• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[BD] Glory

luctul

New member
anche qui dopo rapida occhiata sembra che il risultato sia buono.ovviamente il dettaglio è morbido e l'immagine abbastanza "sporca" ma molto cinema-like.non mancano momenti però di stacco tridimensionale molto buoni.ottimo il comparto extra

Che sciocco! Ho dimenticato che lo conoscevo ma non l'ho mai visto. A suo tempo ne parlarono bene. E' diretto da Edward Zwick, uno bravo. Però mi farebbe piacere un f.back sulla qualità del film. Grazie :D

Finito di visionare.

276_large.jpg

Trasferimento: pellicola del 1989, girata in 35mm con lenti sferiche. L'acquisizione è stabile, la pellicola è in ottime condizioni. Non si segnalano spuntinature o graffi. Il colore così come il contrasto sono molto naturali. Come da tradizione Sony nessun filtro deleterio è stato utilizzato. La grana sempre presente è fine e mai invasiva o fastidiosa. L'effetto film-like è assicurato. Sono presenti dei cali, ma di natura fisiologica (vedi i campi lunghi sulla spiaggia con il fortino). La compressione AVC a 26 mbps è trasparente e non crea problemi. Un perfetto esempio di trasferimento di un titolo di catalogo. Voto: 9.5

Ah! Il primo Oscar di Denzel Washington, che lo soffiò a Morgan Freeman (candidato, tra l'altro, per lo stesso film...) e che lo meritava IMHO di più.
Bel Film che racconta una vicenda fondamentale nell'economia della guerra di secessione americana: la formazione, e il destino, del primo reggimento dell'esercito unionista formato da uomini di colore.
Purtroppo in Italia i film sulla guerra di secessione non suscitano grande interesse e non escono quasi mai; ad esempio lo splendido cofanetto commemorativo Gettysburg+Gods & Generals è in vendita da tempo (in BD esce il 5 luglio), ma ovviamente non da noi, dove Gods & Generals non è stato neanche mai distribuito...

Visto stasera, concordo con le recensioni precedenti, disco di ottima fattura.

Il video si presenta di impostazione abbastanza morbida, ma la resa é molto buona, con un buon dettaglio ed un ottimo croma.

L'audio é anch'esso buono, traccia lossless per l'italiano come da tradizione Sony.

Il film onestamente mi é piaciuto il giusto, tematiche molto interessanti e nobili, ma un po' lento.

Molto bravi tutti gli attori.

Acquisto sicuramente consigliato se piace il film o se si é fan di uno degli attori