[BD] Hunger Games

Arrivato ieri e visto ieri....
Premetto che ho letto il libro....ovvio che nel libro entri meglio nei panni della protagonista,cogli sfumature e sentimenti che il film non riesce a mostrarti(ma non nego che a tratti il libro è anche un po' palloso)....nonostante ciò il film ricalca perfettamente il libro...poteva essere leggermente più entusiasmante secondo me...non ha deluso le mie aspettative comunque.
L'attrice ha un fascino particolare...bellissima e semplicissima...molto brava
Speriamo in un sequel egno del primo
Il video è più che buono ...senza nessun calo ...sempre dettagliatissimo
Audio DD sopra la media secondo me....ottimo il surround...nella foresta è iper-realistico
Film 8
Video 8-9
Audio 8-9

Letteralmente incollato per tutta la durata del film, mi aspettavo il solito e stucchevole "teen movie" ed invece mi son trovato un eccellente action, un Blockbuster veramente ben confezionato, che non ti aspetti e che si erge ben al di sopra della media delle cafonate che ci vengono continuamente spiattellate in faccia.
Il film si presenta sin da subito interessante nonostante si faccia poca luce su questa fantomatica guerra civile che ha devastato gli Stati Uniti, l'atmosfera è ottima, la fotografia eccellente, e la rappresentazione della nuova ed eccentrica società è dal forte impatto visivo.
Il film non ha giovato di un grandissimo budget, si vede, ma è uno dei rari casi in cui quei "pochi" soldi sono stati sfruttati come si deve, poche esagerazioni, tanta sostanza. Bravi.
Ma il meglio di se il film lo da durante i giochi, una gara alla sopravvivenza che riesce ad essere al contempo appassionante ed entusiasmante, grazie ad una forte tensione che riesce a trasmettere la sanguinosa caccia e alle notevoli interpretazione ( senza nulla togliere ai bravissimi Stanley Tucci, Woody Harrelson e Donald Sutherland ) di un giovanissimo cast ma già di indubbio valore, cominciando da Jennifer Lawrence, che oltre a sfoggiare una bellezza radiosa e prorompente mette in mostra delle doti recitative non indifferenti ( merito anche di uno degli sguardi più belli e espressivi che abbia mai visto nel cinema moderno ) risultando anche credibile nel su fisico atletico, muscoloso ma ben proporzionato.
Si sentiva dire stroppo spesso che la durata era sin troppo lunga per un film del genere, ma vorrei dissociarmi totalmente da queste affermazioni, la lunghezza l'ho trovata giustissima e soprattutto non ci sono mai momenti in cui ci si annoia.
Vorrei segnalare infine anche una bellissima colonna sonora, che nonostante pari spesso passare in secondo piano si rivela molto gradevole, poche musiche ma che vanno a braccetto con i momenti migliori del film, contribuendo a esaltare senso di isolamento e paura che accompagnerà la protagonista.
Se proprio dovessi segnalare dei difetti potrei indicare il totale non approfondimento dei restanti "tributi", dei loro distretti e dei loro passati facendoli passare quasi tutti come dei cattivi senza scrupoli, e delle cadute di stile negli ultimi 15 minuti di film, che sembrano tirati per i capelli per arrivare al più presto ad un finale ancor ricco di domande.
Attendiamo fiduciosi il seguito, si sente davvero il bisogno di saghe interessanti.

Comprata la bellissima edizione 3 dischi questo prodotto mi ha soddisfatto in toto, il video è veramente notevole, bellissi i e vivi i colori soprattutto nella foresta, anche l'audio è grandioso, potente e dinamico

FILM 9
VIDEO 9
AUDIO 9

Si visto anchio.......voto complessivo 7 avrebbe meritato anche di più se non fosse una trilogia per me, vedere i film a puntate non mi attrae moltissimo.

E' una quadrilogia (è una parola? :D)

Comunque non vedo altra alternativa, come si possono mettere 3 libri in un film?

Ok rivisto adesso dopo che ero andato all' uscita al cinema.
L'ho anche rivisto perchè mi hanno detto che ne usciranno altri due. Ripeto che la somiglianza con battle royale, fumetto e film, rasenta il plagio. Se la scrittrice dice di aver preso spunto dopo aver girato un canale tv dal reality alla guerra ha le allucinazioni
Voglio proprio vedere come continua. Mi aspetto l'impiccagione almeno di donald sutherland loool

Qualità video del bd orribile. Uno dei peggiori visti ultimamente. Nero blu e pieno di pixel impazziti in alcune scene. Insomma sembra un film molto più vecchio

Qualità video del bd orribile. Uno dei peggiori visti ultimamente. Nero blu e pieno di pixel impazziti in alcune scene. Insomma sembra un film molto più vecchio.[CUT]

ma non penso proprio e :rolleyes: non facciamo disinformazione, la qualità video è OTTIMA, io gli ho dato 9, il nero è nero, i pixel mi sa che li hai visti solo tu.

In effetti mi tocca dar ragione al vecchio Gio.....trovo che sia un BD coi fiocchi,tenuto conto anche del particolare girato,sempre in movimento. Poi ovvio....ognuno ha il sacrosanto diritto di vederci difetti,se l'occhio li percepisce.

ha ragione Gio, il trasferimento è ottimo, è il file 2k ridotto, e spesso è presente un dettaglio notevole. Personalmente di pixel io non ne ho notati.
Il film me lo sono rivisto poco tempo fa ed ha avuto lo stesso effetto di un lassativo, peggio di un pacco di prugne

ma non penso proprio e :rolleyes: non facciamo disinformazione, la qualità video è OTTIMA, io gli ho dato 9, il nero è nero, i pixel mi sa che li hai visti solo tu.

Io gli do un 7 risicato e delle rece e degli altri siti poco mi importa. Anche se sono l'unico lo giudico terribile per essere così recente è veramente poco pou che suff. Altro che 9

Ma dici in confronto al libro? A me è piaciuto anche se avrei preferito più tempo nell' arena invece che un'ora buona senza manco spiegare cos'era successo in dettaglio

Io il libro non l'ho letto, speravo che film non fosse la solita opera di carattere adolescenziale e invece mi sbagliavo, magari il libro non è male, ma in effetti come ricordava qualcuno le similitudini con il film Battle Royale sono molte, il tutto però edulcorato affinché possa usufruirne il più largo pubblico possibile. Insomma per me è la solita operazione commerciale per fare soldi, niente di sbagliato lungi da me criticarli, semplicemente non fa per me!

Secondo me coi seguiti si vede la rabbia e la ribellione dei popoli sottomessi. Se rimane edulcorato concordo che è solo perdere tempo ma ha degli spunti decisamente interessanti. Ovvio che alla fine le tematiche sempre quelle sono. Il cinema non inventa nulla, reinterpreta solo

io non ho letto il libro, però trovo veramente ridicolo che proprio gli americani vengano a fare la morale sulla sottomissione e oppressione verso le altre popolazioni, secondo me il film è da valutare anche sotto questo punto di vista