• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Hercules - il guerriero

SALVA1

New member
748297634PH.jpg


trasferimento a regola d'arte per questo titolo, quadro impeccabile, ricco di dettaglio e granitico, il livello di neri è anch'esso ottimale, molto profondo.

la traccia originale è ottima, un 7.1 DTS HD, parlato sempre chiaro e profondo come le scene di battaglia risultano molto godibili, non ho ascoltato ancora la traccia nostrana che si presenta con il solito 5.1 DD.

extra, ci sono un pò di scene tagliate/estese e qualche dietro le quinte, nulla di che a conti fatti.

il film presenta anche una versione estesa, con delle scene violente rese ancora più tali e alcuni dialoghi aggiunti, confronto:

http://www.dvd-store.it/Copertine/Grande/748297634PH.jpg

IL FILM non è male ma non mi ha fatto impazzire, questa storia della verità dietro la leggenda non mi ha convinto e le tempistiche all'interno del film non sono gestite al meglio,the rock sembra comunque nato per il ruolo, certo in confronto all'altro hercules (la leggenda ha inizio) uscito qualche mese fa è ben-hur...:sofico:
 
Ultima modifica:
Ho avuto modo di visionare il BD USA una settimana fa,che ovviamente sarà identico alla nostra.Concordo con Salva sul lato tecnico,quadro profondo,dettagliatissimo e con un croma pazzesco (visionato in 2D) audio inglese DTS HD MA entusiasmante con gran sfoggio di microdettagli,ambienza e dinamica.Il film IMHO è una porcata da due soldi,ma si poteva già intuire.
Comunque,dopo l'agghiacciante (artisticamente) Transformers 4,un altro disco demo da aggiungere alla collezione e da usare per testare l'impianto.
 
lo andai a vedere al cinema quando costava 3.50€ perchè ero scettico... invece mi sono ritrovato davanti a un buonissimo film, con The Rock che fa davvero una gran bella interpretazione. Ci sono DECISAMENTE film peggiori.
 
Ultima modifica:
visto ieri sera in 2D, qualità video ottima direi voto 8, audio molto buono per essere un semplice DD 5.1 voto 7

Per quanto riguarda il film a me è piaciuta molto questa "rivisitazione" di Hercules, dai un bel 7 (mitico "The Rock"!)
 
Devo dire che il film in se mi è parso ridicolo.Una rivisitazione a parer mio non riuscita e fastidiosamente ironica.Boh dopo la delusione dell'altro Ercole mi aspettavo molto di più. Unico punto forte The Rock.
 
Ho visto il film 2D ieri sera. Qualità dell'immagine eccellente, nessun rumore video. Audio Italiano decisamente deludente. Il doppiaggio di the Rock mi è parso ridicolo cosi come quello della figlia del Re, quest'ultimo anche fuori sync in alcuni dialoghi e stranamente fuori scena in altre. Tutta altra storia in inglese.

Il film a dirla tutta me lo aspettavo diverso. Tempistiche poco scandite e concordo con jfk78 nel dire che doveva essere meno ironico. Mi sarei aspettato piu enfasi sulle 12 fatiche...
Insomma se non fosse per The rock, sontuoso come sempre il film sarebbe quasi da cestinare.
 
io l'ho visto in 2D e non ho notato nessun fuori sync.. per quanto riguarda il doppiatore di The Rock può piacere o non piacere.. io per esempio l'ho apprezzato molto.
 
Il doppiatore di the rock è lo stesso di faster, Snitch o pain & Gain ? a me è sembrato diverso..

Questi i doppiatori di The Rock (da Wikipedia):
Luca Ward in L'acchiappadenti, Fast & Furious 5, Fast & Furious 6, Empire State, Fast & Furious 7
Roberto Draghetti in Cambio di gioco, Corsa a Witch Mountain, I Maghi di Waverly, Ancora tu!
Massimo Rossi in Il Re Scorpione, Reno 911: Miami, Cory alla Casa Bianca, Hannah Montana
Saverio Indrio in Viaggio nell'isola misteriosa, G.I. Joe - La vendetta, Hercules - Il guerriero
Roberto Pedicini ne Il Tesoro dell'Amazzonia, La gang di Gridiron, Agente Smart - Casino totale
Vittorio De Angelis in Southland Tales, Faster
Fabio Boccanera in Be Cool
Francesco Pannofino in A testa alta
Alberto Angrisano in Doom
Fabrizio Pucci ne I poliziotti di riserva
Pasquale Anselmo in Pain & Gain - Muscoli e denaro
Andrea Lavagnino in Snitch - L'infiltrato
 
Visto ieri... l'ho preso a noleggio, per una serata senza grosse pretese va bene se cercate altro non è il film che fa per voi, fortuna che c'è la presenza di "The Rock" che lo fa risultare, un discreto film. Personalmente non mi è piaciuto tanto storia che non mi ha preso tanto, raccontata in modo frettoloso, strano dalla propaganda "pompatissima" vista su Istagram da parte di The Rock mi sarei aspettato ben altro film (più avvincente). Il dopiaggio neanche a me è piaciuto tanto avrei preferito quello di Luca Ward. (imho)

Lato tecnico di discreto livello.

Video (2d) 8+ alcune inquadrature le ho notate di alto livello dettaglio molto razor e ottimo bilanciamento dei colori.

Audio ita 7.5 dinamica mediocre dialoghi chiari e limpidi, ottimo uso del sub l'unico che ha cacciato un pò di "muscoli"

Audio originale 8.5 ho voluto fare "l'errore" di passare alla traccia originale, ben altra dinamica, dialoghi ancora più limpidi

Trama 6.5 (imho) sono un fan di The Rock ma questo film non mi ha convinto (imho)
 
visto al cinema e preso il Bluray 3D, per me è un film discreto, certo deve piacere il genere, avrei gradito vedere piu' scene sulle 12 fatiche ma purtroppo i combattimenti piu' belli (l' Idra, il cinghiale, il Leone) durano davvero troppo poco !!:rolleyes: sicuramente li hanno limitati per questioni di budget, altra cosa che non mi è piaciuta sono i combattimenti troppo soft, quasi niente sangue e uccisioni brutali, solo per evitare il divieto ai minori, a parte queste pecche l' ho trovato un film godibile con ottime scene e un fantastico Dwayne Johnson che sembra nato per questo ruolo !! :sofico:
Il doppiaggio l' ho trovato ben fatto e non ho notato nessun fuori sincrono come scritto sopra, l' audio è il solito dolby digital senza infamia e senza lode.
Il video è la cosa migliore del bluray, buona luminosità, ottimi colori e contrasto, la profondità di campo c'è tutta e anche qualche effetto pop out ben riuscito (purtroppo solo un paio di scene) consiglio vivamente la visione in 3D :read:

Film : 8
Video 3D : 8,5
Audio : 8
 
Ultima modifica:
Top