• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Hellraiser:The Scarlet Box Trilogy (Arrow UK)

maxrenn77

New member
Gli horror fan appassionati dell'infernale saga di Hellraiser creata da Clive Barker,hanno di che gioire.
Il 26 ottobre l'inglese Arrow (che sta lanciando ormai da tempo BD e cofanetti qualitativamente superbi)
pubblicherà un meraviglioso cofanetto contenente la trilogia originale di Hellraiser,quella curata in toto da Barker (per il primo film anche in cabina di regia).
Le notizie positive sono in primis il nuovissimo master da scan 2K di tutti e tre i capitoli e l'inclusione della director's cut del secondo capitolo (per inciso mai vista in Italia ovviamente) con la possibilità di vedere tra gli extra la famosa scena della sala operatoria con Pihead in divisa da chirurgo.Il cofanetto verrà completato da un poster,delle cartoline e da uno strepitoso libro di 200 pagine con bozzetti,artwork e curiosità sulla saga.Presente inoltre un quarto BD con una vagonata di extra più i due corti di Barker "Salomè" e "The Forbidden".Il tutto in un packaging che definire eccellente è poco.
Dopo lo scalcagnato box italiano fatto in economia,questo è il cofanetto giusto per chiunque non abbia problemi con l'inglese e voglia portarsi a casa la versione definitiva della trilogia originale di Pinhead e soci.A presto per la recensione completa ;)

http://www.arrowfilms.co.uk/hellraiser-the-scarlet-box-limited-edition-trilogy/

Allegati

• hellraiser-box-set-600x484.jpg
    hellraiser-box-set-600x484.jpg
    75.8 KB · Visualizzazioni: 14
Foto di copertina orrenda a mio parere, per quanto riguarda la scena dei due cenobiti in sala operatoria è già stato detto da Randel e Bradley che fu solo scattata la foto poiché la sequenza non fu mai stata girata, quindi se ora salta fuori che esiste allora che gran bei racconta balle che sono stati.

Si, ho visto anche che spesso dai a prescindere che tutti vogliono vedersi i film in inglese e pure senza sottotitoli italiani, pur di sponsorizzare l'amato estero.
Per gli extra nulla di così eclatante, chi ha il vecchio puzzle box uk in DVD si ritroverà gran parte di tutto, scene del link incluse (erano nei vari tv spot), ed esteticamente quello era fatto a mio avviso davvero bene.
Per la copertina continuo a ritenerla orrenda, ma quì ovviamente de gustibus.
L'unica cosa davvero interessante per me sono i nuovi scan, anche se la nostra misera versione ha una qualità di tutto rispetto, ma ripeto, l'erba del vicino straniero deve essere sempre più verde.

Ultima modifica:
L'edizione italiana ha i master che, al tempo, erano disponibili, infatti se si guarda le comparative con le edizioni estere, i master sono sempre quelli. Sono curioso di vedere il salto qualitativo con i nuovi.

Nessuna sponsorizzazione,semplicemente il piacere e la curiosità di vedere i nuovi master confrontati con quelli finora disponibili.
E non puoi dire che,copertina o meno il cofanetto non sia nell'insieme bello ed elegante.Ho il vecchio box Anchor Bay a forma di cubo ed effettivamente molti extra erano già presenti,ma sono inediti in qualsiasi uscita in BD.
Che poi io da anni snobbi totalmente l'asfittico mercato italiano,credo siano affari esclusivamente miei.Nessuna promozione da parte mia,ma credo che uscite così curate meritino menzione a prescindere dal mercato in cui vengono pubblicate.

Io però ho una domanda: perché snobbare le altre lingue.. non sono un esperto ma quante persone non lo comprerano per l assenza della propia lingua? Costava così tanto aggiungere almeno i sottotitoli?

perché snobbare le altre lingue.. non sono un esperto ma quante persone non lo comprerano per l assenza della propia lingua? Costava così tanto aggiungere almeno i sottotitoli?
a parte la questione dei diritti, e quindi dei costi, chi glielo fa fare ad una major (in questo caso inglese) di inserire dei sub in italiano?
qui si parla di inglese (tutto il mondo o quasi) contro italiano (Italia)

Se lo fanno con tutti i bd in uscita non vedo perché non farlo anche con queste edizioni. .fermo restando che io lo compro lo stesso..posso capire l audio ma almeno o sub..si vede che guadagnano lo stesso..oltre all Italia c è la Germania la Francia la Spagna..insomma non siamo solo noi

Si, ho visto anche che spesso dai a prescindere che tutti vogliono vedersi i film in inglese e pure senza sottotitoli italiani, pur di sponsorizzare l'amato estero.

Non è questione di sponsorizzare una cosa piuttosto che un'altra. E' semplice buon senso: all'estero c'è un'edizione migliore della nostra? Allora io consumatore mi rivolgo al miglior offerente.
Non tutti vogliono vedere i film in inglese e senza sottotitoli, io gradirei tantissimo avere tutti i film doppiati in italiano, ma se il mercato italiano fa pena che devo fare, rassegnarmi? Ho deciso tempo fa di non volermi accontentare più delle mediocri scelte distributive del nostro paese e di rimboccarmi le maniche per vedere film in altre lingue.

L'unica cosa davvero interessante per me sono i nuovi scan, anche se la nostra misera versione ha una qualità di tutto rispetto, ma ripeto, l'erba del vicino straniero deve essere sempre più verde.

L'erba del vicino straniero E' sempre più verde, nel 90% dei casi. Qui ancora non ne abbiamo la certezza, ma conoscendo il lavoro della Arrow quasi sicuramente sarà così anche stavolta.
Come ho detto nessuno vuole fare il tifo contro i prodotti italiani. Sarei stato felicissimo di comprare e sponsorizzare il cofanetto italiano, ma mi sono stancato di spendere soldi per prodotti inferiori, tutto qua.

Se lo fanno con tutti i bd in uscita non vedo perché non farlo anche con queste edizioni. .fermo restando che io lo compro lo stesso..posso capire l audio ma almeno o sub..si vede che guadagnano lo stesso..oltre all Italia c è la Germania la Francia la Spagna..insomma non siamo solo noi

No, non lo fanno con tutti i bd in uscita, purtroppo. Siamo un paese che conta poco e niente nei mercati internazionali. Se siamo (giustamente) snobbati è anche e soprattutto colpa nostra, dei nostri pigrissimi e tirchissimi distributori, e dei nostri consumatori spesso ignoranti su queste cose, che spendono 20/30 € senza manco sapere la qualità dei blu-ray che acquistano; o peggio a volte non notano neanche le differenze tra un formato e l'altro.

Ultima modifica:

La nuova edizione UK e' della Arrow, che e' una label locale, che come le nostre label locali mette nei suoi bd sempre solo la lingua inglese e eventualmente la lingua originale se e' diversa dall'inglese. Non essendo hellraiser un film italiano non potra' mai avere la lingua italiana su un bluray prodotto da una label straniera che non sia una major.
E anche i sottotitoli le label locali spesso non mettono neanche quelli in inglese, figurati se mettono quelli di una lingua straniera.

Ultima modifica:
Non avrei saputo esprimere il concetto in modo migliore ;)
Arrow,dopo un inizio stentato con parecchie uscite non proprio impeccabili,si è rimboccata le maniche e ha iniziato a tirar fuori dischi e cofanetti eccellenti,quindi non vedo il motivo di non celebrarla per come merita.E questo a prescindere dal fatto che personalmente non ho alcun interesse per doppiaggio o sub italiani.Tra l'altro il cofanetto Koch Media italiano non ha uno straccio di extra.
@Mickes,bentornato al figliol prodigo :D

Ultima modifica:
Ma infatti ci sta..io per esempio ho tutti i film della necrostorm che è italiana ma i dvd sono in inglese.. la bravura va premiata..infatti ho ordinato anche profondo rosso sempre arrow il mio era un discorso generale

....Se siamo (giustamente) snobbati è anche e soprattutto colpa nostra, dei nostri pigrissimi e tirchissimi distributori, e dei nostri consumatori spesso ignoranti su queste cose, che spendono 20/30 € senza manco sapere la qualità dei blu-ray che acquistano; o peggio a volte non notano neanche le differenze tra un formato e l'altro.
Tutto vero,ma non solo...siamo anche un paese (e lo si legge tutti i giorni qui su questo forum e su altri) che aspetta il titolo appena uscito nei cestoni o nei 3x2...Tutto lecito per carità,ma che certo non invoglia a investire per poi svendere

Esatto,questo cofanetto ad esempio costerà 50 sterline,circa 65 euro.Secondo voi,dato anche il tipo di film,quanto venderebbe a questo prezzo?Gente che conosco personalmente ha aspettato di trovare il box italiano Koch Media in mega offerta a due spicci prima di pensare di acquistarlo.