• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Hereafter (ediz. italiana)

renato_blu

New member
Mi permetto di aprire un topic apposito per questo film, che merita a mio avviso, per evitare di confonderci nel topic dell'edizione USA.

Copio e incollo la mia recensione che avevo postato di là.

Un'ottimo prodotto, dettaglio molto alto in quasi ogni frangente e anche nelle parti in penombra tipiche dei film di Clint.
Le scene diurne sono uno spettacolo e la parte iniziale è eccezionale.
Mai un cedimento anche se a volte la fotografia fredda non consente alle immagini di bucare lo schermo.
Grana cinematografica ben presente a parte come diceva Giangi67 in apertura nelle parti iniziali che di sicuro godono di scene in digitale, simbolo che il trasferimento è stato fatto come si deve.

Ottimo e potente l'audio originale nei pochi frangenti richiesti che gode di un'ambienza e un'armonia sul parlato abbastanza migliore della pur buona traccia italiana.

Il film non è di sicuro ai vertici della fotografia di Clint e a tratti è molto lento.
Io l'ho apprezzato perchè non l'ho trovato un film religioso ma solo come un racconto di 3 storie
Spoiler:
(bellissime quella di Matt Damon e quella del ragazzino, un pò più fiacca quella della Francese)
accomunate dal tema della morte.

Video 9
Audio originale 8,5
Audio ita 7
Film 7
 
renato_blu ha detto:
La resa è perfetta e non c'è compressione visibile.
....
non ho detto che la compressione c'è...ho detto che mi sembra il che è diverso....
Le uniche flessioni nel dettaglio sono nelle scene poco illuminate caratteristiche della fotografia e quindi non un difetto.
renato senza offesa ma so riconoscere la differenza tra compressione e flessioni tipiche del girato
peraltro aggiungo che l'extra tutto in hd ha spesso un hd ridicolo...le interviste a Clint che su altri bd(e sono fatte nello stesso posto )sono ottime come resa qui sono con una definizione modesta...sdolo gli inserti dei film mantengono un livello alto(tranne il texano dagli occhi di ghiaccio...speriamo bene che il bd che deve uscire sia meglio di quello che si è visto)
 
la grana è proprio l'ultimo dei miei pensieri...ripeto il bd è ottimo ma non del tutto secondo me....ma forse sono condizionato dalla particolare fotografia dei film di Clint che a me piace poco...però una scena mi sento di criticarla...alla fine del film il primo piano di Damon è terribile....e lì per me la fotografia non c'entra un tubo...
l'inizio del film al contrario è un reference secondo me
 
luctul ha detto:
...l'inizio è favoloso....ma molte sono le flessioni durante il film...il girato ok ma qualcosa non mi quadra del tutto ...a me sembra che alle volte la compressione sia visibile...
Analisi impeccabile e condivisibile credo infatti che, forse anche (ma non solo) per quel popò di extra tra i quali il noto "Eastwood factor" in hd si un'ora e mezza circa, la compressione non sia sempre trasparente specie su molti sfondi uniformi: va bene sia ben inteso, ma reputo si potesse fare un tantino meglio. :rolleyes:
 
il film più debole di eastwood da tanto tanto tempo,troppo farraginoso e inconcludente alla prossima clint...:D
 
A parte i primi 15 minuti in cui è ben fatto lo scenario, l'audio ed il sonoro dello Tsunami di Phuket...
il film è molto lento ed a tratti assai noioso...
Sonoro sottotono...Video che sembra un dvd...
Non so' se è stata questa la scelta di Clint...
Ma secondo me con questo film il "Cavaliere Pallido" ha fatto cilecca..
 
sanfeb ha detto:
A parte i primi 15 minuti in cui è ben fatto lo scenario, l'audio ed il sonoro dello Tsunami di Phuket...
il film è molto lento ed a tratti assai noioso...
Sonoro sottotono...Video che sembra un dvd...


Video che sembra un dvd

Questo è uno dei motivi per cui non entro più tanto in questo forum. Mi viene da ridere quando leggo queste cose.:D
 
Trasferimento digitale di altissimo livello per l'ultima fatica di Clint: il digital intermediate 2K ha permesso di mantenere un livello di definizione davvero elevato lungo l'intera visione, con vertici notevoli raggiunti negli esterni e senza cali significativi anche negli interni meno illuminati.

Sicuro di non aver visto veramente il DVD? ;)

P.S. E' un peccato leggere che qualcuno non frequenta più il forum per delle divergenze d'opinione. E' questo il bello dei forum...il confronto...
 
Sicuramente il mio settaggio video non è perfetto ed il mio proiettore un entry level...

Sicuramente mettiamo anche che a me piaccio film più Razor e non quelli con grana...

Ma in altri film si nota nettamente la differenza tra DVD e BD...In questo da me no...
E a dir la verità ci sono rimasto male anche io...
Ed anche come trama mi aspettavo molto di più...

Tutto qui. La mia semplice opinione.
 
gu61 ha detto:
, la compressione non sia sempre trasparente specie su molti sfondi uniformi: va bene sia ben inteso, ma reputo si potesse fare un tantino meglio. :rolleyes:


Inizio con le note positive di questa edizione.
La qualità del master che, come da tradizione warner è di ottima qualità.
Il documentario “ The Eastwood factor” in edizione stesa ( 1,28” in HD) davvero interessante. Un vero tributo alla carriera del grande Clint. E qui mi fermo.
Video: sottotono e solo in parte per per la scelta fotografica abbastanza morbida . La visione appare buona sul Panasonic 50” ma decisamente deludente con VPR ( schermo da 2,5 Mt) dove le immagini appaino meno precise e meno solide. Ancora una volta ribadisco il mio punto di vista. L’encoding video (AVC) utilizzato da Warner segna un bit rate medio costantemente al di sotto dei 20 mb/sec ( 18,9 mbSec) con la sola eccezione della sequenza iniziale dove il bit rate è più elevato. In alcune circostanze tocca addirittura il record di 8-9 mb/sec. Bitrate sufficiente per la visione su TV non adatto, a mio avviso, per la proiezione su grande schermo con VPR. Alla fine il film occupa 23,5 Gb. Praticamente un BD 25. Non c’è quindi da stupirsi se la resa è decisamente al di sotto alle aspettative e alle potenzialità del formato. Audio: L’italica traccia è presentata nello splendore del DD 640 Kb/sec. Visto l’andamento tranquillo del film eccezion fatta dell’inizio e in un’altra circostanza mi domando come mai la Warner non abbia pensato di rifilarci una 448 cosi da inserire un paio di tracce in più ( magari in Hindi e Swaili). Gli inglesi possono contare invece su la solita esagerta e poco efficiente ( in termini di spazio ovviamente) DTS HDMA addirittura 24 bit. Oltre al suddetto documentario cono incluse i “Focus Points” Featurettes sulla produzione del film presentati anch’essi in HD per circa 42”. A pensarci bene il film è quasi un optional . Infine la solita funzione “speciale” della Warner la “Salva spazio” . Circa 15 Gb di spazio libero sul disco che, come spesso accade, non viene utilizzato ne per ottimizzare la qualità dell’encoding video ne, tantomeno, per migliorare le tracce audio localizzate ma, utile - magari - per registrare i nostri commenti.
 
che il video non sia così perfetto lo credo(probabilmente sbagliando ci mancherebbe)pure io...ma da qui a dire sembra un dvd ci passa il mondo...peraltro non credo proprio che il bitrate influisca + di tanto
 
@ luctul : non è sicuramente a livello DVD e ci mancherebbe altro. Sicuramente si sarebbe potuto fare di meglio visto che le risorse ( spazio sul disco e banda video) non sono state utilizzate. Riguardo il bit rate conta in proporzione alla grandezza del' immagine. Non è un caso se il D-Cinema utilizza una compressione JPEG 2000 meno pesante (e più traparente ) dovendo riempire schermi di grande dimensioni.
 
Mah...per quanto mi riguarda conta anche il fatto di amare pochissimo la fotografia di Eastwood....l'unico film in questo senso che mi ha soddisfatto è Invictus...
 
Ultima modifica:
Se il dvd ha la resa simile a questo BD faccio un falò con la mia collezione di BD e mi catapulto in negozio a far man bassa di DVD che ormai te li tirano dietro.
Ma daiiiii...la differenza tra questo BD e qualsiasi DVD è tanto netta che la si vedrebbe a occhi bendati.
Poi che il BD possa avere qualche flessione può essere ma ha anche una resa fantastica per quasi tutta la durata del film.
 
Siamo alle solite, eppure oramai il BD non è un nuovo supporto di cui si sa poco e niente. Non si può stare qui a ripetere in eterno le stesse cose.
Un video non vi soddisfa? Bene, se ha dei difetti oggettivi si trovano e se ne parla. Ma se il film è recentissimo e quindi dotato di DI, c'è poco da discutere. Quello che c'è su BD è quello che è stato girato nel bene e nel male. Non tutti i film sono uguali qualitativamente, ogni film fa storia a se, a causa delle scelte registiche e dei mezzi usati per girarlo, più altri mille fattori. Quindi fare paragoni tra un video di un film e un'altro non ha senso. Come non ha senso affermare che il video ci ha deluso perché a noi sarebbe piaciuto più razor o con meno grana. Per ultimo la compressione non influisce quasi mai sul risultato finale, quello che conta è la qualità di partenza del master o la qualità intrinseca del girato. Film come Donnie Darko ne sono una testimonianza.
Che scrivo queste cose sarà la centesima volta, per questo mi sono stancato di frequentare questo forum.;)
 
@renato-guarda che tranne un utente nessuno di noi ha detto questo...dal tuo post pare che anche noi sosteniamo questo....giusto per chiarire;)
 
Top