• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[BD] Gone Girl - L'amore bugiardo

Ottimo trasferimento, sotto il profilo video siamo sempre ad alti livelli e quoto quanto detto da altri.
Audio DTS italiano ottimo, dialoghi sempre ben comprensibili, ottima dinamica generale e bassi da wow dove devono enfatizzare le scene.
Il film mi è piaciuto molto, non l'avevo visto al cinema e l'ho recuperato approfittando del prezzo da cestone di €9,99
Ben Affleck mi ha convinto, la Pike ottima ed in linea col personaggio, un film ottimo rovinato da un finale che mi ha fatto cascare le balle per la delusione, sembra proprio che ad un certo punto avessero detto a Fincher di stringere che il budget è finito, e lui l'ha fatto, peccato davvero perchè per il resto è davvero ottimo!
 
Un finale degno del resto, saranno sempre gusti personali naturalmente, però magari si poteva adattare per il cinema (quindi con la forza delle immagini) un finale diverso, nel libro non so come sia narrato, ma nel film è troppo sbrigativo e con motivazioni ridicole se si pensa a tutto il male di prima, non è detto che se un libro non funzioni in alcune cose al cinema bisogna tenere tutto comunque, anche Kubrick modificò Shining di King, ma mica venne fuori un adattamento banale :)
 
Scusate la domanda: domani dovrei vederlo in DCP. So che è il Final Cut, ma non riesco a capire se la re-release di quest'anno è un nuovo master o lo stesso del tecnologicamente lontanissimo 2007. Chiedo lumi!

Scusate, stavo leggendo anche il topic di Blade Runner e ho postato in quello sbagliato. Chiedo ai mod di rimuovere
 
Ultima modifica:
bel film, visto ieri su sky ho ordinato il BD versione inglese.

Parte un po' lento ma poi diventa avvincente fino ad un finale interessante.

Prima di esprimermi sulla qualità AV aspetto di visionare il disco.
 
Visto oggi che dire già l'avete detto anni fa...confermo tutto audio e video molto buoni, peccato per l'assenza di extra...Fincher é sempre Fincher anche con qualche piccola perplessità sulla sceneggiatura...bellissimi come musica e montaggio i 30 secondi della scena col taglierino😱.
 
Top