• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Fury

scar1986

New member
Il film esce il 25 settembre ma essendo già arrivato dove lavoro ho dato un'occhiata sul retro e vi posso confermare l'audio DTS HD MA sia ENG che ITA.
Appena lo prendo settimana prossima vi posto le mie impressioni.

sapete la versione che arriva da noi che video ha?

pare esistano almeno due versioni, quella US e quella Poland, da quanto vedo in quella US mi sa che hanno fatto un bello scempio con neri parecchio affogati e perdita pesante di dettagli... oltre ad un quadro che vira parecchio verso il blu :( ... a mio gusto una schifezza :(
molto meglio parrebbe la versione polacca con certamente un quadro meno drammatico ma con tutti i dettagli a loro posto e i colori anche

vedere qui:
http://screenshotcomparison.com/comparison/114860/picture:1
http://screenshotcomparison.com/comparison/114860/picture:0

sembra esista anche una versione tedesca, mi pare molto simile a quella polacca
http://screenshotcomparison.com/comparison/124997/picture:0
http://screenshotcomparison.com/comparison/124997/picture:1

in quella americana i dettagli in ombra spariscono del tutto... :cry::cry: ... ma che schifezza :cry:

Ultima modifica:
sapete la versione che arriva da noi che video ha?

pare esistano almeno due versioni, quella US e quella Poland, da quanto vedo in quella US mi sa che hanno fatto un bello scempio con neri parecchio affogati e perdita pesante di dettagli... oltre ad un quadro che vira parecchio verso il blu :( ... a mio gusto una schifezza :(
molto meglio parre..........[CUT]

L'edizione tedesca pare perfetta..! :) è distribuita sa Sony HE Germania http://www.bluray-disc.de/blu-ray-filme/fury-herz-aus-stahl-blu-ray-disc

speriamo che la versione ITA, abbia lo stesso master video rivisto dell'edizione tedesca, altrimenti Scaffale senza se e senza ma! ;)

Fury fa parte di un lotto di 4-5 film per i quali sony ha cannato negli USA il gamma (verosimilmente applicando i livelli pc RGB 0-255 invece che i corretti livelli video YCbCr 16-235). il problema è stato riconosciuto dalla stessa casa madre, che in Europa sta ponendo rimedio, tanto è vero che in Germania Fury è uscito corretto. non ho ragione di credere che in italia utilizzino il disco cannato americano...

Ancora una volta Sony si dimostra una grande azienda attenta al cliente e quando sbaglia non si crogiola pensando che tanto il 90% degli acquirenti nemmeno si accorgerebbe dell'errore, ma si attiva per porre rimedio.

Guardate che l'edizione europea distribuita in Germania non e' affatto migliore di quella Usa.
E' vero che quest'ultima soffre in alcune scene di neri affogati ma per contro quella europea risulta slavata. La polacca da quello che ho letto e' simile all'europea.

Guardate che l'edizione europea distribuita in Germania non e' affatto migliore di quella Usa.
E' vero che quest'ultima soffre in alcune scene di neri affogati ma per contro quella europea risulta slavata. La polacca da quello che ho letto e' simile all'europea.

Assolutamente no.....

L'edizione americana ha i neri completamente affogati ed è di fatto difettosa.

L'edizione tedesca è perfetta, sembra slavata solo perché la paragoni a quella difettosa USA...

Ciò che fa ridere è che il DVD USA è corretto....

http://www.caps-a-holic.com/hd_verg...54&disc1=5616&disc2=5617&lossless=1#vergleich

Ultima modifica:
Fury fa parte di un lotto di 4-5 film per i quali sony ha cannato negli USA il gamma (verosimilmente applicando i livelli pc RGB 0-255 invece che i corretti livelli video YCbCr 16-235). il problema è stato riconosciuto dalla stessa casa madre, che in Europa sta ponendo rimedio, tanto è vero che in Germania Fury è uscito corretto. non ho ragione di ..........[CUT]

Per mera curiosità, oltre a Fury.. quali sarebbero gli altri film sony col Gamma errato in RGB 0-255, invece del YCbCr 16-235 che prevede lo standard Blu-ray video?

Ho acquistato il Blu ray in questione e ho in programma di vederlo questo pomeriggio, ma la versione uscita in Italia ha il formato corretto o no?

Per mera curiosità, oltre a Fury.. quali sarebbero gli altri film sony col Gamma errato in RGB 0-255, invece del YCbCr 16-235 che prevede lo standard Blu-ray video?

Sono tutte edizioni americane che da noi non sono uscite o sono uscite in versione corretta...

Fury
Il matrimonio del mio migliore amico (4K Mastered)
The Interview
Annie - La felicità è contagiosa
My girl - Papà ho trovato un amico
In campeggio a Beverly Hills
Hancock (4K Mastered, Giappone)
Sex tape - Finiti in rete

Ultima modifica:
ecco la steelbook di Fury, presa su amazon. Blu-ray + Bonus disc

16lg01y.jpg

Io l'ho appena finito di vedere ma purtroppo non ho l'occhio esperto. L'audio è molto buono ma il video ha i neri che sono altissimi... a parte la scena finale ci sono degli spezzoni dove è tutto molto morbido e poco distinguibile, li i neri sono grigi.
Ma penso sia una scelta di regia non so, attendete qualcuno di più esperto.

Io l'ho appena finito di vedere ma purtroppo non ho l'occhio esperto. L'audio è molto buono ma il video ha i neri che sono altissimi... a parte la scena finale ci sono degli spezzoni dove è tutto molto morbido e poco distinguibile, li i neri sono grigi.
Ma penso sia una scelta di regia non so, attendete qualcuno di più esperto.

Non c'è bisogno di essere esperto... :)

Era così ? (sbagliato)

o così ? (giusto)

Se mi dici che i neri sembravano grigi, allora direi che è giusto....

Visto ieri sera. Potrei chiudere la questione in poche battute dicendo che la visione casalinga ha surclassato nettamente la visione cinematografica . Senza dubbio - l'avete già detto - Fury ha una fotografia molto particolare , basso contrasto e neri molto sollevati e al cinema queste caratteristiche, complice anche il basso contrasto nativo dei proiettori DLP, avevano determinato una resa video davvero imbarazzante e deludente . Il transfer su BD curato dalla SONY è innanzitutto quello giusto per intenderci la resa è quella del secondo SS postato da ludega. Il livello del "nero" - in grigio scuro nel fotogramma in 2,35:1 - è indubbiamete sollevato se prendiamo come riferimento quelllo delle bande nere del Letterbox che grazie al miglior contrasto delle macchine HT scende sensibilmente più in basso di livello rispetto a quello dei proiettori DLP Cinema. Un'altra cosa che non mi aveva convinto al cinema era stata la resa cromatica. Nel blu ray mi è sembrata nettamente migliore, volutamente desaturata per scelta artistica ma più bilanciata e in linea con le molte immagini tratte dal film e con gli SS visti nei giorni scorsi che sono reperibili in rete . Per la cronaca ho notato la tendenza (l'altro titolo è Humandroyd sempre Mastered 4K) che la SONY ha abbassato sensibilmente l'encoding video AVC. In questo caso il VBR medio viaggia intorno ai 20 Mb/sec . Per fortuna gli effetti della compressione non hanno provocato danni e anche in upsaling 4K con il naso quasi attaccato allo schermo i prodotti della compressione sono davvero minimi e/o tracurabili segno che i costosissimi encoder che utilizzano sono davvero molto performanti.
Per quanto concerne l'audio bisogna solo ringraziare la SONY che ha preparato questo disco esclusivamente per il nostro mercato. Solo due tracce: Inglese e italiano entrambe in DTS HD MA 5.1. L'unico necessario compromesso è che sono "solo" a 16 bit; come sempre. Una scelta che sento di condividere pienamente visto che le risorse di banda e spazio seppur ampie non sono illimitate. La resa è semplicemente stupenda; precisione, dinamica, surround presenti. Per fortuna La Sony continua a distinguersi rispetto alle altre Majors che ancora ci propinano Blu Ray con tracce Lossy in italiano in qualità DVD. Per me un ottimo disco...

Disc Title: FURY
Disc Size: 45.649.531.415 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
BDInfo: 0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name: 00001.MPLS
Length: 2:14:38.403 (h:m:s.ms)
Size: 27.419.344.896 bytes
Total Bitrate: 27,15 Mbps

VIDEO:

Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 20946 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio English 2215 kbps 5.1 / 48 kHz / 2215 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
DTS-HD Master Audio Italian 2256 kbps 5.1 / 48 kHz / 2256 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)

SUBTITLES:

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics English 26,739 kbps
Presentation Graphics Italian 23,771 kbps

FILES:

Name Time In Length Size Total Bitrate
---- ------- ------ ---- -------------
00001.M2TS 0:00:00.000 2:14:38.403 27.419.344.896 27.153

Ultima modifica:
Visto ieri sera. Potrei chiudere la questione in poche battute dicendo che la visione casalinga ha surclassato nettamente la visione cinematografica . Senza dubbio - l'avete già detto - Fury ha una fotografia molto particolare , basso contrasto e neri molto sollevati e al cinema queste caratteristiche, complice anche il basso contrast..........[CUT]

Non condivido la parte dove dici che è un giusto compromesso sull'audio, proprio perché è un disco per solo il nostro mercato e la traccia video a solo 20mbits per il video, dei 45GB del disco ne sono stati sfruttati solo 27.. quindi cera tutto lo spazio necessario per inserire in entrambe le sole due tracce audio a ris. 24-Bit, almeno in passato sony usava bit-rate video superiori a 20mbits di media nei titoli di media durata e con anche tre tracce audio, e l'audio in inglese era quasi sempre a 24-bit

o la sensazione che forse la minore cura è anche dovuta nel voler spingere poi i super-appassionati, a passare presto al nuovo formato più costoso UHD, anche per quei titoli che sono solo a 2K, con migliore audio e eventuale conversione HDR e 10-bit per display o vpr top di gamma di ultima generazione compatibili