua pareri divergenti.
 
Top