[BD] H20: Halloween 20 Anni Dopo

Bane

New member
la-copertina-di-halloween-20-anni-dopo-blu-ray-284630_medium.jpg


Formato video: 2.35:1 1080/24p
Formato audio: Italiano Remastered DTS-HD Master Audio 5.1 - Italiano DTS-HD Master Audio 2.0 - Inglese DTS-HD Master Audio 5.1
Distribuzione: Eagle Pictures

A fine visione posterò le mie impressioni.
 
film del 1998 ... mi era piaciuto ... un film che er tornato un po' alle origini , assieme ai primi due film della serie , salvo anche questo che non e' male ... claustrofobico in stile carpenter e con jame lee curtis mamma :-)
 
Il transfer è nuovissimo e restituisce il film di Carpenter come mai si era visto in home video,ma ovviamente da noi si preferisce far uscire episodi inutili e per giunta senza sorta di continuità...:rolleyes:
 
Ma la nuova steel uk del film presumo non abbia goduto di questo nuovo transfer , sara' quello del 2007 ... Anche se ho trovato buono il transfer del 2007 ... E the fog ? Uscira' mai ... Sono molto affezzionato al film e alla fotografia del film , ma qui mi sa che sto andando off topic ;-)
 
Finito di vedere:
Video:
Il video viene presentato nel corretto aspect ratio di 2.35:1 (e non in 1.78:1 come il Blu Ray americano), il codec video è AVC ad alto bitrate (siamo praticamente sempre oltre i 30mbps con punte di 40mbps) e questo significa compressione trasparente, il master usato presenta qualche piccola spuntinatura nera, raramente e comunque davvero piccole che potrebbe contribuire all'effetto di avere davanti una pellicola, quale è alla fine, la grana è molto molto fine, segni di filtri non ne ho notati, il girato è morbido di suo e questo non enfatizza certo un quadro "spinto" ma bensì il quadro risulta sempre morbido e compatto, il nero è un pelino alto (ma proprio per andare a vedere il pelo nell'uovo).
La posorità è discreta per via della morbidezza, ma ci sono scene dove si nota anche molto bene, idem le trame dei tessuti, buona tridimensionalità, buona riproduzione dei colori, a memoria leggermente più enfatizzati rispetto al DVD CG.
Audio:
Ho ascoltato la nostra lingua in 5.1 DTS-HD Master Audio Remastered e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito per la buona dinamica, i dialoghi sono sempre ben comprensibili e privi di effetti tipo inscatolamento o altro, i surround fanno il loro lavoro (a volte capita di sentire dai surround anche qualche suono che dovrebbe uscire solo dal davanti, ma nulla di che comunque), il subwoofer ha pochi momenti ma si fa sentire più che altro nelle musiche.
Extra assenti, solo dei Credits.
Alla fine la visione è stata piacevole, un video per nulla artificiale o cerato, anzi, il senso di pellicola l'ho avuto e questo è sempre un bene, leggendo col traduttore la parte video del Blu Ray americano posso dire che noi abbiamo un master diverso, menomale aggiungo.
Il film sicuramente è uno dei migliori della serie ma la maschera che porta in questo capitolo l'ho sempre odiata, anche io resto in attesa dell'uscita degli altri capitoli, primo, secondo e quarto tra tutti.
 
Il quarto è stato annunciato anni fa in DVD e dopo mesi e mesi alla fine non è più uscito perchè, se non erro, hanno aspettato talmente tanto da fallire prima di distribuire i DVD, che geni!
Il quinto è inedito ma non hai perso nulla, comprai il DVD anni fa quando ero in vacanza a Londra e la delusione fu davvero alta! e non perchè capivo poco i dialoghi, ma era palese minuto dopo minuto quale cagata stavo vedendo!
 
Salve a tutti sono nuovo del forum,volevo spendere due parole su questo film e specialmente del blu-ray in questione,da premettere che avevo il dvd della cecchi gori ed ero molto curioso dalla recensione di bane sul bluray,ne vale l'upgrade?
 
Ultima modifica:
Ciao, il nero è un pochino alto ma immagino che sia corretto così ed il DVD era diciamo "alterato", per quanto riguarda il problema delle striscie verticali io non le ho notate, però se diminuisce il difetto quando imposti un diverso segnale misà che il problema è da imputare a qualcosa nella catena audio/video, e non al trasferimento del film, o magari è il disco che è fallato!
 
se vedi le strisce ... ricordo che aveov lo stesso problema con il lettore settato a 1080I e non 1080P , come se il segnale forsse inteerlacciato ... il difetto svaniva se settavo a 720p . ma ti parlo di un panasonic di anni fa ... fai una prova
 
se vedi le strisce ... ricordo che aveov lo stesso problema con il lettore settato a 1080I e non 1080P , come se il segnale forsse inteerlacciato ... il difetto svaniva se settavo a 720p . ma ti parlo di un panasonic di anni fa ... fai una prova
Ok il plasma è hd ready quindi impostero' il lettore a 720p
 
Ultima modifica:
Finito di vedere:
Video:
Il video viene presentato nel corretto aspect ratio di 2.35:1 (e non in 1.78:1 come il Blu Ray americano), il codec video è AVC ad alto bitrate (siamo praticamente sempre oltre i 30mbps con punte di 40mbps) e questo significa compressione trasparente, il master usato presenta qualche piccola spuntinatura nera, raramente e c..........[CUT]

L'aspect ratio corretto è il video è più che dettagliato in effetti
 
Ultima modifica:
Top