[BD] Harry Potter Ultimate Edition

Nicholas Berg ha detto:
mi chiedevo se ho capito bene o mi sono perso da qualche parte...
Dal 5 in poi "purtroppo" non avrai sottotitoli agli extra.
Pur restando uguali i film rispetto ai BD attualmente in commercio, avrai per "L'Ordine della Fenice" circa un'ora di extra mancanti, senza contare "Creating the World of Harry Potter".
Ti riporto gli estratti della recensione di blu-ray.com:
The Ultimate Edition of Harry Potter and the Order of the Phoenix doesn't include an extended or alternate cut of the film, but it does include all of the significant special features found on the previous Blu-ray release of the film, an hour of additional Phoenix-centric production documentaries and featurettes, a worthwhile PiP In-Movie Experience (previously an HD DVD exclusive) and, most notably, "Creating the World of Harry Potter Part 5: Evolution," the next chapter in Warner's sprawling Potter documentary.
Per quanto riguarda invece, "Il Principe Mezzosangue", fermo restando la mancanza del solito "Creating the World of Harry Potter", la situazione migliora perche' c'e' pochissimo in più rispetto al BD in commercio. Ecco l'estratto:
Harry Potter and the Half-Blood Prince doesn't hit with the same impact as some of Warner's previous Ultimate Editions, simply because the majority of the supplemental material it serves up is already included on the film's 2009 Blu-ray release. Still, a number of new extras await ravenous Potter fans: the next hour-long installment of "Creating the World of Harry Potter" (the eight-part, eight hour documentary being spread across the UE releases), a 47-minute "Behind the Magic" television special, a collection of "Interstitials" and a high definition presentation of the previous Blu-ray edition's deleted scenes (which were sadly presented in standard definition).

Inoltre, sappi che se prendi le edizioni USA, i DVD sono R1, quindi o hai un lettore Region Free, oppure ti tocca de-regionalizzarli e farti una copia 1:1 per vederli nel lettore di casa.
 
ok... quindi avevo più o meno capito bene... non c'è modo di avere tutto il materiale in italiano (sottotitoli)...:(

inoltre ora so che c'è anche altro materiale extra che perderò...
brava warner...:mad:
 
Perdonate se scrivo qui, so che si parla dell'ultimate ma preferisco no aprire topic ancora inutili. Ho letto in giro che il box in BD della saga sarà COMPLETAMENTE PRIVO DI EXTRA!! Ma se è così non sarebbe giusto far partire una petizione??:mad: :mad: :mad:
 
Segnalo che in UK usciranno tutte le Ultimate il 21 novembre (tranne l'ultimo capitolo)
per ora non è annunciato il set di lingue

Guido
 
Al 99% saranno le stesse uscite in Germania.
Quindi, mancanza dell'audio italiano dalla 5a in poi.
In compenso, potremmo beneficiare degli inserti cartacei in inglese, a differenza della versione "crucca" che li ha localizzati in tedesco !
Ed inoltre, si potranno prendere ad un prezzo accettabile, senza incorrere in dogana e dazi vari e... persino senza pagare le spese di spedizione: su Amazon UK, superate le 25 sterline, le spese di spedizione via corriere SDA sono gratis!
Non ci resta che aspettare fine novembre: il 21 per la precisione.
Ah... due notizie. La prima e' che in USA dal 29/12, la Warner non produrrà più su alcun supporto (DVD & BD) tutti i film della saga (andranno in "moratorium).
La seconda e' che sembra che ci sia la volontà da parte della Warner Italia, di distribuire almeno il 3° ed il 4° capitolo (voce confermata dal fatto che un rivenditore on-line li ha rimessi a catalogo, con la voce "prossimamente"). Nessuna notizia per le restanti uscite.
Incrociamo le dita :)
 
Oggi in UK escono le prime 6 UE.

Qualcuno di voi sa qualcosa o ha un amico in UK che puo' andare al negozio a dare un'occhiata, per vedere se hanno l'italiano?

E' l'ultima speranza...... L'ultimo paese in cui la Warner lo rilascia...
 
ok...pensavo fosse uscito un cofano con tutti i film ultimate...

Quindi se ho capito bene il master delle ultimate è lo stesso di quelle singole solo il video è meno compresso, quindi un po' migliore?
 
Ultima modifica:
Io non avendo ancora capito da questa discussione se l'edizione uk contiene la lingua italiana per tutti e 6 i capitoli ho mandato una mail alla warner con il mio disappunto per come siamo stati scartati!:mad:
 
Solsonica ha detto:
.....
Quindi se ho capito bene il master delle ultimate è lo stesso di quelle singole solo il video è meno compresso, quindi un po' migliore?
No il primo è stato rifatto completamente,perchè non era presente il DI e credo anche il secondo,entrambi sono delle Directors cut quindi ci sono scene aggiuntive doppiate in italiano,dal terzo in poi non ci sono modifiche.
Non ho ancora capito pure io se dal terzo in poi esiste un miglioramento (non del Master già DI) dato da un bitrate più elevato.....:rolleyes:
 
fabry20023 ha detto:
No il primo è stato rifatto completamente,perchè non era presente il DI e credo anche il secondo,entrambi sono delle Directors cut quindi ci sono scene aggiuntive doppiate in italiano,dal terzo in poi non ci sono modifiche.
Non ho ancora capito pure io se dal terzo in poi esiste un miglioramento (non del Master già DI) dato da un bitrate più elevato.....:rolleyes:

C'è molta differenza? Qualche screen di comparazione?
 
Finalmente Ho preso anche il secondo episodio (ad un prezzo follemente basso! L'ho trovato in centro ad Amsterdam a 15 euro (audio e sottotitoli in italiano... poche scritte qua e la' in olandese ma libretto in inglese)... ribassato ulteriormente alla a cassa a 10 Euro!!! C'erano addirittura altre 3 copie... mah :eek: ) e posso confermare quanto di buono già detto. Rispetto alla versione italiana c'è in piu una figurina del basilisco che cambia a seconda di come la si muove (non so il nome tecnico)
 
Ultima modifica:
Ma le scene aggiuntive rispetto all'edizione normale sono importanti? Sono le stesse che si trovano nelle scene tagliate delle special edition?
 
Per quello che ho capito io guardando le prime due ultimate edition si, sono le stesse... hanno preso le scene eliminate che trovi nei contenuti speciali delle edizioni normali e le hanno inserite nel contesto della versione cinematografica (nel menu iniziale puoi scegliere se guardare la versione cinematografica oppure la versione con scene aggiuntive)
 
Ultima modifica:
Occhio che le versioni UK sono delle "sole".
HP1 ed HP2 sono un riciclo delle vecchie già in commercio.
Ciò significa niente "Director's Cut" e soprattutto per HP1 "NO NUOVO MASTER". Inoltre, mentre in USA il documentario "Creating the World of Harry Potter" (la grande novità delle "Ultimate") e' contenuto su un BD, assieme ad altri extra, in UK e' riposto su un DVD (quindi niente HD !).
Infine, e' confermato che in UK, c'e' l'italiano su tutte le release, a differenza degli Stati Uniti dov'e' presente solo nel 3 e nel 4: ovvio, visto che trattasi di "ricicli" :)
 
Riesumo la discussione perché ci hanno veramente fregato, prima di tutto perché non stanno più distribuendo le edizioni da noi, e secondo perché a quanto pare non sono poi tanto "ultimate" dato che a settembre deve uscire la Wizards Collection alla modica cifra di quasi 300€.

Ormai non so più cosa fare, se finire le Ultimate, o prendere la Wizards Collection a settembre, e magari dopo 1 anno trovare un'altra edizione "definitiva".....
 
Top