• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Frankenweenie

Inaspettatamente grazioso e piacevole, difficile pretendere oggigiorno di riavere il vecchio e passionale Tim Burton, ma fa piacere rivederlo sulla strada giusta dopo il disgustoso "Alice in Wonderland" e il discreto "Dark Shadow".
Il regista sembra esser tornato al suo amore per il gotico e la morte, e lo dimostra omaggiando il titolo in questione con diversi e riuscite citazioni dell'horror classico, ed addirittura fornendo al film quel gustoso effetto in bianco e nero che tanto ci rimanda ai quei capolavori con ( per far giusto un’esempio) Boris Karloff.
Nella realizzazione tecnica non posso che esprimermi positivamente, ammiro tantissimo la tecnica dello "stop motion" e la notevole caratterizzazione che riesce a dare ai suoi personaggi.
La storia l'ho apprezzata molto, ancora più facile poi immedesimarsi col personaggio di Victor quando anche tu ( io nel mi caso ) hai subito il dolore della partita di un cane, ed onestamente la commozione c'è stata, anche se ad esser onesti, avrei evitato il finale eccessivamente Disneyano, ma essendo questa la casa distributrice non potevo aspettare esito diverso.
Un bellissimo film d'animazione quindi, un omaggio al cinema ed una concreta prova d'amore verso questo, un film assolutamente non adatto per i bambini, non tanto per cio che mostra ma per quel poco che questi potrebbero comprendere.
Consigliatissimo.

Disco eccezionale, assolutamente da riferimento sia il video che la traccia italiana,

FILM 8
VIDEO 10
AUDIO 9,5
 
L'ho notato nei centri commerciali in quanto proiettato nei tv esposti.
Non credevo fosse un film, bensi una sorta di proiezione per demo.
In effetti la resa visiva era impressionante! (versione 2D)
Poi siccome non riuscivo a non guardarlo tanta era la qualita' visiva ho notato che era un blu ray e che il film era appunto Frankenweenie.
L'ho immediatamente ordinato e stamattina mi e' arrivato.
Lo vado a guardare adesso e piu' tardi o domani postero' le mie impressioni. :)
 
Semplicemente divino. Film non adatto per tutte le eta',visto che a mio avviso e' piu' per adulti che per adolescenti. (imho)
Visivamente e' una goduria per gli occhi. Un bianco e nero talmente perfetto che detesti i colori una volta finita la visione del film.Audio dinamico ed extra fatti molto bene e ben curati.
il disco e' da demo:ecco spiegato il perche' in molti centri commerciali era proiettato nelle varie tv esposte.
Ho visionato la versione 2D, ma posso garantirvi che la tridimensionalita' e' evidentissima lo stesso.
Tim Burton sublime.
 
Chiedo ai possessori di questo bluray: la confezione e' in semplice amaray o doveva essere in slipcase?
Ad un centrocommerciale ho visto che l'edizione in 3D era in amaray (piu' spessa delle normali) senza appunto slipcase.
Mi sono chiesto quindi se la slipcase era prevista per la versione bluray 2D. Io ho acquistato il bd versione 2D ed era in amaray semplice.
Vi ringrazio :)
 
si infatti insieme a "vincent" fatto sempre con l'animazione in stop-motion.

l'unica cosa è che sul doppio dvd di NBC i 2 corti erano doppiati in italiano sul rispettivo blu ray no,solo in lingua originale.

comunque in frankenweenie hanno recuperato il doppiaggio italico del corto che era abbinato alla visione in sala di NBC.

anche il corto originale,presente su questo blu ray è molto carino.;)
 
FILM: Premetto che non sono un amante del regista, non ho mai amato le sue soluzioni tecniche ( anche per via del formato) e talvolta anche narrative, ma questo perché non vicini ai miei gusti, anche se devo ammettere che è stato comunque un autore in grado di mettere in campo qualcosa di originale, e quindi tanto di cappello. Il film, viste le ultime due orribili creature che aveva sfornato, l'ho trovato un passo in avanti, un film carino: personaggi azzeccati e caratterizzati al punto giusto, originale la scleta del bianco e nero, ma verso gli ultimi venti minuti, dove il film dovrebbe mostrare più ritmo, invece tende a far annoiare lo spettatore ( o me, perlomeno). Però è una visione che, ad ogni modo, consiglio, almeno il noleggio. VOTO 7-

VIDEO: Visto in 3d, il video è estremamente dettagliato ( da spacca mascella !!!) e con una profondità pazzesca, non rompe con un miliardo di effetti po-up ma, al contrario, è un 3d usato in modo intelligente.Ottima riproduzione del bianco e nero. VOTO 9 1/2

AUDIO: Non mi esprimo perché l'ho visto con le casse del proiettore ( sono andato a prendere un lettore BD che non ha l'uscita audio in analogico FINE OT)
 
Ecco l'esempio di come dovrebbero essere fatti i blu ray: Frankenweenie e' la sintesi della perfezione: video ed audio da riferimento, menu' curati ed extra completi.
L'esatto contrario di Looper.
Eppure sono entrambi della Disney! :eek:
 
Top