• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Frankenstein di Mary Shelley

gu61

New member
Visivamente compatto ed appagante quest'edition italiana in bd di un film che amo molto e ch'è una chicca per tutti gli appassionati del genere ai quali lo consiglio caldamente. :)
Peccato soltanto per la mancanza, assoluta limitandosi a trailer vari e contenuti bd live, di extra così come avvenuto anche nelle edizioni estere. :cry:
 
Cavolo,
l'ho in ordine insieme ad altri titoli che escono l'11, e quindi devo aspettare :(

qualche info in piu sul video?
essendo un titolo Sony, sicuramente un ottimo riversamento
 
GLi SS di blu-ray.com sono da infarto, imho: basandomi su quegli SS avrei dato 5/5 al video. Titolo che ho amato molto nonstante sia largamente imperfetto e che devo ritirare prestissimo dal fido dvd-store.
 
Af, sul sito, ha dato tre stelle e mazzo al video (penso un punto in più lo meritasse, imho) che comunque reputa superiore al dvd.
Condivisibile, invece, la valutazione audio perché non è nulla di eccezionale.
Scontato, ovviamente e condivisibile anch'esoo, il biasimo per la mancanza di extra. ;)
 
Una recensione soltanto che indica il problema DNR non significa molto, bisogna vedere chi l'ha fatta. Aspettiamo altri riscontri, anche perché fino ad ora nessuno qui ha lamentato DNR comprese le altre recensioni reperibili.
 
Non posso darti torto, visto altre "corbellerie" su altri film che ho letto.
DVDbear non ne fa menzione, anzi, parla di grana pesante. Invece zonaDVD di posterizzazioni e dnr. Boh!
 
Nulla, ma proprio nulla ho riscontrato nella visione, che assomigli (anche vagamente) al dnr assente come da tradizione Sony.
Recensione, quella postata, fuori dal coro che dice cose infondate imho. :confused:
 
Se non sbaglio su Zona dvd avevano "accusato di dnr" anche Giovanna d'arco sempre della Sony, titolo che personalmente reputo mozzafiato come qualità video (e senza dnr, ovvio).
 
Ultima modifica:
L'ho acquistato e visto alcune scene:onestamente non mi convince al 100%.Buoni primi piani,il dettaglio c'e',ma la grana(altalenante)mi pare un po' piu' invasiva del lecito,soprattutto in parecchi campi lunghi(vedi le scene tra i ghiacci),laddove molto dettaglio viene "mangiato" e impastato.Ovviamente un giudizio definitivo va dato dopo la visione per intero,e comunque non concederei oltre le 3 stelle.
 
Visione Integrale

Video 8

Ottimo il trasferimento targato Sony,immagine cinematografica che presenta una sottile grana,la fotografia dal croma naturale restituisce un'immagine a tratti morbida,che attenua leggermente la porosità sui primi piani,tuttavia non c'è traccia ImHo di filtri digitali.
Ottime alcune sequenze diurne,per profondità e dettaglio,il nero è davvero molto basso.
Riversamento nel suo complesso riuscito molto bene,come da tradizione.

Audio 7.5

Traccia Audio Ita in DTS-HD MA 5.1 di buona qualità,un po' basso il livello di registrazione,si risolve alzando di più il volume.
Bene i dialoghi,sempre chiari e comprensibili.
La colonna sonora che accompagna il Film riesce nel suo intento,coinvolgendo nella visione.
 
Visto questo pomeriggio, il film è splendido ed anche il blu-ray non è male, presente molta grana ed un dettaglio spesso molto basso negli ambienti scuri, ma davvero ottime alcune scene ambientate di giorno

Film che consiglio a tutti :cool:
 
Visto oggi... dopo tanti anni (l'ultima volta era una vhs) ma non mi ha colpito molto il d dettaglio video. Io ho la versione ediZione speciale...quella con la copertina in cartone bianco.
 
Nella copertina della nuova edizione speciale (quella con slipcase bianca) c'è scritto "Edizione speciale rieditata e completamente rimasterizzata in alta definizione Blu-ray Disc™" e tra gli extra è indicato un commento audio.

Qualcuno può confermare se il commento audio è presente e se ci sono differenze col precedente blu-ray?
 
Top