[BD] Fuga di mezzanotte

Dopo molto tempo riesco a rivedere questo capolavoro!!

Per quanto riguarda il livello artistico c'è poco da dire... "CAPOLAVORO"

Tecnicamente parlando l'ho trovato molto buono, considerata l'età della pellicola decisamente non ci si può lamentare, anche io ho notato due o tre scene fuori fuoco (cmq più che buoni anche dei campi alcuni campi lunghi).
L'audio invece soffre gli anni, pur avendo dei dialoghi sempre abbastanza chiari, l'uso dei surround e del sub e ridotto ai minimi sindacali...si ha quindi un audio che viene quasi esclusivamente dai tre frontali.

Film:9
Video:7,5 (considerando età della pellicola)
Audio: 6,5
 
Ragazzi...stà a un prezzo ridicolo (9,90!!!!!:eek: ) da MW......credo che lo prenderò e lo catalogherò nella mia lista di film in HD "maturi".

Altro che tutte le ciofeche americane in HD che girano negli store......

Posterò le mie impressioni come possibile.
 
erano un po' di anni che non lo vedevo ,magnifico film ,brad davis e' mostruoso ,si e' calato alla grande nel film ,peccato per la prematura scomparsa.mi e' parso un fuoriclasse della recitazione.il suo monologo da imputato in tribunale e' da oscar.il blu ray e' ben fatto ,quadro morbido che rispecchia cio' che e' il film ,audio accettabile. solo una cosa non mi e' piaciuta . ci sono molte parti dove le persone ,guardie ,giudici ,avvovati ,carcerati ,parlano in turco ma non ci sono sottotitoli e non c'e' la possibilita' di averli per quelle parti.dato che sono scene abbastanza lunghe io avrei gradito sapere il contenuto di quelle conversazioni ,intuibili comunque dalle reazioni dei presenti ,ma che non e' possibile sapere per intero. peccato
 
Visto un po' di giorni fa, film da collezione e bdr ottimo sotto tutti gli aspetti. Bello bello bello :cool:
elianus ha detto:
ci sono molte parti dove le persone ,guardie ,giudici ,avvovati ,carcerati ,parlano in turco ma non ci sono sottotitoli e non c'e' la possibilita' di averli per quelle parti.dato che sono scene abbastanza lunghe io avrei gradito sapere il contenuto di quelle conversazioni ,intuibili comunque dalle reazioni dei presenti ,ma che non e' possibile sapere per intero. peccato
Forse l'intento del regista era proprio quello ;)
 
Già, è uno dei pochi film che riescono ad immedesimare lo spettatore nel personaggio, credi di essere lì in certe situazioni :ave:
 
Quanta angoscia mi ha trasmesso questo film, non mi capitava davvero da tempo di soffrire assieme al protagonista, Billy Hayes, condannato a scontare una pena di oltre 30 anni in un disumano carcere turco per contrabbando di droga.
La cosa che piú fa accapponare la pelle é dettata dal fatto che in questo caso parliamo di una vicenda vera, indubbiamente romanzata ed esagerata ( parole dello stesso protagonista ) da Oliver Stone, e letteralmente gettata in faccia allo spettatore in maniera cruda ed a tratti atroce, la trasformazione di un ragazzo, che considero piú sciocco che criminale, in una vera e propria bestia ed incline a tutte quelle ripercussioni che un luogo simile può causare sia fisicamente che psicologicamente.

Titolo quindi sublime, recitato e girato magistralmente, spesso toccante, paurosamente realistico e doloroso, peggio di un macigno sullo stomaco.

Soddisfatto del disco come lo sono del film, un buon dettaglio ed una buona coloreria, audio chiaro

FILM 9
VIDEO 8
AUDIO 8
 
Visto per la prima volta, sono rimasto molto turbato...film veramente toccante, con un'interpretazione straordinaria di Brad Davis che avrebbe imho senza dubbio meritato l'Oscar (e invece non ha avuto neanche la nomination, mah)

La storia inizialmente mi ha lasciato un po' perplesso nella prima parte, poi mi ha coinvolto fino al finale splendido, nei tempi e nei modi...avrei scommesso che una volta
Spoiler:
ucciso il carceriere e presa la pistola, si sarebbe sparato per porre fine all'agonia...invece ha avuto la forza di pensare di fingersi a sua volta carceriere per uscire


Dal punto di vista tecnico, Sony non si smentisce con un'edizione perfetta: il video é buono, di impostazione piuttosto morbida, ma appagante...le scene scure hanno parecchio dettaglio, gli incarnati sono naturali, grana sempre presente e in movimento normale...nessun filtro é stato utilizzato.

L'audio mi é parso invece un po' sottotono nonostante la traccia italiana lossless, comunque i dialoghi sono ben riprodotti.

Vedrò appena riesco sicuramente gli extra.

Disco assolutamente da avere, tra l'altro l'ho pagato nuovo meno di 7 euro quindi non ci sono motivi per non prenderlo, alla luce soprattutto della bellezza del film
 
Top