[BD] Hereafter-Disco USA region All

GIANGI67

New member
Arrivato da Amazon.com e gia' visto,esente da codice d'area.
Questa a mio parere e' l'ennesima straordinaria prova di Clint Eastwood,un film sul tema dell'aldila' cosi' lineare,intimista,semplice,da far pensare per la prima volta di trattare un tema "reale" piuttosto che il mistero piu' grande di tutti.
Non c'e' religione,non ci sono preti o rabbini,non c'e' fede,solo doni ed esperienze.
Suddiviso in tre punti geografici,il film ha inizio dal momento del terribile tsunami del 2004,e soprattutto una delle tre storie
Spoiler:
quella ambientata a Londra
e' una delle cose piu' struggenti mai viste.
Girato con camere Panavision e Red One,master D.I. 2K,il BD ha un aspetto molto simile a quello dei film di Fincher,pulito,digitale,a volte un po' freddo,comunque di ottima qualita'.
Speriamo che da noi esca non oltre maggio o giugno.
Straconsigliato,imho un capolavoro assoluto,tra le prove migliori del vecchio Clint.

Ultima modifica:
Con la Red hanno girato solo le inquadrature in green screen (qualcosa all'inizio per intenderci), quindi è girato praticamente tutto in pellicola.

Chiedo gentilmente ai moderatori di formattare meglio il titolo magari inserendo uno spazio tra la sigla [BD] e il titolo del film in quanto in questo modo la funzione cerca non dà risultati.
E lo stesso è per tutti i thread il cui titolo è formattato come questo:)

Grottesca la recensione di bluray com che, dopo aver dato 4,5 su 5 ad audio e video, da 2,5 al film http://www.blu-ray.com/movies/Hereafter-Blu-ray/19138/#Review lamentandosi anche degli extra nonostante tra di essi figuri "The Eastwood Factor (in high definition no less)" di ben 129 minuti che potremmo acquisire quanti (tanti tra noi) non abbiamo acquistato il cofanetto di Eastwood avendo già tutti i singoli titoli. :confused:
E' un film splendido, toccante e completo ed ingiustamente (a mio avviso) snobbato agli oscar: attenderò, comunque, la versione italiana per avere anche audio e sottotitoli nostrani e v'informo che in Uk e Germania il bd esce a giugno per cui reputo prima dell'estate lo avremo anche noi. :)

Giustamente snobbato dagli Oscar, la parola capolavoro non è associabile a questo film, anche perchè se questo è un capolavoro, cosa sono Mystic River, Gran Torino o Million Dollar baby?
Modestissima pellicola di Eastwood e non è certo la prima volta che si occupa della morte, ma la sceneggiatura funziona a singhiozzi (con parentetici passaggi che cadono un po' nel vuoto) ed è pervasa da un torpore emotivo che viaggia verso un finale accomodante e consolatorio. D'effetto e gratuito l'incipit catastrofico (forse si voleva evitare il solito incidente?). Matt Damon gatto di marmo, attore insignificante... Ritenta Clint!

6

Ultima modifica:
Amico mio,mettici un imho grande quanto una casa.
Perdonami,ma tutta questa presunzione e' davvero fuori luogo.
Matt Damon di marmo,attore insignificante...

Ultima modifica:
E' chiaro che l'opinione è prettamente personale.
Presunzione? io mi limito a giudicare nel bene o nel male ciò che un film/attore mi comunica, tutto qua.

mickes2 ha detto:
Ritenta Clint!
mi trovi d'accordo, anche secondo il mio modestissimo parere questo è uno dei peggiori film di clint.
Sceneggiatura lacunosa e sconclusionata, che arranca fino al ridicolissimo finale, tale in entrambe le due possibili letture.
Forse da fan avrei comunque apprezzato, ma eastwood non è decisamente un regista che stimo.

mickes2 ha detto:
Giustamente snobbato dagli Oscar, la parola capolavoro non è associabile a questo film, anche perchè se questo è un capolavoro, cosa sono Mystic River, Gran Torino o Million Dollar baby?
Quoto... Amo Clint (ma veramente tanto) e anche Matt Damon....ma questo film non mi è piaciuto per nulla...
2 ore di agonia... volevo uscire dal cinema...la sceneggiatura non va.... lento......lentissimo... un mattone. IMHO.

Ultima modifica:
Anche io sono d'accordo in toto con Micky,IMHO,un Clint minore,assolutamente non paragonabile a capolavori veri come Gli Spietati o Mystic River.Non fraintendetemi,e' sempre un film di spanne superiore alla quasi totalita' dell'inutile cinema USA odierno,ma in questo caso capolavoro mi sembra eccessivo.

Sono d'accordo sul fatto che non si possa definire Hereafter un capolavoro, del resto secondo me (contrariamente agli altri due titoli citati da mickes2, ai quali aggiungo Changeling) neppure Gran Torino lo è. Mi pare però quantomai ingeneroso - oltre che del tutto improprio - liquidare quest'ultima fatica di Clint come un mattone o, peggio, parlare di finale "ridicolissimo": a mio avviso il film è discreto, non privo di spunti di interesse e senz'altro meritevole di almeno una visione. :)

GaryHamilton ha detto:
Sono d'accordo sul fatto che non si possa definire Hereafter un capolavoro, del resto secondo me (contrariamente agli altri due titoli citati da mickes2, ai quali aggiungo Changeling) neppure Gran Torino lo è.

ci mancherebbe :) per me non lo è Changeling un capolavoro, ma in questo caso si parla lo stesso di grandissimi film.
Sono d'accordo su Hereafter, una visione la merita di sicuro, anche due, ma il capolavoro gli è molto, ma molto lontano. :)

GaryHamilton ha detto:
parlare di finale "ridicolissimo": a mio avviso il film è discreto, non privo di spunti di interesse e senz'altro meritevole di almeno una visione. :)
eastwood è un regista come un altro, fa film e può sbagliare, è umano, può prendere cantonate, come tutti del resto, me compreso con queste parole. Però IMHO questa volta ha scelto la sceneggiatura sbagliata. Personalmente, da spettatore,
Spoiler:
dopo due ore di sequenze montate a caso (sempre IMHO) accomunate soltanto dal vuoto in cui girano, non posso digerire un finale in cui tutti si incontrano ad una fiera del libro per arrivare alla conclusione che la morte è un mistero
da qui l'aggettivo "ridicolo".

Per me il problema non è tanto il finale...ma l'intero film.
GaryHamilton ha detto:
- oltre che del tutto improprio - liquidare quest'ultima fatica di Clint come un mattone
Quando non vedo l'ora che un film finisca lo definisco mattone. Non vedo cosa c'è di improprio... questa è ovviamente solo la mia idea.

Ho capito che questo e' uno di quei titoli che si ama o si odia.
Certamente non e' un film per tutti o per tutti i momenti.
Imho ci vuole una sensibilita' particolare per apprezzarlo,non che gli altri forumers non ne abbiano,ma in questo caso o sei totalmente respinto dalla visione o ne sei colpito all'inverosimile.
Manco a dirlo,per me vale il secondo caso.
Comunque,credetemi,molti giudizi sono davvero perentori e frettolosi.
Ad esempio l'interpretazione di Damon e' meravigliosa nella sua calibrazione.