[BD] Howard ...E Il Destino Del Mondo

Bane

New member
locandinapg1.jpg


Distribuito da Pulp Video/Passworld su BD 25GB codificato in MPEG ad alto bitrate, 1080/24p con aspect ratio originale di 1.85:1

Video:
Si parlava in altro thread di label che dopo un periodo buio pare abbiano preso la retta via, questo è il caso di Passworld, almeno con Howard, il video è ottimo, grana intatta, porosità notevole, dettagli ben in evidenza, è stato come vederlo per la prima volta davvero! diversi piccoli dettagli in DVD non li avevo notati, ottima riproduzione dei colori, trama dei tessuti ottima, insomma un quadro video davvero valido, presenta a volte qualche spuntinatura ma roba da poco, buona tridimensionalità e compattezza del quadro, compressione trasparente.

Audio:
Nel Blu Ray sono presenti 3 tracce audio, 2 in Italiano (5.1 DD e 2.0 DD) ed 1 in Inglese (2.0 DD)
Inutile selezionare la traccia 5.1 perchè questa è sempre stereo, in pratica non so che cosa abbiano fatto ma è identica alla traccia stereo, tutto esce dai diffusori frontali destra/sinistra, comunque è una traccia molto pulita, dialoghi sempre ben comprensibili, ottima dinamica destra sinistra, bassi discreti, ho ascoltato qualche scena in Inglese ed è registrata a volume leggermente più alto ed è ancora più pulita.

Extra:
Una galleria fotografica ed un trailer, curioso vedere che questi due extra sono in AVC mentre il film è in MPEG, comunque il bitrate è sempre sopra i 25mbps per entrambe le codifiche.

Il film mi ha divertito, lo ricordavo più stupido invece è stata una piacevole riscoperta, flop clamoroso all'uscita, poi rivalutato un pochino negli anni, lo consiglio sia come Blu Ray che come film, alla fine due risate le strappa (anche grazie all'esilarante performance di Tim Robbins).
 
Sperem si, oltretutto siamo, assieme alla Germania, gli unici ad averlo in HD, non è certo chissà che film, ma almeno è segno che qualche label crede nel nostro mercato!
Se fosse uscito tramite Universal magari avrebbe ricevuto il solito trattamento cerato già accaduto in molti loro film di catalogo.
 
Dany non parliamo di Universal(che fa delle belle vaccate peraltro)o di altre mega label(pure loro non esenti da boiate)...parliamo di una piccola label nostrana che dopo un inizio buio ora edita in maniera + che dignitosa e con una qualità che va dal buono all'ottimo...peraltro con titoli non certo banali e alle volte in anteprima su quel resto del mondo che spesso portate ad esempio...quindi il sottoscritto che aprì un thread a suo tempo per denunciare le nefandezze della passworld ora si sente in dovere di sostenerla e incoraggiarla affinchè migliori ancora e sopratutto ci sforni titoli che nessuno su suolo italico(e non solo lo ribadisco)edita...
 
Certo l'MPEG2 è proprio una mazzata su grana e dettaglio, soprattutto quando c'è un po' di movimento.... a meno che non encodi a bitrate stratosferici. E anche in quel caso non rende come l'AVC, o il VC1.

Io ancora non l'ho visto ma imho difficilmente il video di Howard della Pulp sarà diverso da quello di Sherlock Holmes: soluzione sette per cento della Cult Media (che invece ho visto da poco). Ovvero master più che buono ma mezzo "screpolato" dalla compressione. Soprattutto la grana.

A passare al progressivo ci sono riusciti, dai e dai. Ora DEVONO cambiare algoritmo di compressione. E usarlo bene ovvio ;)
 
sono d'accordo con te..però visto i progressi che stanno facendo e sopratutto i titoli che editano personalmente mi sento di pungolarli a migliorare ancora piuttosto che demolirli(come feci e a ragione in passato)
 
La compressione su questo disco è trasparente, c'è qualche calo dovuto al girato ma di compressione non ne ho vista, il bitrate è sempre sopra i 25mbps quindi anche bello alto per la codifica e questo sicuramente ha beneficiato, inoltre ok che dura quasi 2 ore il film su BD 25GB, ma in più ci sono solo 2 extra molto brevi.
Insomma capisco che un AVC se la giochi meglio, ma cribbio! sempre a sputare nel piatto italico anche quando le cose sono fatte comunque bene ed il risultato è valido? :(
 
Ultima modifica:
@ Lucio,è proprio il "più che dignitosa" che non digerisco.Dal BD a questo punto della sua vita mi aspetto nientemeno che l'eccellenza.
@Bane,non è propriamente il mio "piatto",dato che ormai compro solo BD esteri.
Poi se il disco è fatto comunque,bene meglio così,ne sono contento per tutti quelli che lo acquisteranno.
 
Ultima modifica:
Il codec MPEG2 dovrebbe essere vietato sul Blu-ray ma non da ora, da sempre. È un codec degli anni '90, è vecchio cavolo. Non sto criticando il video di questo Blu-ray ma proprio la politica di usare ancora il vecchio nonno MPEG2.
 
... Non sto criticando il video di questo Blu-ray ma proprio la politica di usare ancora il vecchio nonno MPEG2.
concordo che non dovrebbe essere + usato e grazie del tuo post PACATO E ARGOMENTATO...credo (e spero)che le prossime uscite migliorino anche in questo senso,anche perchè ripeto i titoli che offrono sono davvero interessanti(e spesso inediti).e la qualità video alle volte seppur nel vetusto mpeg2 ...batte le vaccate di label ultracelebrate con bd seppur editati nel "moderno"AVC...:asd::asd:
 
Quando l'ho visto l'altro giorno su uno scaffale sono rimasto sopreso..! :eek:

peccato per l'mpeg2, ma se il disco si vede bene lo prendo, è un classico degli anni 80', per me è un piccolo capolavoro, film della mia infanzia, che ho rivisto innumerevoli volte sia in cassetta che in tv, non posso non averlo, è un pezzettino di ricordi della mia esistenza, dei anni più belli felici e spensierati
 
Ultima modifica:
Effetti speciali a tratti indecenti, produzione quasi amatoriale, trama raccontata malissimo, un lavoro indiscutibilmente mediocre sotto tutti i punti di vista ma ... quanto amo questo film :)
Così potrei riassumere questo "Howard the duck", un odio/amore decisamente paradossale, i difetti son tanti ed è inutile nasconderli, eppure questo filmettino non è invecchiato malissimo e mi proietta ancor'oggi con gran piacere alla mia adolescenza essendo questo uno dei film che più apprezzavo vedere nei miei amati e felici pomeriggi cinematografici.
Il prodotto in questione fu uno dei più grandi flop della storia ( tanto che lo stesso Lucas rinnego la sua collaborazione ) probabilmente a causa di un progetto eccessivamente complesso ed ambizioso, ed un budget non all'altezza, però l'idea era decisamente buona ed originale e purtroppo oggi, con gran rammarico, possiamo solo constatare un assaggio "amaro" di quello che sarebbe potuto essere, almeno, un gran bel film.
Cult per chiunque abbia dai 30 anni in su :)

Ringrazio chi ha voluto editare questo film in bluray, io ho sempre avuto la videocassetta ed onestamente fa indecente sotto tutti i punto di vista, vederlo così è stato come assistere alla prima visione, un disco certamente non perfetto, ma meglio di così non si poteva fare e nel paragone con le messe in onda televisive e i vecchi supporti questa stravince sotto ogni aspetto, anche l'audio non è malvagio, ma meglio settario in stereo perché in 5.1 soffre di un fastidiosissimo eco

FILM 8 ( se ci siete cresciuti ) 5 ( se è la prima visione )
VIDEO 7,5
AUDIO 7
 
per me è un piccolo capolavoro, film della mia infanzia, che ho rivisto innumerevoli volte sia in cassetta che in tv, non posso non averlo, è un pezzettino di ricordi della mia esistenza, dei anni più belli felici e spensierati
Quoto...mi hai tolto le parole di bocca...;)
 
Visto di recente: di sicuro la qualità complessiva è superiore ad altre uscite Pulp, però tanto per gradire hanno lasciato in inglese (naturalmente senza sottotitoli automatici) la frase finale (devo controllare la traccia 2.0) e i trailer si vedono al centro dello schermo in un rettangolo (il secondo è anche piuttosto scattoso). Francamente credo che nel 2014 sia lecito aspettarsi di meglio: lodevole l'iniziativa di ripescare titoli di culto, ma editarli anche in maniera consona non è un optional...
 
Un'intera sequenza di doppiaggio italiano mancante!

Visto di recente: di sicuro la qualità complessiva è superiore ad altre uscite Pulp, però tanto per gradire hanno lasciato in inglese (naturalmente senza sottotitoli automatici) la frase finale (devo controllare la traccia 2.0)

In realtà non solo il doppiaggio italiano della frase finale, ma praticamente quello dell'intera ultima parte del concerto(cioè appena che la ragazza augura al pubblico la buonanotte) inspiegabilmente scompare...Da notare che tale mancanza affligge sia la traccia "psuedo multicanale" che la 2.0.

Mi viene da pensare malignamente che chi di dovere abbia smesso di editare la traccia italiana poiché con lo scorrere dei titoli di coda ha pensato stupidamente che ormai i dialoghi parlati nel film fossero terminati...:eek::eek::(:(
Spero che la mia sia soltanto una supposizione maligna, ma se così non fosse...Chi si è occupato di inserire la traccia italiana su questo bluray è un assoluto idiota negligente, lasciatemelo dire!

Nonostante sia da riconoscere il buon (anche se non eccelso) lavoro svolto per la parte video, che rende tale edizione in bluray un acquisto consigliato per chi ha amato questo piccolo trash-cult anni '80, la mancanza riportata sopra è IMHO un errore madornale, non si può perdonare...Ma dove cavolo stanno questi con la testa mentre lavorano?? :confused: :mad:

P.S: Da notare inoltre che le ultimissime due battute finali dei protagonisti sono comunque sottotitolate in italiano....Mentre quelle che si scambiano pochi attimi prima sul palco (anch'esse orfane del doppiaggio storico) no!
No comment...
 
In realtà non solo il doppiaggio italiano della frase finale, ma praticamente quello dell'intera ultima parte del concerto(cioè appena che la ragazza augura al pubblico la buonanotte) inspiegabilmente scompare...Da notare che tale mancanza affligge sia la traccia "psuedo multicanale" che la 2.0.

Mi viene da pensare malign..........[CUT]


magic.png


:p
 
In realtà non solo il doppiaggio italiano della frase finale, ma praticamente quello dell'intera ultima parte del concerto(cioè appena che la ragazza augura al pubblico la buonanotte) inspiegabilmente scompare...Da notare che tale mancanza affligge sia la traccia "psuedo multicanale" che la 2.0.

Mi viene da pensare malign..........[CUT]
Complimenti...dei veri professionisti...:rolleyes:
 
Top