[BD] Gran Torino

GaryHamilton ha detto:
Rivisto ieri sera.


Sicuramente un'altra buona prova del grande Clint, inferiore però secondo me a Changeling, Million Dollar Baby e Mystic River.

Per me invece Gran Torino è superiore a tutti e tre...
 
DIfficile fare classifiche, Changeling l'ho rivisto di recente ma Gran Torino mi ha coinvolto di più...gli altri due li devo rivedere in BD, me li ricordo bellissimi...comunque Clint é veramente un grande, onestamente invece Invictus (che mi é comunque piaciuto) é decisamente inferiore rispetto a questi film
 
Visto ieri sera. Penso che ci sia poco da dire se non che ormai Eastwood non ne sbaglia più una. Ma quanti capolavori ha sfornato negli ultimi anni il buon zio Clint?

Blu ray praticamente perfetto sotto tutti i punti di vista

qualità artistica: 9
video: 8/9
audio: 8
extra: 7
 
Ultima modifica:
GaryHamilton ha detto:
Sull'ultimo numero di un noto settimanale di cinema e televisione a proposito di Gran Torino si legge testualmente.....
Forse i redattori hanno visto un altro film... :)

No, non credo. Penso, piuttosto, a qualche errore involontario. Ho letto anch'io la recensione, ma "conosco" il Direttore/redattore della rivista: è un fan accanito di Clint, nella recensione relativa all'uscita del film nelle sale aveva assegnato un bel 10, senza se e senza ma.
Ci deve essere una spiegazione per quella specie di refuso, per così dire. Ci scommetterei.... ;)
 
Bello, bello, bello!!

Un film da vedere, triste e toccante, in alcuni punti divertente, circa a metà film ho compreso esattamente come sarebbe andato a finire.

Qualità video normale ma buona.

Audio con dialoghi molto buoni, musica di coda molto bella.
 
Ennesimo gran bel film di Clint Eastwood sempre superlativo sia come recitazione che come regia. Il blu ray ha un video molto buono che rimane fedele allo stile di million dollar baby e mystic river ovvero prediligendo colori scuri, poca illuminazione e desaturazione lieve dei colori ( cio'nonostante la natura hd del video si rivela tutta ;) ). Definizione ottima specie sui primi piani.voto al video 9
voto al film 9 (spero Clint Eastwood continui ancora a fare film dove recita e sia anche regista, questo ruolo in particolare sembrava scritto per lui )
 
Alex, purtroppo nelle interviste in giro per il mondo, mentre promozionava il film, ha più volte affermato di essere troppo vecchio per reggere lo stress del doppio ruolo e che, siccome vuole fare il regista, questa sarà con ogni probabilità la sua ultima interpretazione.:(
 
possiamo sempre sperare che un regista meritevole della sua attenzione (Scorsese? Malick? Tarantino?) gli proponga un ruolo talmente buono da farlo tornare sulla sua decisione...
 
Sono finalmente riuscito a vedere questo film. Bellissimo e capace di generare emozioni contrastanti e profonde. Una perla.
Ma vorrei parlare del video che a me, nonostante la costante qualita' e assenza di problemi mi e' sembrato un po' morbido. Nulla toglie alla qualita' del film ma per tutto il film si tende a cercare un dettaglio che alla fine non lascia pienamente soddisfatti.
Rimane il mio giudizio in generale ottimo.
 
Rivisto oggi, non posso che confermare il mio giudizio precedente (post #97)
Capolavoro assoluto e ottimo BD dal punto di vista tecnico.
Semplicemente da avere, e da vedere e rivedere:)
 
Top