• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[BD] Hercules ( Disney )

Tiziano1982

Active member
Ieri sera mi sono gustato uno dei titoli Disney che più amavo da ragazzo, divertente e pieno di canzoni bellissime, non lo vedevo da 5-6 anni, ed è stata una visione piacevolissima.

Oramai, come da pessima tradizione Disney, la qualità nel confezionamento è tra le peggiori in assoluto: packing essenziale con cover bruttina, serigrafia del disco completamente blu che fa quasi rimpiangere un disco masterizzato, il video è abbastanza buono, aiutato forse dalla computer grafica, ma spesso l'immagine tende a friggere o dare come un senso di impastato, audio buono nei dialoghi e ( grazie a Dio ) nelle bellissime canzoni, ma in un paio di occasioni ( come quando Hercules e Meg passeggiano di sera vicino la fontana ) si sente il tutto ovattato.

Male, davvero male cara Disney, io da te mi aspetto solo ( ed ancora ) la perfezione ...

FILM 8,5
VIDEO 7
AUDIO 7,5

Cosa intendi per immagine che frigge scusa?!? :confused:

Sara un mio prossimo acquisto sicuramente in quanto e' un film che mi e' sempre piaciuto molto..

Strano perche ho visto qualche recensione e videorecensione del disco in versione estera ( e dovrebbe essere lo stesso al 100%) e ne parlano sempre molto bene del lato video. Vi saprò dire anche io..

Un ronzio fastidioso dell'immagine soprattutto nei fondali, o nel cielo, o sulle tinte uniche, provato sue due televisori diversi e da la stessa sgradevole sensazione.

Cmq nel complesso è un buon disco

Ok, ma in definitiva è consigliabile rispetto al DVD? Hercules è uno dei Classici che possiedo ancora solo in VHS e vorrei sostituirlo a breve, ma il BD uscito da poco non è che sia tanto economico.

Personalmente ho gradito il lavoro di Disney su questo titolo. Per intenderci meglio della Spada nella Roccia e di Robin Hood, anche se si tratta di cartoon molto distanti tra loro..
Gli extra del disco sono scarni ma la resa video è buona.

visto ieri sera.... beh secondo me qualità video alta che rende godibilissima la visione, darei almeno un 7.5.
Audio anche questo molto buono, un 7 pieno!

peccato per gli extra praticamente assenti e per l'ennesimo disco completamente blu con solo la scritta Hercules..... voto 2

visto un paio di sere fa, preso a 8 euro.
Video non male, in alcune scene mi sono avvicinato e si vedeva il tratto del contorno dei personaggi variare, come se riportasse fedelmente il lavoro disomogeneo del disegnatore: magari invece era un filtro, boh.
Audio nella norma, confezione scandalosa: secondo me è chiaro che tutti questi classici li riproporranno per il prossimo 4k.
Ade è tra i migliori cattivi di sempre.