• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Harry Potter - e i doni della morte (parte 2)

qualche giorno fa stavo per comprarlo sfruttando i "saldi" di blockbuster ma controllando il retrocopertina ho letto con sgomento che mancherebbero sia i sottotitoli italiani che inglesi.. mi sembra veramente una cosa assurda!

confermate questa cosa o è stato solo un errore di stampa? :confused:

Ultima modifica:
Questi sono presenti nella versione 3D:

dan, fra, ing per non ud, nor, ola, spa, sve, ita per non udenti, fin, ara, ted per non udenti

Presumo che ci siano anche nella versione 2D.

Appena finito di vedere... la concluione dire che si fa seguire senza problemi;
Lato tecnico:
Video 10 un dettaglio e pulizia unica, neri profondi, niente affogature perfetto :o
Audio 8.5 traccia ita di buon livello ottimo uso di tutti i canali dialoghi chiari ma non siamo ad altissimi livelli, in alcune scene avrei preferito più corposità.
Trama 10 per il genere (imho) direi tempo volato e non ha affaticato per niente la visione.

una domanda, a nessuno di voi sembra che il film "salti" in qualche fotogramma?
Ad esempio, circa al minuto 40, mentre Harry sta salendo le scale, nel momento in cui viene chiamato alle spalle da Ron, c'è un salto di un paio di fotogrammi.
Questo succede in altri punti del film: non succede a nessun altro?
PS. nel film precedente questo difetto non l'ho riscontrato.

è un difetto noto con più di un lettore (samsung, philps e altri). Per il mio BDP8000 Philips ha rilasciato un aggiornamento fw che ha risolto egregiamente il problema.

una domanda, a nessuno di voi sembra che il film "salti" in qualche fotogramma?
Ad esempio, circa al minuto 40, mentre Harry sta salendo le scale, nel momento in cui viene chiamato alle spalle da Ron, c'è un salto di un paio di fotogrammi.
Questo succede in altri punti del film: non succede a nessun altro?...[CUT]
Succede anche sul mio Philips BDP-7500 ma, vedendo l'history degli aggiornamenti del firmware, non mi sembra che il problema sia stato corretto (l'ultimo livello, che proverò comunque ad istallare, risale all'Agosto 2011, prima che uscisse il BD di cui parliamo).
Inoltre l'audio, con il TV collegato tramite HDMI, ha degli improvvisi abbassamenti di volume, 2 o 3 volte nell'arco del film e sempre negli stessi punti. Il bello è che non accade sempre: talvolta, tornando indietro e rivedendo la stessa scena, il volume non subisce alcun calo... mah!
Con l'impianto stereo collegato in analogico il problema non si presenta.
Ciao, Marcello

Visto il film, la traccia italiana per un titolo così recente è a dir poco scandalosa, guardandolo su un comunissimo televisore ho dovuto alzare al massimo il livello dell'audio per sentire qualcosa, non parlo di dinamica in generale perchè ne è stato parlato nei precedenti interventi, ma proprio del parlato, ovviamente l'home theater viene in aiuto in questo casi. :mad:

film 9
video 9
audio eng 8,5
audio ita 6

@Cobbs
Non credo che si possa valutare una traccia audio attraverso le casse di una TV.
Per esempio a me le tracce italiane degli Harry Potter non hanno mai deluso.

Ho ascoltato anche la traccia italiana tramite home theater, voglio solo evidenziare il livello del parlato che è il più basso di tutta la saga di Harry Potter; capita in molti film di alzare un pò il volume, ma in questo caso mi sembra esagerato.

Ho un Philips, di norma se non utilizzo l'home theater per vedere i film, ma solo le casse della tv imposto un livello di volume 25-30, con questo film ho messo il massimo 60 (ho fatto una prova con la traccia originale, iritornavo comadamente sui 25-30), tralascio la dinamica generale, che ovviamente in originale è più performante, ma mi soffermo proprio sul livello del parlato. Ovviamente l'ho provato con home theater, e la cosa si risolve bene, però per me rimane sempre un errore, per film recenti come questi !!!