• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Gone Baby Gone

Visto stasera, il film l'avevo già visto ma lo ricordavo poco...beh, non mi viene un'altra parola da "capolavoro".

Un pugno nello stomaco, l'ultima mezz'ora è agghiacciante, in senso positivo se possibile, molto ma molto profonda, che fa quasi male.

Storia perfetta (sarei molto curioso di leggere il libro a questo punto), attori veramente eccezionali, con Casey Affleck veramente perfetto.

Il disco l'ho trovato discreto/buono, ma non di più: il video è buono, ma a mio modo di vedere è un po' altalenante, si passa da primi piani molto buoni a scene in interni un po' confuse...anche la definizione sui secondi piani va e viene, probabilmente anche la fotografia e comunque l'impostazione morbida del girato non aiutano ma per me si sarebbe potuto fare qualcosa di più in fase di trasferimento.

Audio italiano in lossless che rende perfettamente i dialoghi e le splendide musiche.

Acquisto assolutamente obbligato a mio modo di vedere per gli amanti del Cinema.
 
Come non concordare.
Film quasi perfetto per me, duro e spietato.
Concordo anche sulla resa del BD, girato morbido ma tuttavia ampiamente soddisfacente:)
 
Top