Visto l'altro giorno.
Sul film c'è poco da dire: un classico intramontabile che ancora oggi incolla allo schermo grazie alla giusta combinazione di esotismo, humour, personaggi ambigui e la bellezza esplosiva della Hayworth.
Il bd, a mio parere, è ottimo.
Video restaurato di gran livello. A parte qualche lievissimo calo, siamo a livelli impensabili per un film con quasi 70 anni sulle spalle: pellicola molto pulita, buona definizione e grande scala di grigi.
L'audio, purtroppo, non è il doppiaggio originale con l'inarrivabile coppia Lattanzi/Sibaldi (che fine avrà fatto? Anche nel dvd mancava), qui sostituito dal comunque più che buono ridoppiaggio del 1978 con gli altrettanto bravi Febbi/Colizzi. La traccia è perfettamente intelleggibile. Consiglio, comunque, di gustarselo in lingua originale, vista la grande interpretazione del cast.
Extra limitati ad un nuovo intervento (in HD) di Scorsese e Luhrmann sul film. Mancano i subs Ita ma ci sono quelli Eng e il tutto è perfettamente comprensibile (tranne qualche passaggio di Luhrmann). Molto interessante, comunque.
Come confezione, una bella slipcase, ed il prezzo è imbattibile.
Aggiungete che è un'anteprima mondiale. Che aspettate a comprarlo?
