Highlander ha detto:
avendo vista la vers. 720p WMV ( uno dei peggiori risultati ) leggendo i commenti e le critiche al BR, mi è venuto lecito pensare che ci fosse stato un secondo errore o leggerezza ...
High, perdonami, ma non c'è alcun errore o leggerezza nemmeno per il WMV-HD!
Il Master di Hero, piacendo o meno, è oggettivamente rumoroso, e le trasposizioni "casalinghe" sono fedeli al Master.
L'uso di DNR, che era stato utilizzato, lo ripeto per il DVD sd, è stata precisa scelta di escluderlo dalla lavorazione in HD proprio per lasciare intatto ogni dettaglio.
Ho avuto modo, di vedere sia il Master D5 1080 24PsF (da cui è stato lavorato il WMV) sia l' HD-CAM SR 1080 24PsF da cui è stato lavorato il BR, come pure al tempo della lavorazione del WMV-HD di assistere all'effettuazione di un telecinema di un positivo della pellicola (per il confezionamento di un trailer) , e vi assicuro che il rumore era lì in tutto il suo 'splendore'.
Ovviamente si sarebbe potuta scegliere la strada del DNR...e donare una bella 'pulizia' al quadro, ma poi qualcuno avrebbe deprecato la scelta.
La solita storia del chi la vuol cotta e chi cruda.
Non ci sono solo Ratauille, Cars e Speed Racer (e per fortuna aggiungerei...)
Credo che, l'obiettivo sia quello di lavorare prodotti quanto più vicini all'originale cinematografico.
E con Hero in BR credo che l'obiettivo sia stato pienamente centrato.
Stefano
P.S: purtroppo non faccio anche il controllo qualità delle copertine