• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Germania anno zero

luctul

New member
continua il meritevole lavoro della flamingo per quanto riguarda le opere di Rossellini.il bd è discreto...sia chiaro tra tutti quelli usciti forse è il peggiore a livello video ma sono evidenti i limiti enormi del girato e del materiale peraltro restaurato in maniera egregia...i primi cinque minuti sono preoccupanti...poi c'è uno scatto in avanti e l'hd si intravede..continua tra alti e bassi comunque per tutto il film...ma ripeto credo proprio che nessun appunto possa essere mosso al riversamento che a me pare ottimo...extra esaustivi come al solito e una traccia italica in stereo davvero buona
 
Ciao a tutti, riesumo questa vecchia discussione perchè stavo valutando di comprare Paisà e Germani Anno zero di Rossellini, ancora in vendita sul sito della CG. Ne vale la pena o nel frattempo sono uscite delle edizioni migliori di questi due capolavori? Grazie in anticipo.
 
Ciao, dato che pensavi di prendere anche Paisà, potresti prendere in considerazione i box set con l'ideale trilogia cui si aggiunge Roma Città Aperta.
Germania Anno Zero ha ricevuto trasferimenti migliori, ma non un restauro vero e proprio: i negativi non erano disponibili. Roma Città Aperta è disponibile da restauro 4K da negativo e interpositivo, e Paisà ha ricevuto un trattamento 4K ma dai duplicati.
In ogni caso, in UK il cofanetto è disponibile distribuito da BFI e in Francia da Carlotta, sennò c'è la Criterion se non hai problemi di lettura Regione A. :)
 
Top