• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Harry Potter - Cofanetto Completo

spiderman 3

New member
Salve a tutti. Non mi pare ci sia un topic simile.
Ho pensato sia giusto parlare del cofanetto (o cofanetti) completo in occasione dell'(ultima?) uscita in home video di Harry Potter.

Ho notato che ci sono diverse "opzioni" d'acquisto per ora:

Cofanetto con 8 dischi

Cofanetto Limitato con 11 dischi

Cofanetto Speciale con 13 dischi

In particolare, sulla qualità A/V immagino non ci siano problemi. C'è qualche differenza con le precedenti uscite singole? Quali contenuti ci sono in più con l'edizione a 13 dischi? E il 3D sarà a parte?

più che altro, chiedo a chi ne sa ovviamente, non erano state rieditate le prime uscite in cofanetti da 2 dischi l'una, con miglioramento della qualità A/V, soprattutto dei primissimi episodi ?

O mi ricordo male e sono ubriaco ? :ubriachi: :ubriachi: :ubriachi:

A prescindere quindi dalla versione con o senza 3D, ma soprattutto con o senza album limitato etc etc ...... questo cofanetto totale globale contiene le versioni qualitativamente migliori sotto il profilo A/V dell'intera saga ?

Grazie mille !
ciao

Alberto :cool:

SydneyBlue120d ha detto:
A quanto pare usciranno anche le nuove edizioni:

In Italia non sono arrivate tutte quelle uscite finora... dici che potrebbero uscire tutte le Ultimate il prossimo anno? :rolleyes:

Mi aggrego anch'io alla richiesta di sapere se i primi film sono di qualità migliore.

Ultima modifica da un moderatore:
... le Ultimate (se arrivano) le faranno aspettare.... io ho prenotato quella da 11 dischi e buonanotte.... di più non mi serve/interessa.

di scuro le ultimate per i fan sfegatati sono da prendere , e a questo punto non so se prendere il 3 e 4 in america la prossima settimana !:confused::confused: sicuramente l'ultimo bd lo prenderò in modo da finire la collezione per ora e poi magari aspetterò le ultimate !:D

Alberto Pilot ha detto:
A prescindere quindi dalla versione con o senza 3D, ma soprattutto con o senza album limitato etc etc ...... questo cofanetto totale globale contiene le versioni qualitativamente migliori sotto il profilo A/V dell'intera saga ?

Qualcuno è stato in grado di trovare risposta a questo quesito ?

Ho controllato nell'offerta on-line del negozio dove mi servo abitualmente e difatti ci sono i primi episodi (soprattutto il primissimo che è forse quello che mi piace di più) in confezione con 2 BD + DVD, rimasterizzato sotto il profilo video.

Quindi ci aspettiamo una versione completa anche sotto questo profilo nel cofanetto in vendita nei prossimi giorni ? :)

Due Blu-ray il primo film? Ma nel cofanetto completo ci sono tutti gli extra di tutti i film? Non mi torna il conto riguardo ai dischi... :confused:

Alberto Pilot ha detto:
Ho controllato nell'offerta on-line del negozio dove mi servo abitualmente e difatti ci sono i primi episodi (soprattutto il primissimo che è forse quello che mi piace di più) in confezione con 2 BD + DVD, rimasterizzato sotto il profilo video.

Tu fai riferimento alle Ultimate Edition, uscite in Italia solo per i primi 2 film.

Il cofanetto in ed. limitata in uscita nei prossimi giorni ovviamente conterrà gli stessi dischi delle edizioni standard (1 disco per i primi 5 film e 2 dischi per i successivi 3).

Invece il cofanetto standard, con 8 amaray in un cartoncino raccoglitore, dovrebbe avere solo 8 dischi, uno per ciascun film, quindi senza extra per le ultime 3 pellicole.

grazie per la risposta.

Il mio cruccio non è tanto sui contenuti speciali, quanto sulla qualità A/V degli episodi.

In questi cofanetti le versioni contentute, a prescindere dagli extra, sono quelle con la qualità A/V più alta a disposizione ? :)

Alberto Pilot ha detto:
In questi cofanetti le versioni contentute sono quelle con la qualità A/V più alta a disposizione ?

Ripeto sono le edizioni standard, non ho idea se le Ultimate Edition abbiano una qualità A/V superiore

phoenix_81 ha detto:
non ho idea se le Ultimate Edition abbiano una qualità A/V superiore

qui sta (per me) il busillis .... non so se ero appunto ubriaco :ubriachi: :p o se ricordo malissimo qualche info letta tempo fa, ma mi pareva che soprattutto il primo (e forse il secondo) capitolo fossero stati rimasterizzati utilizzando una base migliore per creare poi il materiale usato per il BD .... poi da Il prigioniero di Azkaban la qualità A/V era già "sufficiente" per un master in alta definizione.

Per completare la raccolta mi manca (ovviamente) solo la seconda parte dell'ultimo film, e valutavo il fatto di passare il tutto a mia sorella ed invece di acquistare solo un disco, pensavo al cofanetto completo a patto che i primi titoli siano di qualità migliore di quella che già posseggo.

Dove si potrebbero leggere info al riguardo secondo te ? :)

Uhmm vabbè ... allora prendo l'ultimo BD e passo tutto nel NAS, così non ci penso più e mi godo il film a prescindere dalla mia "paturnia mentale" di avere o meno l'edizione qualitativamente migliore a disposizione sul mercato :D :D

Grazie per la pazienza nel rispondermi. :)

Se nella 11 dischi ci sono tutti gli extra che si trovano anche nelle edizioni "normali", è ok.
Sarei davvero curioso di sapere se i primi due film sono qualitativamente leggermente migliori. Non c'è qualche screen comparativo?

Inoltre, qualcuno qui lo comprerà di sicuro?