• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Grand Canyon Adventure Imax 3D

malawi

New member
Come da titolo ho ordinato il documentario in oggetto da Amazon Germania.
Per ora me lo vedro' su un tv 3D di un mio amico rivenditore sony in attesa dell'acquisto del tv 3D Sony HX900.Postero' le mie impressioni appena possibile, ciao.
 
Ieri ho ricevuto il documentario in oggetto da Amazon el'ho visto sia in 2D che in 3D(HX800 Sony amico rivenditore).Spettacolare:eek: :cool:
Noto che c'e' anche la news in home page...Per una volta ho anticipato
i grandi redattori di AVMagazine...:cool: :p ;)
 
Al momento e' ordinabile solo presso amazon Germania e non e' presente la lingua italiana ma quella tedesca ed inglese con una traccia in dts hd master audio 5.1.Poi magari faranno un accordo con un distributore italiano e nei prossimi mesi lo trovi in italiano...Dipende se vuoi aspettare oppure no...
 
curiosità: l'effetto 3d è di profondità (la schermo è una finestra su cui ci affacciamo) oppure molte cose escono dallo schermo?
Lo chiedo perché ho visto parecchi documentari IMAX e il 3d era molto molto coinvolgente, con gran parte dell'immagine che usciva dallo schermo (ricercatori sulle rocce, dinosauri, pesci, meduse, pezzi di shuttle) creando volume tra me e lo schermo, mentre nei cinema classici l'effetto è quello di stare affacciato ad una finestra.
spero di essermi spiegato
 
scusate qualcuno puo' postarmi il link per ordinare il blu ray 3d di canyon adventure visto che ormai conosco a memoria mostri contro alieni:cry:
non riesco a trovarlo......lo so' con le ricerche sono una frana..
grazie;)
 
Ultima modifica:
Anche se in ritardo mi aggancio a questo thread per riportare anche la mia esperienza.
Non c'è che dire : la spettacolarità di questi documentari è eccezionalmente esaltata dal 3D.
Se ci si pone davanti allo schermo in posizione più ravvicinata (cosa per me indispensabile nella visione 3D) sembra veramente di essere lì, sia quando si guarda da un costone il colorado che scorre nella gola oppure quando si sorvola il canyon dall'elicottero, per non parlare delle riprese (purtroppo poche) con la telecamera posta sulla prua del gommone che fa rafting.
Questo è veramente puro spettacolo !!
Avanti con altre edizioni 3D imax (magari coral reef ?) !
Per ora mi risulta annunciato solo amazing caves : qualcuno sa di altri imax 3D esistenti o annunciati ?
 
Al momento, IMHO, Grand Canyon Adventure IMAX è il miglior 3DBD per godersi le tre dimensioni nell'ambiente casalingo. Almeno sul VT20 non presenta il benché minimo difetto (sdoppiamenti, perdita definizione, ecc) e la profondità delle immagini è davvero spettacolare, secondo me ancora non superata da nessun altro BD3D. Anche la traccia audio in inglese DTS 5.1 HD MA, con il commento di Robert Redford, fa la sua parte nel rendere il documentario ancora più coinvolgente.
 
Nel BD3D di Gran Canyon Adventure è disponibile anche la versione 2D, almeno nella versione che ho io, di origine tedesca. All'inizio si può scegliere se vedere il doc in 2d o 3d.
 
iappy69 ha detto:
Nel BD3D di Gran Canyon Adventure è disponibile anche la versione 2D, almeno nella versione che ho io, di origine tedesca.

Anche io versione tedesca 3D+2D.

ATTENTI se acquistate all'estero perchè c'è anche la versione in BD in semplice 2D che NON CONTIENE la versione 3D.
 
L'ho visto anch'io ieri su vpr (in 2D) e devo dire che non ho visto mai nulla di simile.. SPE-TTA-CO-LA-RE!!! :eek:
In 3D dev'essere qualcosa di eccezionale perchè già in 2D aveva una tridimensionalità pazzesca!!!
Immagine PULITISSIMA e DEFINITISSIMA praticamente per tutti i 45 minuti...colori bellissimi e saturi al punto giusto!!!
Ne sto prendendo altri da UK in IMAX perchè sono paurosiiii :eek:
Ma con questi titoli ti viene un invidia verso chi li puo' gia vedere in 3D sul vpr!!! :cry:
Sul tv perdi gran parte dello spettacolo con blu ray di questa QUALITA' e IMMERSIVITA'!!! ;)
 
Ultima modifica:
Top