[BD] Hugo Cabret

è un film che puo' piacere anche ai grandi ??perchè dal trailer mi sembra piu' un film per bambini :confused: magari lo comprero' piu' avanti..........[CUT]

certo che per apprezzarlo in pieno secondo me bisogna un attimo avere un minimo di retroterra culturale per quanto riguarda il cinema muto e quel genio di Melies...altrimenti non si può ,per me,apprezzarlo in tutto il suo spessore
credo basti questo post di luctul per rispondere alla domanda se è un film che può piacere a gio1981, visto l'amore viscerale che emrge dai suoi post nei confronti della storia del cinema :asd:

p.s.
il film è IMO bellissimo, ed è tutt'altro che un film per bambini
 
credo basti questo post di luctul per rispondere alla domanda se è un film che può piacere a gio1981, visto l'amore viscerale che emrge dai suoi post nei confronti della storia del cinema :asd:

p.s.
il film è IMO bellissimo, ed è tutt'altro che un film per bambini

Va be lo prendero' anche perchè è un' ottimo 3D nativo e in 16/9 pero' al momento ho altre priorità : Total Recall :ave: Silent hill revelation 3D :D ecc.
 
un momento...

ripeto per l'ennesima volta che il funzionamento in 2D del disco 3D dipende dal lettore che si possiede...alcuni passano direttamente alla versione 2D,altri no.
 
Io sapevo che alcuni avevano entrambe le versioni sullo stesso disco, altre no. Di Hugo, sapevo che c'era solo la versione 3D e non anche la 2D sullo stesso disco. Quest'ultima presente solo nella versione 2D con la ciofeca degli occhialini di carta.
 
È come dice Salva, se ne é parlato qualche pagina indietro dipende dal lettore, io con l'Oppo 93 non ho avuto problemi e l'ho visto sia in 2D che in 3D.
 
in realtà ci sono alcuni momenti(pochi)dove c'è CT evidente...la scena finale con la scritta che viene fuori poi è pessima....il bd rimane ottimo...ma non può ambire all'eccellenza proprio per questi motivi che sono peraltro non dipendenti da catene video o settings...ci sono e basta

Infatti, è esattamente così. Ribadisco inoltre che film come AVATAR e I PUFFI col 3d impostato a +1 si vedono perfettamente, mentre con questo HUGO ho dovuto abbassare il valore a -4, e comunque un un leggero effetto sdoppiamento rimaneva, quasi sempre , sopratutto nei primi piani. Per rispondere a prunc, credo che il problema non sussista nelle mie impostazioni, ma proprio nel disco stesso.
 
come avevo già scritto precedentemente a me nessun film con la dicitura " real 3d" tipo immortals , i 3 moschettieri e questo hugo cabret da problemi a vederlo in 2D e 3D ma io schiaccio il tastino 3d sul telecomando della TV in firma e non sul telecomando del lettore in firma , se schiaccio il tasto 3d sul SONY (lettore) mi dice " operazione non disponibile al momento"

quindi siamo sicuri che dipende dal lettore e non dalla TV?
 
come avevo già scritto precedentemente a me nessun film con la dicitura " real 3d" tipo immortals , i 3 moschettieri e questo hugo cabret da problemi a vederlo in 2D e 3D ma io schiaccio il tastino 3d sul telecomando della TV in firma e non sul telecomando del lettore in firma , se schiaccio il tasto 3d sul SONY (lettore) mi dice " ..........[CUT]

Momento, momento, momento... Se si parla già di tastino 3D sul telecomando si parla di schermi 3D.
Io uso una PS3 e uno schermo non 3D. Dischi 3D come Pirati dei Caraibi 4 non me li legge. Diverso invece il discorso per quanto riguarda i dischi ibridi con tutte e due le versioni sullo stesso disco, tipo The Amazing Spider-Man, Coraline, ecc.

A questo punto arriverei alla conclusione che dipende dallo schermo, indipendentemente dal lettore 3D.
 
appunto..., io come avevo scritto appena comprato il disco a gennaio devo premere il tastino 3d sul telecomando del televisore LG in firma , se premo il tasto del telecomando del lettore S-790 mi dice che l'operazione non è possibile in questo momento , non ho mai provato a farlo prima , magari funziona ma non ho mai provato ma durante la visione del film dal tasto "3d" del lettore sony non mi fa cambiare la visione mentre dal telecomando della TV si !
 
Riguardo a Pirati dei Caraibi 4 ho preso l'edizione con i due dischi, uno 3D e uno 2D e per ora me lo sono visto in 2D. Di solito, se so che il 3D di un film è buono prendo l'edizione più completa possibile, in attesa di comprare il TV 3D. Non mi piace acquistare più volte lo stesso film.
Ma appunto, non ho ancora acquistato un Blu-ray che funzionasse solo con TV 3D e volevo avere rassicurazioni su Hugo e sull'eventuale disco ibrido 2D/3D così da vedere intanto la versione 2D. Spero di essermi spiegato. :)
 
Top