[BD] Grand Canyon Adventure (IMAX)

Salmon ha detto:
Hmm,
dopo aver letto qui' che i blu ray IMAX sono tutti region free

no un'attimo, i blu-ray imax non sono tutti region free, nel 3d che aprii' (se hai letto quello) riportai quelli che dovevano essere region free consultandomi tra axelmusic e questa lista http://bluray.liesinc.net/

Quelli che hai preso quindi sono region free, non capisco perche' amazon scriva region 1..

tiomeo ha detto:
Quelli che hai preso quindi sono region free, non capisco perche' amazon scriva region 1..
Molti, praticamente tutti, negozi online non hanno risorse (o non gli interessano) per catalogare i dvd e i bd in base alla loro regione e quindi preferiscono mettere che sono della regione del paese in cui sono venduti per evitare di far gestire al customer care le rispedizioni e i rimborsi della gente che manda indietro eventuali dischi comprati per una loro segnalazione errata. Mettendo la regione del paese del negozio tagliano la testa al toro.
Negozi invece come Axel investono in questa cosa e si garantiscono la fidelizzazione di acquirenti dediti all'import in giro per il mondo

Confermo che entrambi i titoli sono region free e consiglio a tutti di acquistare "Amazon", che fu tra l'altro anche nominato agli Oscar.

Speriamo bene,

l'unica cosa che mi da' da pensare e' la differenza di prezzo, 7,99$ di Amazon contro i 12,99€ e 14,99€ di Axelmusic

sigpilu ha detto:
consiglio a tutti di acquistare "Amazon", che fu tra l'altro anche nominato agli Oscar.

sarebbe questo?

Equator: The Amazon - River of the Sun [Blu-ray] [2009] [US Import]

ed è region free?

Salmon ha detto:
l'unica cosa che mi da' da pensare e' la differenza di prezzo..

calcola pero' che su amazon.com per un BD ci devi aggiungere min 4,50€ ca per la sped, mentre su axel meno.Credo alla fine stiamo la..poi dipende

Ultima modifica:
Arrivato dagli USA (tramite baya) e visto...
Dettaglio mostruoso, mi aspettavo qualcosa di + come tridimensionalità... Notevole l'audio DTS HD MA ascoltato (completo, non il solo core dts)... certi "colpi" della barca contro il fiume + la ripresa in soggettiva fanno venire il desiserio di proteggersi come se dovesse arrivare l'acqua addosso!!!

Consigliatissimo!

PS: da vedere i trailer HD allegati: un catalogo di alcune tra le migliori riprese effettuate se piace il genere "documentario istruttivo"...

arrivato stamattina.Confermo la qualita' Imax (l'audio è fantastico vero..) le immagini offrono una notevole profondita' di campo...ma il quadro non mi è sembrato razor....almeno in confronto ad alcune scene di Baraka che veniva citato ad inizio 3d...

Ultima modifica:
Ho questo BD da un mese (preso da axelmusic) condivido e convissuto :D le stesse impressioni descritte da luke66 ("colpi" della barca contro il fiume + la ripresa in soggettiva fanno venire il desiserio di proteggersi come se dovesse arrivare l'acqua addosso)!!! :D

Ultima modifica:
Ecco, qui sì che casca la mascella. :eek: :eek: Non conosco bene come si realizza la tecnica IMAX ma se questi sono i risultati è davvero impressionante.
Anche nelle panoramiche aeree più vaste, che mettono quasi sempre in crisi il dettaglio delle parti sullo sfondo, qui è tutto leggibile fino all’orizzonte.

La parte del Grand Canyon poi è davvero sbalorditiva.

Di tutto il (molto) materiale HD visto fin’ora, questo è il mio riferimento video assoluto! :D

Curiosità:

La Panasonic sta usando uno spezzone proprio di Grand Canyon Adventure per dimostrare la qualità dei suoi nuovi plasma 3D. Ovviamente si tratta di una versione 3D nativa creata ad Hoc, ed in serita in un Bluray che comprende anche vari altri filmati.

Ieri ho visto tale spezzone, sul plasma Panasonic, al Mediaworld di Campi Bisenzio (i Gigli) e la qualità era a dir poco spettacolare. Oltre al 3D -formidabile- mi ha stupito anche la qualità d'immagine, che perdeva giusto un pizzico di luminosità.

DartDVD ha detto:
infatti al cinema ho evitato sia Alice sia i titani.
Non vorrei ripetermi, ma Alice e Titani sono due cose molto diverse. La prima in 3D ci piò stare, il secondo è solo una trovata pubblicitaria ;)