[BD] Gran Torino

visto anche io:

artisticamente mi è piaciuto, grandissimo Clint e finale a sorpresa e che ti fa pensare.. però quoto chi ha detto che i dialoghi e gli attori intorno a Clint non sono il massimo: per la prima metà del film alcuni dialoghi sono davvero scontati e mal recitati..

comunque un buon BD, che sicuramente riguarderò.. lontano comunque secondo me dai livelli di Changeling, che rintengo un vero capolavoro, forse il suo miglior film (da regista)
 
Gli attori Hmong non sono professionisti, ma reclutati alla meno peggio, per donare autenticità alla storia.

Per me, grande film. Grazie Clint.
 
sì ma la scontatezza e la banalità retorica di certi dialoghi non ha niente a che fare con l'inesperienza degli attori.mi spiace ma proprio perchè amo molto clint questo film mi ha deluso.fatto bene...buona fotografia ma per me è banale...retorico...e iperprevedibile.il che non sarebbe un guaio ...in fondo mica è un thriller...ma quando leggo che il finale è a sorpresa mi viene da ridere.come ho già detto almeno mezz'ora prima della fine si capiva cosa avrebbe fatto clint(o cosa non avrebbe fatto).
 
Ovviamente il mio appunto non era sulla qualità dei dialoghi ma sulla recitazione...

In parte sono d'accordo con te: la storia è banale, abasstanza prevedibile e in certi frangenti anche un po' retorica. Solitamente questo mi basta per stroncare un film. Ma qui c'è ben altro.

In mondo tecnologico il cinema del grande Clint è fatto di storie, di persone e di sentimenti. Gran Torino, girato con rara maestria, è un crescendo di emozioni. E per me il cinema è soprattutto questo.
 
luctul ha detto:
ma quando leggo che il finale è a sorpresa mi viene da ridere.come ho già detto almeno mezz'ora prima della fine si capiva cosa avrebbe fatto clint(o cosa non avrebbe fatto).

Evidentemente hai doti precognitive...:D
Io ti assicuro che al cinema sono rimasto molto toccato dal finale, proprio perché inaspettato
 
Daniel24 ha detto:
Evidentemente hai doti precognitive...:D
dai su non scherziamo....:D
Spoiler:
davvero credevi e ti aspettavi che clint avrebbe fatto fuori i teppisti?ma quando mai.si è capito subito che la fine non sarebbe stata quella.e non mi ha sorpreso affatto che si sia fatto ammazzare considerato che aveva una malattia incurabile.
 
Oh, che ti devo dire? Io giuro che non mi aspettavo questo....soprattutto l'ultima frase che hai detto...proprio perché lo sviluppo del personaggio secondo me almeno per metà film andava in direzione totalmente opposta...
 
Non avevo letto tutta la discussione, vedo ora che ci sono pareri discordanti sullla parte tecnica, quindi dico anch'io la mia... :D

Video: 7.5
Sicuramente un buon riversamento, pulito e senza artifici evidenti. Secondo me il livello del nero è leggermente alto nelle scene a basso APL, dove manca quindi un po' di contrasto.

Audio: 7
Dialoghi chiari e comprensibili, ovviamente il multicanale in questo tipo di film non viene quasi mai sfruttato.

Film: 8.5


Ciao
 
Film straordinario secondo me, interpretazione immensa di Clint come praticamente in (quasi) tutti i suoi film. Video piuttosto buono, niebnte di straordinario ma molto pulito, audio discreto.
Finale in ogni caso commovente.
 
Vorrei su tre cose concordassimo:finale sorprendente perchè inaspettato e spiazzante, extra limitatissimi per un film imho di valore, compattezza video in situazioni critiche (quali, a mero titolo esemplificativo, interni poco illuminati o scene buie in generale). :)
 
D'accordissimo con te. Dal mio punto di vista gli extra sono molto importanti in un film che acquisto, ed effettivamente questo ne ha pochi..Mi consolo pensando che il DVD ne ha ancora meno..
 
gu61 ha detto:
Vorrei su tre cose concordassimo:finale sorprendente perchè inaspettato e spiazzante:)
per me proprio no.avrò doti precognitive...ma tutto è stato tranne che spiazzante e sorprendente(sempre per me ovvio)
 
Appena finito di visionare.
Film: gran bel film :) Ottimo il finale e fantastica la lettura del testamento :D

Video: girato in 35mm anamorfico, il video proviene da un DI, quindi ottimo trasferimento e nessun difetto da segnlare. Se propio gli devo dare un voto...8

Audio: DD 5.1 da 640 kb/s come da tradizione Warner nella norma

Extra: molto pochi, unico versante dolente di questo BD
 
Ultima modifica:
Visto, rivisto, tririvisto....continuo a rivederlo e più mi piace e più mi insegna.
Clint, certo è ovvio, ma la sua ovvietà è ineguagliabile.
Anche quando la fa nel cesso è ripetitivo ma la facesse per terra.... l'unico per il quale sarei disposto a raccogliergliela:D
 
stasera ho finalmente visto questo film ( in bd)...che dire, gran bel film, clint è veramente un mito (e nn lo dico solo perchè il mio attore preferito :p )
 
GIANGI67 ha detto:
Io il finale non l'avevo predetto affatto...anzi ero sicuro che finiva come ne Gli Spietati...

Pure io. Grandissima conclusione: una trovata geniale nella sua semplicità. Ma stiamo parlando di Clint...

Disco, a mio avviso, molto buono su tutti i versanti, eccetto extra.

Ciao
 
Ultima modifica:
vi quoto...gran film e bel BD.
non mi vergogno di dire che la prima volta che lo vidi alla fine versai belle lacrime...clint semplicemente unico!
 
Ultima modifica:
tiomeo ha detto:
dario ti prego edita il testo, ...per il finale :rolleyes:

Sono stato colto dall'emozione e, nella fretta, ho fatto una grandissima stupidata rivelando un particolare del finale.
Chiedo sinceramente scusa a tutti quanti, non capiterà più, e spero che l'abbia letto solo Tiomeo che ringrazio molto per la puntuale segnalazione.

Passo e chiudo: non vorrei combinare altri guai, per oggi

Ciao a tutti.
 
Finito il film da poco..l'avevo visto in sala ed ho trovato anche io geniale il finale, davvero da antologia.
Ma è tutto il film ad essere perfetto per me: duro e conciso senza giri di parole come Clint ci ha abituati.
Una storia di amicizia, amore, dolore pregiudizio e redenzione.
Lunga vita a quest'uomo:p

Ottimo il comparto tecnico del BD che bene o male ripropone (in meglio) ciò che vidi in sala.
Colorimetria tenue e fredda, ottima resa del dettaglio in esterni diurni e leggermente più morbida in interni e al buio ma sempre più che dignitosa.
Davvero poco da obiettare in generale.

Per l'audio non ci si aspetta certo una resa mirabolante da questo film ed infatti le tracce (ascoltato metà in inglese e metà in italiano) riproducono in maniera diligente dialoghi ed ambienza.
Surround praticamente muti a parte qualche frangente nel finale.

Consiglio: non fate mancare questo film nella vostra collezione, difficilmente Clint realizza ne realizza uno che si discosta molto dalla parola Capolavoro.;)

Video 8
Audio 6,5
Film 9,5
 
Top