[BD] Harry Potter Ultimate Edition

La scheda non è aggiornata. Infatti riporta il set di lingue della prima edizione con audio originale trueHD (ora DTS-Master).

Informazione di servizio, per chi fregandosene della mancanza dell'italiano, voglia completare la collezione: in Germania gli inserti cartacei sono in "crucco". Se si vuole uniformità di contenuti con le prime due "uscite italiane", bisogna acquistare i cofanetti USA (sapendo pero' che eventuali DVD all'interno sono R1).

Ovviamente si faceva riferimento alle Tedesche per capire se presente o no l'italiano, non per altro...

se si, sarei disposto anche a prendere l'ed. Tedesca, buttar via il packagin e metterla nell'USA

io sono in germania e le ho viste da vicino quelle confezioni e su tutte c'è scritto che l'audio italiano sul blu-ray c'è

non ho idea sul dvd

fin'ora è successo il contrario,
per la 3 & 4 in USA non è riportato l'Italiano sulla copertina,
presente sui dischi.

GrandeBoma ha detto:
io sono in germania e le ho viste da vicino quelle confezioni e su tutte c'è scritto che l'audio italiano sul blu-ray c'è
non ho idea sul dvd
Delle confezioni Warner, non bisogna fidarsi... MAI !
Ci vuole qualcuno che "fisicamente" inserisca quei blu ray nel lettore e controlli. Ad ogni modo, i dischi sono unici per tutto il mondo, la possibilità che i tedeschi abbiano un set diverso di lingue e' remota.

PS: Potresti controllare se riporta l'inglese in DTS-HD MA oppure in DOLBY TRUE-HD ?

Ultima modifica:
ricontrollerò

EDIT i primi quattro hanno la copertina con l'audio ita riportato ma non so se esso è presente, mentre per il quinto e il sesto l'audio italiano non è affatto riportato e quindi credo che non ci sia affatto

la copertina riporta dts hd master audio per l'inglese

Ultima modifica:
Scusate,potete mettere dei link dove posso acquistare l'ultimate edition di harry potter anni 3 e 4??
Ho anche un'altra domanda,ho trovato l'ultimate edition del quinto film e c'è scritto lingua italiano e poi sottotitoli per non udenti in italiano.è fattibile?ossia se la compro poi riesco a vederla normalmete con i sottotitoli?

Se vuoi le tedesche devi andare su Amazon.de.
Se vuoi le americane devi andare su Planetaxel.com (o su Amazon.com)
Sappi che solo la 3a e la 4a Ultimate, hanno italiano (sia in Germania che in USA) mentre la 5a e la 6a, non lo hanno in nessuna nazione del mondo. Ah, dimenticavo se vuoi un pò di continuità con gli inserti cartacei dei primi due pubblicati in Italia, devi prendere le edizioni americane, in quanto quelle "crucche" hanno gli inserti in tedesco !

allora... vediamo se ho capito bene...:rolleyes:

ipotizzando di spendere una valanga di soldi e comprare edizioni dvd, edizioni estere dei bd..etc... comunque non si riuscirebbe ad avere una ultimate completa con l'italiano...

infatti, da quello che ho letto, l'unica differenza con le versioni normali (package a parte) è dato dai contenuti speciali e in particolar modo dal documentario "creando il mondo di Harry Potter".

Questo si trova solo nella versione Ultimate che non presenta l'audio italiano (sottotitoli) dal quinto capitolo in nessuna parte nel mondo...
Quindi, anche comprando in USA per avere tutto in inglese (per omogeneità con la nostra versione), non avremmo comunque tutto il materiale fruibile nel nostro idioma, in quanto dal quinto capitolo mancherebbero i sottotitoli nel più importante contenuto speciale che offre questa Ultimate Edition... è corretto...?

Ultima modifica:
intendo dire...

prendo le versioni USA (per uniformità nella confezione),
sostituisco il dvd degli speciali (dal 5 capitolo) con il dvd delle versioni dvd italiane... il film (sempre dal 5 capitolo) con la versione blu-ray uscita in italia...

ma comunque mi ritrovo senza documentario "creando il mondo di harry potter" con sottotitoli in italiano a partire dal 5 capitolo...
mi chiedevo se ho capito bene o mi sono perso da qualche parte...

Ah, ora ho capito. Mi sa che non puoi creare questa collezione con i tuoi "requisiti", ma attendi la conferma di qualcun altro per sicurezza.
E dire che basterebbe che facessero uscire tutte le Ultimate anche in Italia...