• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] House of Cards ( NETFLIX)

Master Fincher è tornato, questa volta sul piccolo schermo, in cui esordisce producendo la sua prima serie tv, e ne dirige anche i primi due episodi. Ora, io la serie non l'ho vista, ma Fincher non delude mai: ho visto solo il primo episodio: ovviamente di stampo cinematografico, tecnicamente perfetto come tutti i suoi film ( bellissima la mediazione tra il 1:78 standard delle serie tv ed il suo classico 2:40, optando quindi per un 2:00), recitazione al top ( come ogni suo film), montaggio innovativo ed eccellente, fatto da Baxter.
Infine consiglio vivamente l'acquisto, visto anche il bellissimo pack

VIDEO: UK ED. Girato in Epic cam, e passato con trattamento digitale a 2k, il video è semplicemnte perfetto: dettaglio al cardiopalma, profondità eccellente e colorimetri da urlo. Un consiglio: tenete a bada le vostre mascelle. VOTO 9

Non essendo un prodotto per il cinema l'ho guardato con le casse del vpr, ma il montaggio audio sembrava davvero ben fatto

ED. UK: Sony

NB. Ci sono anche degli episodi diretti da un'altro grande: parlo di Joel Shumaker ( spero di averlo scritto bene )

Serie Tv stratosferica che ho acquistato in blu-ray a 10 euro circa (utilizzando una promo online) dopo aver letto di Fincher, Schumacher e Mr Kevin Spacey girovagando in rete.
Ho terminato ieri sera la visione della prima stagione e posso dire con assoluta certezza che è una delle migliori serie tv mai viste fino ad oggi.
Il livello qualitativo si mantiene sempre elevatissimo in ogni puntata e va seguita attentamente per cogliere ogni sfumatura dei personaggi.
Spacey è mostruoso (anche più del suo solito) ma anche l'intero cast convince pienamente .
I colpi di scena si susseguono, la fotografia è splendida ,regia impeccabile,dialoghi ricchi di sfumature, ed il tutto risulta perfettamente bilanciato per rendere la visione piacevole e priva della "pesantezza"che un contesto del genere potrebbe facilmente suscitare .
Blu-ray superlativo tecnicamente .
Da vedere e rivedere;
di fatto ho già pronta la seconda run prima di passare alla seconda stagione .

Voto personale alla stagione 9

Ultima modifica:
Appena finito di vedere la prima serie, in buona sostanza confermo i giudizi precedentemente espressi, video molto buono anche se non eccellente (a parte la straordinaria sigla di apertura), audio non stratosferico negli effetti ma con un ottimo parlato, su regia e recitazione invece bisogna fare la ola!:ave:
Con Breaking Bad mi ero entusiasmato, ma questa la ritengo ancora un gradino più in alto.
Ho già in prenotazione la seconda serie, ma credo che prima che arrivi farò anch'io un secondo giro con la prima:D

Ho appena preso il Cofanetto, Sony, delle Stagioni 1 & 2: a breve le prime impressioni sperando che il Topic si rianimi anche sugli aspetti tecnici. :rolleyes:

La seconda serie me la sono sparata in pochi giorni, qualità entusiasmante, la sigla di apertura poi giuro che è da mascella a terra sia per bellezza che per qualità.
Quello che segue non è agli stessi livelli ma è comunque fra l'ottimo e l'eccellente.
Con una collezione che sfiora le mille unità di dischetti argentati credo di aver maturato uno spirito abbastanza critico, ma questa mi ha veramente colpito, è fatta molto bene, si merita un posto nella mia bacheca delle eccellenze :)

chi ha preso il cofanetto delle due stagioni, può confermare per la traccia italiana, DD5.1 nella s1 e DTS HD MA 5.1 nella s2?

chi ha preso il cofanetto delle due stagioni, può confermare per la traccia italiana, DD5.1 nella s1 e DTS HD MA 5.1 nella s2?
Confermo.
L'audio si distingue per entrambe le stagioni per un canale centrale (parlato) superbo, ovviamente nella seconda stagione la scena audio è più larga, ma tutta la serie è incentrata principalmente sui dialoghi per cui quello che colpisce particolarmente è il centrale molto definito.

Approfittando di un'offerta con sconto del 40%, in una nota catena nella mia città, ho preso il cofanetto della terza stagione: da un'esame sommario, confermo l'ottimo video come nella precedente stagione e la presenza d'interessanti extra dal punto di vista qualitativo. ;)

Ho visto i primi 5 episodi della prima stagione e devo dire che questa serie mi ha letteralmente RAPITO!:eek:
Tutto si attesta su altissimi livelli, lato audio, video, regia, recitazione! Spacey raggiunge delle vette di recitazione FANTASMAGORICHE... Mi piace la fotografia, il modo di girare... Fantastico.
Serie sicuramente non per tutti... non mi stupisco che abbia nemmeno 1 pagina di commenti questo 3d...:D
Prese le prime 2 serie su amazon a 21,90.... regalate.

Ho visto i primi 5 episodi della prima stagione e devo dire che questa serie mi ha letteralmente RAPITO!:eek:
Tutto si attesta su altissimi livelli, lato audio, video, regia, recitazione! Spacey raggiunge delle vette di recitazione FANTASMAGORICHE... Mi piace la fotografia, il modo di girare... Fantastico.
Serie sicuramente non per tutti... non mi ..........[CUT]
Un consiglio spassionato, non perderti la terza stagione!
Io la sto centellinando un episodio per sera e devo dire che se le prime due serie mi hanno entusiasmato, con la terza siamo al visibilio :ave:
Video STRATOSFERICO, dialoghi profondissimi, recitazione...non ho parole...
Abbiamo solamente perso l'audio HD rispetto alla seconda serie, ma essendo tutto incentrato sul parlato (che rimane di ottimo livello anche in semplice DD) la perdita non è cruciale.
Si è invece alzato molto il livello dei riferimenti alla politica internazionale, i dialoghi sono molto toccanti, un vero nettare per la materia cerebrale.
Direi che siamo in antitesi al genere Marvel e Mad Max :D

Scusate ma si parla del bluray in vendita anche su Amazon ? (quello bianco con stagione 1 e 2)

Perchè sinceramente il video è pessimo, con colori completamente starati (fortissima dominante verde) e un quadro quasi sempre "lavato". A tal punto da obbligarmi ad abbassare il verde a -5 per avere un po più di naturalezza e colorito nei volti (prima sembravano dei cadaveri)

Lo stesso VPR, stessa configurazione ma senza "customizzazioni" nei colori, stessa catena video, mi mostra The Dark Knight da mascella che cade per terra. Metto house of card e la mascella cade ugualmente, ma per il motivo opposto.

EDIT: parlo delle prime 3 puntate della prima serie, non ne ho viste altre per il momento.
EDIT2: dettagli video altissimi, questo si. sono i colori ad essere sballati. E' tutto molto freddo, spento e "lavato", poco contrastato e tendente al verde

Ultima modifica:
Hai mai sentito parlare di quella meravigliosa cosa chiamata fotografia?
Che poi i BD non hanno nessuna dominante ma solo la tipica resa di un girato digitale prevalentemente in interni e con illuminazione artificiale.
Altro che pessimo, sto vedendo la stagione 1 e la qualità video e' da visibilio.

Ma come si fa?!?! Questo BD è OTTIMO anzi ECCELLENTE dal punto di vista video...!
Dominante verde?!!? Hai mai visto Matrix?!? Lì che hai fatto abbassato di 15 punti il verde...:rolleyes:

Si, ho sentito parlare di fotografia così come ho sentito parlare anche di edizioni bluray non perfettamente riuscite.
Per questo mi chiedevo: visto che i volti e gli incarnati sono in stile zombie (ed il problema non è la mia catena, dato che ho provato in successione altri dischi e la problematica non si presenta) l'unico modo per dare un po più di colorito è alterare le impostazioni del proiettore (riducendo sensibilmente la componente verde ed aumentando sinta e saturazione) ho pensato di aver preso l'edizione mal riuscita.

Ecco qui:
http://images4.static-bluray.com/reviews/8142_7_large.jpg
http://images4.static-bluray.com/reviews/8142_29_large.jpg

Queste tendono al verde. Personalmente non ho mai visto uffici in cui le luci artificiali portino ad avere i volti verdastri/giallognoli o far cambiare colore alle camicie bianche.

I gusti son gusti eh, ma a me così proprio non piace.
Matrix non centra nulla, sono due film completamente differenti, matrix non vuole essere in alcun modo realistico, quindi non paragonabili.

Matrix era un esempio per farti capire che queste sono scelte registiche...:rolleyes:
Se hai il VPR calibrato bene non ha alcun senso che vai a toccare la calorimetria ad ogni film per adattarlo ai tuoi gusti....perchè stai vedendo esattamente quello che il regista ti voleva far vedere.

Matrix era un esempio per farti capire che queste sono scelte registiche...:rolleyes:
Se hai il VPR calibrato bene non ha alcun senso che vai a toccare la calorimetria ad ogni film per adattarlo ai tuoi gusti....perchè stai vedendo esattamente quello che il regista ti voleva far vedere.

Son d'accordo, ma a me così proprio non piace. Mi da proprio fastidio, per questo, ripeto, chiedevo conferme.
Non sarebbe la prima volta che un BD vien convertito male, magari anche in base all'edizione.

Le scene all'aperto sono perfette, esattamente come dite voi, ma quelle in interno, sopratutto nella redazione del giornare (non spoilerate) come da screenshot, mi danno veramente fastidio e le reputo davvero poco realistiche.