• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Harry Potter Ultimate Edition

le codifiche losseless sono tutte uguali (il "true hd" non è meglio del "dts hd ma" e viceversa)...se senti differenze è perchè ne stai sentendo solo il core...

comunque vista la situazione ho preso il secondo titolo, ma per il resto incrocio le dita...non sono affatto sicuro che si arriverà con tranquillità agli ultimi 2...

Ultima modifica:
L'ordine degli anni 3 e 4 mi è stato cancellato da dvd.it perchè "purtroppo il fornitore ci ha comunicato la cancellazione dell'uscita".

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

O nella prima uscita hanno fatto una errata acquisizione degli SS oppure i 2 BD sono realmente diversi:

SS_old vs SS_new

Un utente che ha l'ultimate edition segnala:

The video has even an improved quality over the previous blu-ray.

Ultima modifica:
la differente luminosità delle bande nera sembra proprio gridare alla frottola...quasi fossero screen presi (e modificati) ad arte (e nemmeno tanto)..vedremo..

comunque almeno da qualche parte è uscita questa versione..sono tornato ad essere ottimista..:)

avatakedavra ha detto:
..quindi il 5-6 speriamo siano almeno in audio HD italiano, e anche 7.1
Chissà. :sperem: Io spero in una riedizione con un mega cofanetto e l'audio ita HD per tutti i film...:rolleyes: :sperem:

come mai se come dite voi, (e mi fido), "Harry Potter e il calice di fuoco" ha una resa video parecchio al di sotto delle aspettative, questo titolo è comunque citato nella lista dei "film in Hd di ottima qualità A/V" ???!
L'unica che mi viene in mente e che si faccia direttamente riferimento proprio alla Ultimate edition nel caso dei primi 4 titoli (visto che sono citati nella medesima lista tutti i capitoli ad oggi usciti)?!
In tal caso sarebbe stato meglio segnalare l'edizione accanto al titolo...
Uffa circa un anno fa li avevo presi pensando di andare a colpo sicuro!! :confused:

la verità è che non è scandaloso il quarto capitolo, anzi a tratti è davvero buono (ma a tratti è terribile...)
tuttavia alla luce del bitrate è facilmente ipotizzabile che si potesse avere un risultato nettamente superiore..

inoltre il discorso "pensavo di andare a colpo sicuro" non ha molto senso...non esistono tante versioni di Harry Potter, ma solo quella in vendita..le ultimate fanno storia a se:
i capitoli 3/4 della ultimate non sono ancora usciti e, per di più, sono diretti ad una diversa fascia di acquirenti...i bd normali costano meno di 15 euro a film, qua si paga circa 40 euro ad episodio se va bene (e i primi due costano 46 di listino)...inoltre dove possibile sono in versione estesa...
e per di più puoi star sicuro che in un futuro ne usciranno altre di versioni...

Ultima modifica:
ti ringrazio per il chiarimento, ma se come dici tu è davvero "a tratti terribile"
non capisco perchè inserirlo tra i titoli con video da riferimento..
ad ogni modo grazie, speriamo allora nella completa uscita di tutti i capitoli della saga in versione ultimate..cambiare in favore della ultimate per poi non completare tutti i capitoli sarebbe fastidioso.

Mi sembra altamente improbabile che la serie ultimate non venga terminata. Stiamo parlando di un colossal e non di un film di nicchia. :)

ma si usciranno.. avevano pure rilasciato l'artwork..

69109672.jpg

HP e la pietra filosofale

vincent89 ha detto:
Video: HP e la pietra filosofale è il film più "vecchio" della serie. Il film risale al 2001 e malgrado l'intenso uso di CGI non ha beneficiato di una post produzione in DI. Premetto quindi che mi aspetto che questo BD sia il più debole della serie sotto il profilo video.

Vincent,
prova ora col vpr,
io l'ho visto oggi , ovviamente l'estesa: Favoloso! :)

resa mooolto Cinematografica,
livello del nero e contasto su tutto.

anche la semplice traccia DD ( 448 kbps) si fà rispettare,
malgrado manchino un pò di basse frequenze al centrale,
il mix è di buon livello, e superiore a moltissime tracce in DTS di altri titoli.

e se questo dovrebbe essere il più "fiacco",
non vedo l'ora di visionare gli altri.

Ultima modifica:
vi comunico che in germania ho visto terzo e quarto capitolo in edizione estesa e la fascetta portava l'audio in ita (costo 32 euri a film)
si sapeva già?

Chiedo scusa, ma in quali paesi è presente la lingua italiana delle edizioni estese? La lista di jimbo tiene conto solo di quelle normali mi sà.

1 e 2 in germnia

3 e 4 in germania e secondo bluray.com anche in USA ma penso che nessuno le abbia ancora prese..quindi non c'è conferma...