[BD] Gran Torino

Consiglio: non fate mancare questo film nella vostra collezione, difficilmente Clint realizza ne realizza uno che si discosta molto dalla parola Capolavoro.;)

Video 8
Audio 6,5
Film 9,5[/QUOTE]

Giustissimo. Se parliamo del finale, molto bella anche la scena su cui scorrono i titoli di coda. Sono anche i piccoli particolari che rendono grande un film.;)

Ciao
 
Almeno mezzo punto in più, a mio avviso, il video lo merita specie per come si comporta nei notturni con compattezza inusuale e inaspettata: è una fotografia voluta e peculiare, non sono problemi video. ;)
 
gu61 ha detto:
Almeno mezzo punto in più, a mio avviso, il video lo merita ;)

Si, si sono d'accordo. In realtà volevo quotare solo il commento ;) , non i voti.
Per me anche l'audio va bene, nel senso che non sarà certo da riferimento per testare l'impianto :D , ma non ricordo niente di più nella visione al Cinematografo :).

Ciao
 
Ultima modifica:
Rivisto un altra volta...insomma sono un pò ripetitivo.:D

Ci sono film che vuoi rivedere, anche se non ci sono effetti speciali strabilianti, 3d, miliardate spesi per produrli.
Però basta che un film torni ad essere un film e non lo dimentichi.
 
Verissimo ;)

In "Quarto potere" l'uso della profondità di campo ha rivoluzionato il linguaggio cinematografico e non si trattava certo di computer grafica :D
il film, però, è (e rimarrà) un capolavoro della storia del Cinema.
 
Rivisto ieri sera.

Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa in più dal comparto video, perchè è vero che il Blu-ray ripropone piuttosto fedelmente la fotografia desatura e altalenante che contraddistingue il film ma nella prima parte mi è sembrato di cogliere qualche piccola imperfezione, in particolare sugli steccati.

Artisticamente il film conferma pregi e difetti: prima parte a mio avviso piuttosto debole, poi un progressivo miglioramento sino a giungere ad un finale bello e spiazzante. Come già segnalato da altri fantastica la sequenza sulla quale scorrono i titoli di coda, anche e soprattutto grazie alla canzone scritta da Eastwood.

Sicuramente un'altra buona prova del grande Clint, inferiore però secondo me a Changeling, Million Dollar Baby e Mystic River.
 
appena terminata la visione di questo capolavoro di Clint Eastwood.....venero di mio Eastwood in genere...sia in veste di regista che d'attore......pero' devo dire che questo film....mi ha fatto riflettere parecchio....come pochi altri film.
Non discuto tecnicamente il film.....anche se devo dire che la qualita' generale del BD è tutto sommato ottima.....ma artisticamente e sopratutto come messaggio....credo sia un film da 10 e lode.
La sceneggiatura mi è piaciuta tantissimo....sin dal primo minuto....e non inizia di certo in modo allegro il film!. E' davvero completo....ce' morale....sentimento....e anche *educazione civica*....che non guasta mai.......
E' stupendo il finale del film...con un messaggio per noi venuti su ....con i vari Rambo e McClane.... che è davvero atipico ed inaspettato.......grand'uomo questo Walt Kowalski! :D . Impariamo a comportarci da figli finche' ne abbiamo la possibilita'......nostro padre potrebbe essere come lui....chi lo sa'! ;)
 
Visto anch'io oggi questo film, che ricordavo abbastanza bene avendolo visto al cinema...anzitutto stavolta ricordavo perfettamente come si vedeva al cinema e la visione in BD é stata molto ma molto più appagante dal punto di vista tecnico...la qualità video a me é sembrata buonissima, qualche calo qua e là ma nel complesso video molto solido, una goduria per gli occhi quando al cinema ricordo perfettamente che ero rimasto deluso da questo punto di vista...

Anche l'audio é buono, molti dialoghi tutti ben riprodotti

La qualità artistica: 10 con lode imho

Non esagero se dico che é sul podio dei film che ho visto fino ad ora, una bellezza stordente nel rappresentare tematiche così importanti così bene e mai banalmente (il razzismo e la paura del diverso, la mancanza di opportunità per certe persone, il cambiare idea, il rapporto padre/figlio, ecc)...veramente ma veramente un capolavoro assoluto che dovrebbero proiettare nelle scuole e da vedere finché non si é imparato a memoria come una poesia

Probabilmente il mio miglior BD in collezione tra qualità tecnica ed artistica:)
 
Daniel24 ha detto:
...un capolavoro assoluto che dovrebbero proiettare nelle scuole e da vedere finché non si é imparato a memoria come una poesia

Sono d'accordo, sarebbe una pratica notevole ed utilissima. Mi ricordo, quando frequentavo la scuola media, che ogni tanto ci facevano assistere alla proiezione di qualche pellicola 16 mm :eek: in una sala della scuola (intitolata ad Anna Frank ;) ). Mi rammento un titolo in particolare: Uomini contro, di F. Rosi. Mi aveva positivamente disturbato, facendomi riflettere parecchio, pur essendo adolescente... Che bei tempi! Che bei ricordi! :cry:

Scusate l'OT, ma non ho resistito :D
 
Sull'ultimo numero di un noto settimanale di cinema e televisione a proposito di Gran Torino si legge testualmente:
Spoiler:
"Clint dà lezioni di tolleranza, accetta l'invito dei coreani, suoi vicini di casa, li difende dai giovinastri bianchi anch'essi vittime della crisi industriale..."

Forse i redattori hanno visto un altro film... :)
 
Ultima modifica:
Top