[BD] Hunger Games il canto della rivolta parte 1

D'accordissimo con te. Ma questo è un altro problema caro ludega e "wolf of the wall street" non credo sia un caso isolato.... Ci sarebbe molto da discutere ma siamo O. T. E' un problema tipicamente italiano. Magari, se tel la senti, organizza una bella petizione per sollevare il problema cercando di risolverlo. Se la fai sottoscrivo. Ciao ;)

Se per te avere la gamma sbagliata è un gran bel Blu-ray, buon per te! :)

http://screenshotcomparison.com/comparison/84629

Peccato che la quasi totalità dei commenti di chi ha visto il nostro blu-ray sia concorde con me, e ci sono utenti di grande rispetto come luctul e aply, ma non solo:
http://www.avmagazine.it/forum/70-blu-ray-disc-e-altri-media-hd/257182-bd-the-wolf-of-wall-street/page15
Durante la visione, la differenza appare impercettibile.

Discorso diverso per "The master", quello sì problematico.

Ultima modifica:
@ Peter: non solo 5 gb inutilizzati ma ben 17 dedicati agli extra per un totale di di 22 Gb sono davvero tanti . Non molto distante a quello che è stato concesso al film ( 27Gb). La differenza che fa la diffferenza - in termini di qualità video - con l'edizione Warner è che tutti gli extra sono stati trasferiti sul secondo BD25.....
Infatti, hai ragione.
Per me, si poteva anche lavorare su un disco solo, bastava sfruttare lo spazio libero e soprattutto comprimere molto di più gli extra.
D'altro canto, non ha una durata monstre e ci sono molti film riversati su un disco solo e che hanno una qualità eccellente.
Poi, certo, con "Hunger Games" ci sarebbe stato anche bene un cofanetto due dischi, magari ad un prezzo maggiorato, con edizione steelbook o digibook.

EDIT. chiedo scusa per i messaggi di seguito. Avrei dovuto modificare il precedente messaggio.

Ultima modifica:
Durante la visione, la differenza appare impercettibile.

perdonami ma impercettibile proprio no: ho sia la versione ITA che quella USA e la differenza di gamma si vede eccome: la versione italiana è più piatta ed i neri non sono come dovrebbero... lo dissi subito e quando poi presi la USA ne ebbi la controprova...

perdonami ma impercettibile proprio no: ho sia la versione ITA che quella USA e la differenza di gamma si vede eccome: la versione italiana è più piatta ed i neri non sono come dovrebbero... lo dissi subito e quando poi presi la USA ne ebbi la controprova...

Mi pare ovvio che non possa essere impercettibile, se dagli screen è così evidente.... :)

Una volta che lo sai e fai un raffronto diretto, è ovvio che è percepibile. Altrimenti è solo uno dei BD con un nero leggermente più alto come ce ne sono altri, che qualcuno noterà di più e altri meno a seconda del set up usato. Non certo un BD da lasciare sullo scaffale secondo me. Ovviamente è un parere personale. Se poi uno può scegliere, meglio la versione USA come ha fatto Barret. Comunque si rischia di andare ot, il soggetto della discussione è un altro.

Una volta che lo sai e fai un raffronto diretto, è ovvio che è percepibile. Altrimenti è solo uno dei BD con un nero leggermente più alto come ce ne sono altri, che qualcuno noterà di più e altri meno a seconda del set up usato. Non certo un BD da lasciare sullo scaffale secondo me. Ovviamente è un parere personale. Se poi uno può scegliere, meglio..........[CUT]

Va benissimo, non sarà da scaffale, però non é il Master video originale della Paramount, quindi è un lavoro impreciso...

Mi avevano detto che era noioso e leggendo le recensioni di Amazon ne avevo la conferma. Quindi ho iniziato a guardarlo con questi presupposti, per poi constatare che il film è una figata e quello che avevo sentito non era vero.Adrenalina dall'inizio alla fine. Ho la versione steelbook e l'ho visto sia sul plasma che sul led (upscalato in 4k): vince nettamente il plasma.....io ho trovato dei contrasti fantastici e una gamma che fa al caso mio.

io l'ho visto a nolo ieri sera, e messo a confronto dei prime 2 ho notato che secondo me la qualità video è altalenante in alcune scene di buio ho notato del rumore video che ha mio parere non dovrebbe esistere, e come audio mi è parso poco dinamico, la catena utilizzata è oppo 103 d e vpr sony 30 es.
ditemi se sbaglio!!

nelle scene scure in effetti il dettaglio sopratutto sugli incarnati non è il massimo...non vorrei che in post produzione abbiano applicato dei filtri per rendere l'immagine più flou... le scene eliminate pur essendo in mpeg paiono più incisive in questo senso

le due tracce principali occuperanno la bellezza di 4gb circa a traccia.
ci metterei la mano sul fuoco.
per cui 27gb di traccia video meno 8gb fanno 19gb di spazio per il solo video.....
imho video troppo compresso.
non so per me queste tracce audio andranno bene per i futuri formati che saranno più capienti e adatti per ospitare queste tracce.
sacrificare così il video a me me pare una stron...
per cui apparte il primo hungher games, gli altri imho sono da scaffale.
bisognerebbe fare la petizione della petizione, ossia grazie dell'audio italiano pomposo e dell'audio inglese originale ultrpomposo ma, potremmo cortesemente avere una traccia video altrettanto pomposa visto che il codec avc supporta bitrate medi ben superiori ai 17/18 mb ???
mah...

interessante come al solito la comparison su caps-a-holic

http://caps-a-holic.com/hd_vergleic...l&image=3&hd_multiID=2336&action=1&lossless=1

la versione TW ha due tracce audio debolucce, ma una compressione video eccellente (con dei neri che sinceramente non so se siano o no corretti, su ste cose non sono esperto).

comunque pure la versione usa non brilla dal punto di vista compressione video.
che stiano tirando i remi in barca in previsione del futuro formato? può essere ?

le due tracce principali occuperanno la bellezza di 4gb circa a traccia.
ci metterei la mano sul fuoco.
per cui 27gb di traccia video meno 8gb fanno 19gb di spazio per il solo video.....
imho video troppo compresso.
non so per me queste tracce audio andranno bene per i futuri formati che saranno più capienti e adatti per ospitare queste tracce.
sac..........[CUT]
Mah, il report ad inizio thread dice che il film occupa 27GB, ma che il disco è occupato fino a 45GB: ciò signfiica che ci sono 18GB di extra (oltre a 5GB liberi)? direi che su quelli si può tagliare tranquillamente, comprimendoli, certamente non sulla traccia audio

lo davo per basilare e scontato che gli extra si devono ospitare su un secondo disco...
ma le major lavorano con i piedi....non tutte però questa è la dimostrazione di come lavorano.

oppure appunto si comprimono di più gli extra.
insomma ce ne sono di opzioni valide.
la più economica credo sia quella di comprimere gli extra.
avere l'audio figo e un video non all'altezza secondo me è assurdo.
stessa cosa sul video a discapito dell'audio (parlo di film nuovi e recenti ovviamente, quale è hunger games).
mi piacerebbe vederlo dal vivo questo video, ma con queste premesse sinceramente dovrebbero regalarmelo un disco simile.
certo magari i numeri sono solo numeri e quando si guarda il film ce ne se dimentica....però solo 27gb di spazio riservato solo al film e tracce audio sono veramente pochi.
di sicuro questa edizione non accontenta tutti questo è certo.

Ragazzi ma qualcuno lo ha visto il video o sono solo supposizioni?
A me interessa la steelbook che reputo molto bella e pure il film mi e piaciuto moltissimo.
Non vorrei pero' traovarmi un disco tioi fuga da new york....

Certo che lo ho visto...scusa secondo te posto le mie impressioni sulle scene scure senza averle viste?:D...il discorso fuga da N.Y. Non ha alcuna attinenza.per quanto mi riguards qui c'e' un po' di compressione e scelte registiche che fanno si' che le scene scure a volte siano un po' impastate

interessante come al solito la comparison su caps-a-holic

http://caps-a-holic.com/hd_vergleic...l&image=3&hd_multiID=2336&action=1&lossless=1

la versione TW ha due tracce audio debolucce, ma una compressione video eccellente (con dei..........[CUT]

Salvo non abbiano incasinato il master US, quella corretta dovrebbe essere quest'ultima che ha un immagine più chiara, e diciamo un nero meno nero che mette più in evidenza i dettagli nell'ombra, ma che impasta di più e riduce un po' il contrasto delle immagini, il primo HG era quello col video più contrastato, sfruttando al meglio le caratteristiche del 35mm moderno, il secondo capitolo invece adotta camere digitali per le scene in formato 21:9, la cui fotografia e qualità visiva è davvero ottima, con un bell'equilibrio in tutti gli aspetti, il terzo capitolo da alcuni screens pare meno appariscente dei primi due capitoli.

Ultima modifica:
X luctul
Scusa ma ho letto male,comunque ho solo domandato non ho affermato che non lo hai visto.
Comunque secondo te il video vale l acquisto?

certo che vale l'acquisto.Come ho detto non siamo di fronte a bd da cestinare.Le uniche pecche (secondo me) le ho spiegate nel post sopra...una parte(e lì non c'è nulla da dire)dovute a scelte di regia/fotografia,una parte(e qui c'è molto da recriminare)alla solita scelta di stipare tutto in un disco