• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Harry Potter e i doni della Morte - Parte I

Tiziano1982

Active member
5051891024595g.jpg

Comprato questa mattina alla blockbuster ed ho avuto di vederne una metà abbondante già oggi pomeriggio

Il film l'ho visto al cinema e l'ho trovato molto buono soprattutto perchè relativamente fedele al libro, il comparto tecnico invece è eccellente, una fotografia suggestiva ed una colometria volutamente cupa ( raramente ho visto una saturazione dei colori cosi impeccabile ) rendono sicuramente questo disco da riferimento :eek:

Molto convincente anche la traccia italiana ( in dolby digital 5.1 ), incredibilmente potente nelle scene d'azione ed assolutamente perfetta nei dialoghi
 
Ultima modifica:
Esce il 15 come lancio ufficiale lo prendo al volo al day one. E' un buon BD per testare i plasma e per verificare al volo eventuali FB dato che molte scene sono cupe.
Dopo averlo visto aspetterò con impazienza il trailer dell'ultima parte.
 
da me è uscito a noleggio venerdì scorso, a mè personalmente come qualità di inmagine ha fatto veramente schifo, lò guardato con il mio plasma 50, è ho pure provato a confrontarlo con 2 diversi lettori, il risultato era il medesimo, scurissimo, tanto è vero che ho dovuto aumentare la luminosità del tv, per non perdere il dettaglio.
premetto che non sono un esperto ma è la prima volta che vedo un bd così pessimo.
parte audio molto scarsa.
chiedo scusa se mi sbaglio , ma ripeto è solo il mio parere.
 
Strano davvero,le scelte di fotografia dovrebbero essere simili a quelle degli ultimi capitoli,dunque un BD si' cupo,ma di ottima fattura...
 
Infatti il penultimo Harry Potter ( Il principe mezzosangue ) ha una qualità video molto alta, molto simile a questo Doni della morte ;)
 
Non credo sia possibile, xche' l'utente parlava di copia a noleggio. Spero per lui che abbia noleggiato la versione bd. Poi non ho visto ancora questo film,ma ho tutta la serie e a parte il primo tutti gli altri film sono dal punto di vista audio video di altissimo livello con un quadro visivo che nel corso degli episodi diventa + dark coerentemente con lo svolgersi della vicenda. Quindi sara' ovvio che l'ultimo episodio e' il + dark e cupo di tutti, ma sulla resa scarsa ho i miei serissimi dubbi. Forse ci sono in effetti problemi col suo tv.
 
o dio! ho sollevato un polverone, tranquilli era un bd,il tv è un samsung ps b 530 tarato bene i lettori 1 cambridge 650 e sharpbd hp 20.
onde evitare dubbi.
Forse è perchè non mi piacciono i film cupi, ho visto anche i precedenti sempre bd sempre a nolo ma francamente mi sembravano meno cupi, questo secondo me è troppo scuro.
e poi scusate ma sto herry potter è ora che inizi anche a ciullare!
mica si puo sempre fare magie!
 
Io l'ho preso a noleggio sabato (non ho saputo aspettare... poi domani procederò all'acquisto :D ) e l'ho trovato molto buono (a livello video... a livello audio non ho i mezzi idonei per giudicarlo) in linea con il Principe Mezzosangue. Forse è affettivamente piu scuro degli ultimi (come è piu cupa la trama)
 
Nel Bd in vendita sono presenti tra gli extra le scene eliminate? Nel Bd a noleggio no... o comunque io non le ho trovate.:)
 
Come si fa a dire che il video fa schifo, solo perche' soggettivamente non piacciono film con atmosfere e fotografie cupe? Giudizi e commenti sulla qualita' video di un riversamento decono essere quanto + oggettivi possibili, altrimenti si fa disinformazione. Magari si vuole acquistare un film, poi leggi che il video fa schifo e l'audio e' modesto e non lo compri più'. Quindi quando si scrivono commenti dobbiamo stare tutti attenti a quello che diciamo, visto che siamo in un forum dove tutti leggono per attingere informazioni utili. Scusate l'ot, ma era doveroso precisare quest'aspetto.
 
C'è da dire comunque che anche al cinema era talmente cupo che non si vedeva un tubazzo XD
Penso che di giorno sia impossibile da guardare così come il sesto..
 
Scusa se te lo dico Scar ma i film danno il meglio di loro se visti in una stanza buia, esattamente come al cinema, solo in questo modo è possibile cogliere tutti i particoli di una data pellicola :rolleyes:

Anche un film luminosissimo sarebbe difficile da guardare se visto in una stanza troppo illuminata, io mi auguro che te non veda i film in queste condizioni altrimenti ti perdi non poco della definzione dei blu-ray ;)
 
Già purtroppo la perdo di mio dato che mi ritrovo con 7 decimi di vista. Se poi ci aggiungi che li vedo su un 32" HD ready a 3,3 metri di distanza siamo a cavallo XD. Non vedo differenze tra un BD e DVD in queste condizioni.
Ogni consiglio è comunque ben accetto di sicuro il prossimo passo sarà un 50"plaama Full HD e spero di cogliere particolari che adesso non riesco a vedere (sempre che non servano 10 decimi per vedere i pori della pelle dei personaggi).
 
scar1986 ha detto:
Non vedo differenze tra un BD e DVD in queste condizioni.

Allora ti conviene davvero editare il tuo primo messaggio, se qualcuno lo legge pensa davvero di trovarsi dinanzi una pessima qualità video quando invece non è il caso di questo ultimo harry Potter :D
 
State tranquilli, considerata la fotografia estrema il BD è eccellente :cool:
Senza considerare che certe scene sono più 3D del 3D "reale"...;)

Comunque non potevi far peggior cosa che aumentare la luminosità: in questo modo snaturi completamente la fotografia.
 
Top