[BD] Hong Kong Express (Criterion Collection)

mickes2

New member
chungking_express_main.jpg


Altro grande trasferimento. La splendida fotografia di Chris Doyle si sa, è sempre al limite, ma nonostante ciò il dettaglio generale e la tridimensionalità sono ben presenti. Contrasto e luminosità sono ottimamente bilanciati. Resa cromatica fantastica e grana molto fitta e finissima, like-cinema a tutti gli effetti. La pellicola mi è sembrata in ottimo stato, nessuna presenza di spuntinature e/o graffi.
http://www.blu-ray.com/movies/Chungking-Express-Blu-ray/1197/#Screenshots

Traccia audio in DTS-HD MA 5.1 favolosa. Dialoghi limpidissimi, ambienza (sopratutto nelle scene all'aperto) molto buona e dinamica nella norma tenendo presente la tipologia del film.

Altro film, altra poesia in movimento. Perchè raggiunta ormai una padronanza del mezzo che lascia stupefatti, Wong Kar-Wai da sfogo a tutta la sua poetica regalandoci due storie, solo apparantemente parallele, unite da qualche rimando. Lascia spazio ai sentimenti, le solitudini e gli amori che riempiono amabilmente questa storia si sposano mirabilmente con il caotico movimento quotidiano della città di Hong Kong; con questa camera a mano che danza sui volti, e tra la città, con grande stile, ma anche con riprese ferme ed intense. Il tempo è sempre un fattore fondametale, il fulcro su cui poggiano i destini dei protagonisti: il regista racconta minuto per minuto i propri personaggi, evidenziandone splendidamente le derive esistenziali.

video: 8,5
audio: 8
film: 8+

p.s. ovviamente il disco è Region A ed ha i sottotitoli in inglese opzionali.
il film è disponibile anche in UK edito da Artificial Eye: http://www.blu-ray.com/movies/Chungking-Express-Blu-ray/2835/#Screenshots
trasferimento sotto tono rispetto al Criterion, ma comunque apprezzabile.
 
Ultima modifica:
...Micky Micky!!!.... Ogni volta fai delle rece per opere d'arte del genere ...sono pugnalate dietro la schiena , per me!!...:cry: ...Devo decidermi una volta per tutte a prendermi un dannatissimo lettore BD multi!!..Ci manca solo che esca "In the mood for Love"...e poi sono a posto... :rolleyes:
 
:D
ho messo apposta il link dell'edizione UK:D certo, lascia un po' a desiderare, ma costa poco ed un pensiero ce lo puoi fare ;)

per In the mood for love spero sia solo questione di tempo :D
 
...Gia uscita , tempo fá un'ottima edizione U.S.A. edita dalla Kino video!!.. (per altro region free).. di cui il buon Micky , aprí un discussione con un'altrettanto ottima e dettagliata recensione in merito!.;)
 
mickes2 ha detto:
ma costa poco ed un pensiero ce lo puoi fare ;)

per In the mood for love spero sia solo questione di tempo :D
...Caspita Micky !!... hai ragione !.. mi era sfuggito il link!!.. sai che me ne ero proprio dimentcato..:doh: ...e l'avevo messo anche in wish list, tempo fá... a breve provvederó!!;) ...magari uscisse...:rolleyes:...speriamo presto!..:)
 
Cosmopavone ha detto:
Si sa niente di Fallen Angels?

Ciao, volevo solo ricordarti che questo disco, essendo un Criterion, è loccato Region A;)

invece come dice Jesse, Fallen Angel è region free e ti consiglio assolutamente l'acquisto. Tra l'altro il BD è tecnicamente strepitoso ;)
se ti interessa, sempre della Kino video è uscito Happy Together

ovviamente nessuno di questi dischi ha la lingua italiana. sono in lingua originale coi sottotitoli in inglese ;)
 
Grazie mille, gia ordinnati ieri notte, nessun problema per il region coding, per i regione A uso l'htpc, sempre sia benedetto.
 
Top