[BD] From Hell-La vera storia di Jack lo squartatore

Le ultime parole pronunciate da Abberline nel film
Spoiler:
SO I'LL STAY, AND WATCH THEM ...... "Perciò io resto qui, a sorvegliarli".....
 
Ultima modifica:
Visto ( forse per la centesima volta ) questo splendido film dei fratelli Hughes, che trovo sempre piacere nel guardarlo

Video buono ma non eccelso, il dettaglio non è elevato ed avvolte i colori sembrano "affogare" eccerssivamente nei neri

Audio ottimo invece, dialoghi chiari ed intellegibili, e buona dinamica nelle scene più "movimentate"

FILM 9
VIDEO 8
AUDIO 9
 
Assolutamente no. Il trasferimento è perfetto e non ha nessun problema. La definizione non è altissima, ma questo a causa della fotografia. Il trasferimento infatti è solido, compatto, e non è stato utilizzato nessun filtro.
 
Ultima modifica:
io lo ho sempre trovato ottimo questo bd...anzi secondo me pure la definizione è eccellente con un microdettaglio degno di nota(si veda la scena nella stanza con la regina vittoria ad esempio)
 
Boh.
Considerando che la mia visione risale al 2008(o forse addirittura 2007)il ricordo che ho e' di dettaglio e definizione non altissimi,cosa che all'epoca mi lascio' con l'amaro in bocca.
Di certo non si era ancora diffusa la cultura di aderenza alle scelte di fotografia,dunque ci si aspettava,magari a torto,razor in ogni uscita.
 
Se è fedele all'originale allora il BD è eccellente.
La resa visiva poi è 1 altro paio di maniche e non dipende dal BD.
 
sì ma qui le divergenze non sono certo su questo...io ad esempio non dico che è ottimo solo perchè fedele all'originale...dico che è ottimo anche in quei parametri che di solito giusto o sbagliato che sia colpiscono in un bd...microdettaglio primi piani(e non solo)porosi....buona tridimensionalità...insomma per me ed altri un ottimo bd ... credo sia forse solo un discorso soggettivo ...
 
Visto ieri sera, qualità video molto buona, un pò morbido in alcune scene mentre in altre i dettagli e la tridimensionalità si notano davvero molto, i colori sono davvero belli, molto forti, sono convinto che questo bd rispecchi il più possibile ciò che è stato girato quindi per quanto mi riguarda è un bd (e anche un film) da vedere tra intenditori e non tra amici per stupirli.
Audio anche lui valido, ottimi i bassi che in alcune scene dominano davvero in maniera imponente, buona dinamica dei surround, non chiamati spesso in causa, ma quando accade sono sempre ben bilanciati, dialoghi comprensibili.

Ciao
 
Visto ieri sera, lo ricordavo un'ottimo film e tale per me resta con una magistrale ricostruzione d'epoca.

A livello di trasferimento direi perfetto; grana cinematografica intatta a parte passaggi dove si nota meno, colori perfetti e volutamente tendenti al rosso, quadro stabile.
A livello di resa nei limiti della stupenda fotografia iper-cupa e delle numerose scene avvolte nell'oscurutà direi decisamente appagante.
I primi piani rendono molto bene in quasi tutti i passaggi, un pò meno i secondi che per limiti fotografici e di luce sono più impastati.
Le non molte scene diurne testimoniano la bontà del video con una resa davvero ottima e dettagliatissima.
Quindi nessun problema per il video.

Audio ottimo sia in italiano che in originale.
La nostra traccia è stupefacente per essere una doppiata e praticamente a volumi accettabili si mantiene identica all'originale a parte dialighi e qualche sprazzo di ambienza mentre alzando il volume cede qualcosa come precisione e si rivela più dirompente ma un pò confusa.
Comunque davvero molto buona come traccia.

Video 8,5
Audio 8,5
Film 8
 
Top