• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Hard Candy - (AU import)

mickes2

New member

Prima di tutto,non avendo il dvd non so se la versione italiana è stata tagliata,ma questa edizione australiana è Unrated.
Il BD l'ho visionato a pezzi per ora cmq:

Video: decodificato in avc, bitrate medio intorno ai 24 mbps ,1080i 2.35:1 anamorphic widescreen.
Già dalla prime sequenze si nota l'ottima resa cromatica ,molto realistica di questo BD,la fotografia del film (che adoro),nello specifico, aiuta molto,colori viv,belli da vedere , saturi il giusto.
Primi piani direi ottimi nel dettaglio,si nota una buona porosità
Presente della grana fine,meno presente nelle scene chiare,molto bella da vedere.
Il dettaglio invece,viene meno sugli sfondi, ma già lo immaginavo.

audio: DTS-HD MA 5.1 anche qua ottimo.
Dialoghi bellissimi da sentire,molto intelleggibili e caldi,trasmettono un'ottima ambienza
La pellicola è incentrata molto sui dialoghi,quindi i surround lavorano poco,il sub altrettanto,ma quando serve c'è!
Presenti solo i sottotitoli inglesi for the hearing impaired,dove c'è addirittura il cambio di colore del carattere a seconda del personaggio che sta parlando in quel momento,specie se è fuori campo.
Non è presente nessun extra,di questo sn molto dispiaciuto.

film: per me è un must assoluto,il film è tenuto in piedi da due grandissime interpretazioni ,quella di Patrick Wilson e sopratutto da quella di Ellen Page

compratelo!;)

Ultima modifica:
Ciao Mickes,ti confermo che il dvd italiano e' leggermente cut.
Aspettavo tantissimo questo gioiello,e dopo la tua disamina mi fiondo ad ordinarlo...lanciando il mio dvd giu dalla finestra :D
Spero che molti amici del forum possano avvicinarsi a questo piccolo capolavoro grazie all'edizione Blu che a quanto dici e' anche ottima tecnicamente!;)

ciao Maxrenn,sono contento piaccia molto anche a te,ma il dvd non buttarlo è:D

sn un po' scontento per il 1080i,ma contento per il dts-hd, il BD è cmq single layer 25gb

nel fine settimana lo riguardo,in modo da confermare esattamente quanto scritto

spero anch'io, che molte persone si possano avvicinare a questo film,che mi ha stregato letteralmente,ancor di più l'interpretazione di Ellen Page al top!,davvero strepitosa!

credo e spero proprio di no,anche perchè un film così pensato solo per la tv ,sarebbe stato uno scandalo :eek:
cmq l'etichetta è Lionsgate non proprio l'ultima arrivata credo...;)

.......stasera finalmente sono riuscito a vedere questo *film* e come avevo promesso all'autore della discussione, finita la visione mi sono fiondato qui per dire la mia! ;)

Per chi non conosce il film (...io non lo conoscevo...e ringrazio Mickes2 per averlo sponsorizzato...e avermi spinto alla visione!!) si tratta di un Thriller.psicologico....di nuova generazione!
Artisticamente trovo il film davvero innovativo e per certi versi l'ho trovato anche molto *raffinato*, sopratutto nei dialoghi! :D L'interpretazione di Ellen Page è superlativa!! Il personaggio di Hayley è molto credibile!!
Sia nella gestualita'...espressivita'...e nel dialogo! Grandissima Ellen!

Ottima anche l'intepretazione Patrick Wilson (Jeff). Forse solo con troppa *resistenza* al *dolore dei dolori*!!! :D
Mi è poi piaciuta tantissimo l'ideale di scegliere un *giovane* per quella parte......spesso si associa un certo tipo di criminale...ad una figura leggermente piu' "vecchiarda".....ma non è detto sia sempre cosi!

Ottime anche le scelte del regista...inquadrature...primi piani...ecc....ci si sente sempre dentro il film per tutta l'ora e quaranta minuti.
E' nel suo genere un piccolo capolavoro!

ps.
Progetto *Vogliamo il Bluray di Hard Candy italiano"

Inviamo una email alla 01 Distribution per chiederlo a gran voce!!

fullservice01distribution@imsspa.it
info@01distribution.it

saluti

non posso che essere strafelice della tua recensione hiroshi;) (!!!!)

io spero davvero la 01 distribution si svegli!!! e ci regali questo BD con lingua italica (anche perchè il master c'è ,e in USA e AU questo BD è uscito a novembre 2009)

spero anch'io che qualche altro amico del forum possa visionare il film e dirci che ne pensa!

cmq posso dire che questo 1080i non ha nulla di che invidiare a mooolti altri 1080p,credo che la super35 sia una più che ottima pellicola,o sbaglio?:)

Ho visto il dvd e confermo che il film è,imho,un piccolo gioiello.
Non dovete assolutamente lasciarvelo sfuggire.
Interpretazione della Page davvero ottima!

vincent89 ha detto:
Per il resto il BD resta errato.Aspettiamo un edizione migliore.

addirittura errato?:confused:
io credo sia quasi impossibile che facciano un'altra edizione,purtroppo:( a meno che la 01 dstribution faccia un vero e proprio "miracolo" e riediti il BD in 1080p,che ne dici? ;)

Non ci vuole tanto: il master è progressivo. Quindi salvo incompetenza (vedi Eagle), il nostro BD sarà 1080p con audio ita lossless ;)

Mickes mi stupisco di te,una delle cose piu' riuscite di questo piccolo gioiello e' proprio l'interpretazione di Ellen Page,da ascoltare assolutamente in lingua originale :O
In questo caso il doppiaggio italiano e' davvero pessimo,non so se hai presente il dvd con le voci che in parecchi momenti si mangiano i rumori di fondo!!! :mad:
E' questo uno dei casi in cui dalla traccia localizzata loseless non e' che possiamo trarre chissa' quali vantaggi,anzi...
@ IukiDukem, si qualcosina di quella scena e' cut! ;)

eh lo so lo so Max:D,lo dici a me ,io la amo la Page!:D,ma voglio che questo film si diffonda,quindi abbiamo bisogno della nostra edizione,magari con 2 tracce audio lossless ,due tracce di sottotitoli ,magari su un BD 50gb;)
il dvd lo posseggo,ma l'ho visto solo una volta con le cuffie,quindi non posso dirti niente e me lo ricordo poco ad essere sincero,ma immagino lo scempio:mad: ,spero che nell'eventuale traccia localizzata lossless,la situazione migliori sensibilmente

p.s.:
purtroppo non riesco a fare una foto decente per comprovare il tutto,ma c'è un errore assurdo sul retro della copertina di questo BD,appare 1080i High definition 2.35:1 Anamorphic widescreen,quando questo BD è in 1080/50p!
Prima avevo un Sony bravia hd-ready e quindi non potevo fare una prova definitiva,ma ora ho provato il disco, col plasma e il lettore Sony in firma, tenendo ovviamente, uscita video da hdmi su Auto e uscita 1080/24p true cinema sempre su Auto,bene, le informazioni che appaiono sul mio schermo sono : 1080/50p,
non è un 1080i!!!
quindi credo che il BD non sia errato,non ha la cadenza classica 24p,la parola a voi esperti :)

mickes2 ha detto:
purtroppo non riesco a fare una foto decente per comprovare il tutto,ma c'è un errore assurdo sul retro della copertina di questo BD,appare 1080i High definition 2.35:1 Anamorphic widescreen,quando questo BD è in 1080/50p!

quindi credo che il BD non sia errato,non ha la cadenza classica 24p,la parola a voi esperti :)

Non vorrei dire un'inesatteza, ma il formato BD, indipendentemente dal refresh pal a 50hz o ntsc a 60hz, la 1080p "nativa" sul disco è possibile solo con frequenza non superiore a 24hz (24p), qundi quello che ti segnala la tv è in realtà un 1080i 50hz sul BD, deinterlacciato in progressivo dalla PS3 in automatico in un 1080/50p, ed è ciò che ti segnala la tv;

con materiale ntsc, avresti avuto invece un 1080/60p, per fare la prova basterebbe avere un altro disco, 1080i 50 o 60hz, Le memorie della Geisha, Astroboy, diversi concerti, ad esempio quello di madonna, o delle Destiny Child, ed altri produzioni di genere non cinematografico, senza cambiare le impostazioni della PS3.

PS: la conversione in progressivo, avviene in automatico col BD del film, anche perchè la PS3 riconosce che la cedenza a 50hz non è di tipo video (ad esempio sport/concerti) ma filmico (girati a 24fps), quindi è probabile che se non si imposta manualmente la PS3 a 1080p, in automatico con materiale di natura "video" esce così come è senza deinterlacciare = 1080i 50hz, mentre con i film in automatico li deinterlaccia portadoli a 1080/50p.

Ultima modifica:
Non vorrei sbagliarmi anche perchè non possiedo il BD in questione, però penso sia giusto 1080i che sono in realtà 1080/50i non progressivo;)

ops mi hai preceduto

ho provato proprio ora il BD di [REC] ,che segnala nel retro della cover 1080i 25 fps,e il tv mi dà sempre 1080/50p;)
non uso la Ps3 ,ma il Sony BDP S 760;)