• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Gangs of New York: il peggior Bluray esistente?

DartDVD

Sospeso
http://bluray.highdefdigest.com/409/gangsofnewyork.html

Stando a loro, che di solito sono pure "larghi" con le valutazioni, parrebbe proprio di si.

video da 2 stelle su 5, devastato da edge enhancement, rumorosità video, morbidezza e moltissimo DNR (a me basterebbe quest'ultimo per evitarlo come la peste). Addirittura pare che sia sballato pure il gamma.

Beh, complimenti a Buena Vista.
Depennato dalla lista della spesa: tanto anche se da noi è Fox non credo proprio che sarà usato un master diverso ;)

io ho l'edizione UK. il tutto è stipato su un bd25 e il risultato è un'accozzaglia di colori e immagini. ero tentato di prendere questo ma credo proprio che passerò ;)

full metal jacket è stato girato con una fotografia meno sharp, come una sorta di documentario e con telecamere che di certo non erano Panavision. quindi nemmeno un miracolo potrà portarlo ai fasti di video più recenti, non mi sembra una cosa molto difficile da capire

Vabbe',ma FMJ fu un caso isolato,come Il quinto elemento,ma parliamo degli albori dell'HD.Un disco che esce oggi,relativo ad un film di non piu' di 5 anni fa,che ha una qualita' men che mediocre,e' semplicemente inaccettabile.

DartDVD ha detto:
Gangs of New York: il peggior Bluray esistente?
http://bluray.highdefdigest.com/409/gangsofnewyork.html
Stando a loro, che di solito sono pure "larghi" con le valutazioni, parrebbe proprio di si.
Sembra che "Gangs of New York" sia pessimo ma non il peggiore, è stato superato in orrore dal Bluray di "Patton" per gli stessi problemi riscontrati su "Gangs of New York".
La cosa strana è che su HighDefDigest bocciano solo GONY e non Patton, forse sono due recensori diversi con approci diversi sul DNR e sull' Edge Enhancement

Per Patton hanno fato un macello con il DNR, il film è tutto incerato, ha i colori come neanche un cartone animato
Molte recensioni lo hanno messo al Top della qualità, senza criticare la disgrazia avvenuta in fase di realizzazione (non si sa se voluta o accidentale...) e molti "grain haters", come si definiscono nei forum d'oltreoceano, hanno giubilato decretandogli elogi e lodi a non finire perchè si sono trovati un film lavato e pulito con un look che mai avrebbe dovuto in realtà avere
Io pero' ammetto di essere curiosissimo (anche se non lo comprerò) perchè pare che al di là di tutto abbiano effettuato un restauro sulla pellicola ottimo, solo che in postproduzione hanno calcato la mano come non mai con non necessarie correzioni e da piu' parti asseriscono che Pattton sia da bocciare per aspettare una eventuale riedizione, cosi' come per Gangs of NY
(NB - l' "eventuale riedizione" è da riferire a chi lo ha bocciato e che considera l'uscita talmente pessima da risolversi solo con un nuovo lavoro, non è stato stabilito da nessun comunicato di chi lo ha realizzato)

A questo punto sono veramente curioso di vederlo...comunque per "Gangs of New York" non credo sia così impossibile che la Fox faccia un lavoro migliore...

pyoung ha detto:
Per Patton hanno fato un macello con il DNR,

Mamma mia... il DNR... in pratica il cancro delle immagini digitali, imho. Mi vien da piangere: e sì che proprio da Patton m'aspettavo un'immagine vibrante, vivace, porosa e dettaliatissima. Con quella splendida "tramina" tipica dei vecchi film restaurati bene. E invece, li mortacci loro, il DNR... :( :(
Vabbè, depennato pure questo. M'accontento del DVD.

Quanto ai "grain haters": secondo me quelli non hanno idea cosa sia la pellicola, il dettaglio, la qualità d'immagine. E la cosa triste è che, a giudicare da questo tipo d'uscite, le case produttrici gli danno pure retta :(

edit:

http://www.thedigitalbits.com/articles/robertharris/harris062408.html

Articolo che massacra il DNR. Il tizio che l'ha scritto è un grande. Speriamo che chi di dovere lo legga e lo tenga ben in mente.

Ultima modifica:
davvero strana questa cosa,perche' le copie in dvd sia di gangs of new york che di patton sono davvero buone secondo me.anzi ho il doppio dvd di patton e mi ero stupito per come si vedeva bene un film cosi' datato

Ultima modifica:
davvero strana questa cosa,perche' le copie in dvd sia di gangs of new york che di patton sono davvero buone

Mi unisco a questa opinione, gangs of N.Y. in DVD era ottimo,
per cui come cavolo hanno fatto a toppare questo bluray ?? :O

Cosmopavone ha detto:
Da noi e' edito dala Fox quindi c'e' ancora speranza

-

Ehm, ma li leggete per intero i messaggi prima di rispondere? ;)
Lo so che da noi è Fox, l'avevo scritto nella riga sotto quella che mi hai quoatato. Sempre nella stessa riga, avevo scritto che non crerdo utilizzeranno un master diverso... ;)

Finalmente per il 2 Febbraio uscira' negli USA una Remastered-Edition(Miramax- Disney) mi auguro che sia quella buona!!:cool: