• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Ghost

luctul

New member
preso ieri questo "classico" e devo dire che seppur a una occhiata sommaria sono rimasto contento.lo stacco dal dvd è notevole.certo ci sono anche vistosi cali nella definizione ma per un film datato ci può stare.per dire della bontà del riversamento sono ben visibili i trucchi per gli effetti speciali dei fantasmi.fanno tenerezza...:D
 
ghost_br_par.jpeg


Video: film del 1990. Ma la trasposizione in BD è ottima. Il master è in ottime condizioni e la sensazione di cinema-like è presente per tutta la durata del film. Non noto nessun uso di filtri. Ogni tanto si assiste a un leggero calo, che risulta essere comunque fisiologico della pellicola stessa. Sicuramente la miglior edizione di Ghost uscita e probabilmente anche l'ultima. Il salto rispetto alle precedenti versioni è notevole.
Ottima compressione (Paramount da questo lato insegna) con codifica AVC con un bitrate medio di 32 Mbps per un totale di 42 Gb. Voto: 8

Audio: un ottimo (relativamente all'età e al tipo di film) Dolby Digital 5.1 a 640 Kbps. Inglese in Dolby TrueHD 5.1

Extra: gli stessi dell'edizione in DVD con trailer in HD.

Conclusioni: ottima edizione sotto il profilo A/V. Il film è un classico e l'acquisto merita ;)
 
Sicuramente un prossimo acquisto,con grande gioia di mia moglie :p Tra l'altro sono passati alcuni anni dall'ultima visione...:O

Una manciata di capture tratti dalla review di Blu-Ray.com LinK
 
Io questo BD non ce l'ho perchè non mi interessa il film, ma magari questi screenshot possono darti un idea http://www.blu-ray.com/movies/Ghost-Blu-ray/441/#Screenshots ma devi registrarti per vederli a piena risoluzione.

Ma tu per "edizione" intendi la qualità video\audio o in generale come extra?
Tieni presente che i giudizi sul video che hai letto quì sopra (nonchè quello del sito che ti ho linkato) sono di parecchio tempo addietro e alcuni utenti probabilmente allo stato attuale non è escluso che rivedrebbero alcune opinioni. Sicuramente il voto di 4.3 tacche al video è esagerato, (vedi "Fa la cosa giusta" di Spike Lee che ha preso un voto alto, ma l'immagine fa schifo ed è uscito in quel periodo).

Tuttavia dagli screenshot non mi sembrerebbe poi malvagio. Certo non è un transfer di ultimissima generazione e la pellicola mi sembra un interpositivo. Ci saranno sicuramente dei cali fisiologici soprattutto nei vecchi effetti speciali di era analogica. Non ho idea come sia la gestione dinamica della grana, ma magari a te non interessa.
Spero di non averti confuso le idee.
 
Ultima modifica:
Io questo BD non ce l'ho perchè non mi interessa il film, ma magari questi screenshot possono darti un idea http://www.blu-ray.com/movies/Ghost-Blu-ray/441/#Screenshots ma devi registrarti per vederli a piena risoluzione.

Ma tu per "edizione" intendi la qualità video\audio o in generale come extra?
Tieni presente che i giudizi..........[CUT]

si per edizione intendo la qualità video/audio, io sono uno di quelli che non è particolarmente interessato agli extra (se ci sono bene altrimenti pace)
Si infatti sono d'accordo non è un transfer recente ma dovrebbe comunque essere migliore del DVD e poi considera che lo prenderei col 3X2
 
Top