• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Frankenweenie

SALVA1

New member
BIY0297502.jpg


Video fenomenale,che buca letteralmente lo schermo,sembra di poterli toccare i pupazzetti.:D

livello di dettaglio e di contrasto,oserei dire da riferimento,il film è in bianco e nero,lo dico giusto per sicurezza ancora qualcuno pensa che il propio apparecchio si sia rotto...:p

L'audio un 5.1 DTS è abbastanza buono mi riservo poi di provare la traccia originale,un 7.1 DTS HD...;)

extra un pò scarni,ma comunque godibili...tra cui un corto inedito e il medio-metraggio originale.

il film per me è già un classico,da affiancare ai vari:NBC,sposa cadevere,coraline e paranorman...un film che sicuramente farà felici anche gli amanti dell'horror d'essai visti anche i numerosi riferimenti.:)
 
Devo attendere fino al 15 per vederlo! (l'ho preso assieme a Django) ho preso la versione 3D, spero sia valida, tu l'hai visto in 2D presumo vero?
 
si certo...ma già in 2D sembra in 3D...non mi sembra però che ci siano molti pop-up.
 
Ultima modifica:
Visto ieri, visivamente e tecnicamente ottimo (diciamo che però avendo un 24 pollici anche se fullhd non posso pronunciarmi in chissà quali digressioni tecniche), il film mi ha stupito; diversamente dall'ultimo in stop motion di Burton (La sposa cadavere), mi è sembrato quasi un film indie, non un musical/filmone classico da cinema. Bella la scelta del bianco e nero, il ritmo è un pò lento (poi incalza) ma i toni cupi li ho apprezzati tantissimo, anche la storia mi è piaciuta un sacco. Consigliato (pagato anche relativamente poco, 15,99€ alla feltrinelli)
 
Consiglio di prendere la versione 3D anche io. Costa come una versione 2D Disney normale (anzi meno ancora) contiene il disco anche in 2D ed è in slipcase.
 
Finito di vedere in 2D poco fa. Mamma mia dettagli da urlo e davvero i personaggi sembrano uscire dallo schermo. Si può considerare un disco demo anche se in bianco e nero? Riuscirete a contare tutti i fili d'erba dei giardini da quanto è alto il dettaglio.
Piccola curiosità: quando i cittadini inseguono il cane Sparky, nei cinema dietro di loro compare per pochi secondi il nome del film che stanno per proiettare: "Bambi" :) Grande Disney! Audio ottimo in DTS, video secondo me voto 11/10.
 
Preso in 3D, appena ho modo di vederlo vi faccio sapere.

Ps: date le tematiche trattate una bambina di 5 anni (un pó suscettibile) potrebbe spaventarsi?
Spesso ho la nipotina a casa..
 
Appena finito di vedere Frankenweenie in 3D:
Ottimo 3D con una profondità davvero notevole per un buon 90% del film, c'è qualche effetto pop out azzeccato a mio avviso, comunque siamo ad un livello medio basso però questa volta devo dire che giusto quei momenti avrebbero goduto ottimamente dei pop out (quando si dice inserire i pop out al momento giusto!) e sono felice che abbiano azzeccato i momenti.
Quadro sempre ottimo, nessun effetto CT o altro, un 3D che enfatizza l'esperienza in tre dimensioni mostrando profondità spinta senza sosta (o quasi).
Audio ottimo, il nostro DTS @ 1,5mbps svolge ottimamente il suo dovere, dialoghi ben comprensibili ottima dinamica fronte retro, ottimi bassi (pochi momenti ma li ho trovati ottimi).
Il cartone mi è piaciuto, diverte senza annoiare, lo consiglio a grandi e piccini!
 
Il vincitore dell'Oscar per il miglior film d'animazione secondo me doveva essere questo gioiello,non la moralina femminista Pixar di Brave.Dopo il mediocre Dark Shadows,Tim Burton torna a fare il Tim Burton e i risultati si vedono.
BD assolutamente eccellente,figure che staccano e sembrano tridimensionali anche nella versione 2D,una scala di grigi meravigliosa e una traccia (in lingua originale of course) precisa,dinamica e coinvolgente.
Da avere assolutamente.
 
Ultima modifica:
IDopo il mediocre Dark Shadows

A mio avviso definirlo mediocre è fargli un complimento, tra questo ed Alice ha fatto la doppietta del pessimo per me.
Quoto riguardo l'oscar, ma si sa, l'oscar spesso (per non dire sempre) è pilotato e col tempo è divenato a mio avviso una farsa senza credibilità dove troppo spesso non viene vinto da chi realmente merita.
 
non concordo,dark shadow è un prodotto d'intrattenimento,fatto con stile e accuratezza decisamente riuscito...probabilmente in pochi conoscono il serial di riferimento,la versione scrausa inglese della famiglia addams...non capisco cosa ci si aspettava di vedere la gente in questo film.

concordo invece su alice.

per me l'oscar per il miglior cartone lo meritava paranorman seguito a ruota da frankenweenie e pirati!briganti da strapazzo...distanziati invece brave e ralph,buoni ma nulla di che.
 
Ultima modifica:
Hai ragione,dimenticavo l'ottimo Paranorman,anche lui meritevolissimo.
Pero' si sa,ormai quando ci sono di mezzo quel ciccione di Lasseter e la sua Pixar-cricca,non ce n'e' per nessuno.:rolleyes:
Per quanto riguarda Dark Shadows,ho trovato un Burton a corto di idee e un cast poco in forma col solito Johnny Depp che fa il...Johnny Depp.
Pero' ci mancherebbe,sono gusti,e puo' piacere.;)
Solo da Burton mi aspetto di piu' e non un compitino fatto dignitosamente.Orrido e senza scuse invece Alice.Guardatevi quello di Svankmajer,poi ne riparliamo.;)
 
Ultima modifica:
A parte il capolavoro di Burton che nessuno mette in dubbio
Vi siete accorti che il video è ottimo per testare la capacità del nero nel vostro TV
Un motivo in più per comprare questo BD:D
 
Splendido cartone di Burton in stop-motion ( per me la piu'bella tecnica di animazione esistente ).
Blu-ray tecnicamente divino con un video davvero spaventoso.
Insomma non potevo aspettarmi di piu' personalmente da questa produzione Disney.
Il corto originale da cui nasce "Frankenwwenie" lo vidi anni fa come contenuto extra in un film dello stesso Burton che adesso mi sfugge, e ricordo che mi piacque moltissimo già allora; questa che vediamo oggi è la sua degna evoluzione imho.
Paranorman per me meritava comunque l'oscar per l'animazione quest'anno .
 
Ultima modifica:
Top