• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Giustizia privata

Visto tempo fa.

Film: parte bene (le premesse erano ottime), e finisce peggio con un finale molto deludente e scontato. Poteva essere un film originale invece...

Video: classico trasferimento da DI. Nessun problema da segnalare. Quindi perfetto.

Audio: DTS-HD adeguato al genere di film
 
Film godibile,a la Charles Bronson stile Giustiziere della notte...video Digital Intermediate 2K,nulla da dire,davvero buono.
 
Appena finito di vedere..premetto che non è il genere che mi fa impazzire (e forse per questo sarò un filo meno oggettivo e più parco di entusiasmo) ma ero curioso di vederlo..

Audio : Buono, molto corposo ma mai esagerato..uso dei surround solo in un paio di occasioni (quando il film permetteva)..buono il parlato e le musiche

Video : Buono, il livello del nero è alto..l'immagine è buona anche se c'è qualche piccola perdita di dettaglio di tanto in tanto e una leggerrissima grana in alcuni primi piani (soprattutto quando l'ho notato nelle scene chiare); un velo di grana che comunque accompagna un pò tutto il film (ma potrebbe anche essere una scelta fotografica o un errore di riversamento..penso che il film poteva reggere anche con un'immagine parecchio razor..magari lo riguarderò per valutare meglio il video..)

Film : la storia regge e coinvolge lo spettatore..il ritmo è appena più lento all'inizio ma si riprende in fretta e si lascia guardare tutto d'un fiato..Attori e regia ottima..il finale ha un retrogusto appena amarognolo sembra un pò corto per chiudere entro le due ore il film ma tutto sommato ci può stare e visto nell'ottica giusta è complessivamente adeguato..(eddai anche una mente può fare qualche cavolata..inoltre rimane pur sempre un film americano..il bene vince sempre e vissero tutti felici e contenti..oppure muoiono..ehehe)

Consigliata sicuramente la visione e l'acquisto solo se amate il genere e\o gli attori e\o il regista e\o trovate il bd a buon prezzo..in quel caso vale la pena tenerlo nella collezione personale e rivederlo di tanto in tanto per passare due ore con un buon film (ritengo che pur essendo un bd di livello alto non sia da riferimento per qualcosa in particolare..)
 
Appena finito di vedere, come rovinare un ottimo film nel finale, eccessivamente scontato e banale, in peccato considerando la coppia di protagonisti :cry:

Spoiler:
è assurdo pensare che un prigionierio in isolamento possa fare per giorni entra ed esci da un tunnel sotterraneo senza esser scoperto, cavolo, è pericolosissimo e nessuno lo tiene sotto osservazione ? :rolleyes:


Video nella norma, il dettaglio non è elevatissimo e si nota nei primi piani e nelle scene più scure, il video sembre riprendersi negli esterni e nelle scene più illuminate

L'audio mi è sembrato invece ottimo, sia nel parlato che nelle scene di azione

FILM 8
VIDEO 8
AUDIO 9

P.S. un applauso a chi ha deciso che la versione extended del film fosse solamente in inglese, non ma complimenti vivissimi ...
 
Ultima modifica:
visto l'altro ieri in versione cinematografica.
Audio buono, discreta dinamica e ottima spazialità.
Video buono per me: grana fine, i like it.
Film così così: ottimo per 3/4 poi si perde..
 
Film godibile, niente male.

Il profilo video mi ha lasciato leggemente perplesso, è buono sia chiaro ma forse un pò spento. I dettagli non sono molto nitidi, nel complesso buono.

L'audio in DTS HD MA non l'ho trovato particolarmente performante come su altri film in sostanza buono.

Anche per me la fine si poteva realizzare in maniera migliore, evidentemente c'era carenza d'idee.
 
Concordo con tutti (quasi) i precedenti commenti.. Il film parte molto bene, si fa seguire, ma la seconda parte e soprattutto il finale disattendono le buone premesse create inizialmente.. Il video e l'audio per me sono ottimi, quindi se il film piace il blu-ray è consigliatissimo.

Voti
Video: 8,5
Audio ita: 8,5
Film: 6
 
audio DTS HD HR

Io l'ho noleggiato....ma come audio, sia italiano che inglese sul mio H/K avr-255 esce un DTS-HD HR non MASTER AUDIO.
Come mai?
 
Top