[BD] Flight

Dario65

Active member
Visto oggi, versione noleggio. Un gran bel film, si può dire un mix di generi, che inizia come parte del filone "disastri aerei", con sequenze in volo spettacolari e superbamente realizzate, ma che vira presto verso una toccante vicenda umana, l'odissea drammatica del protagonista. Ottimo e credibile Denzel Washington, ma ben recitato da tutti gli interpreti.
Bentornato, Zemeckis.

Spoiler:
Se proprio vogliamo essere cattivi, il finale è un po' scontato, se vogliamo retorico... ma non buonista.


Girato in digitale con la Red Epic, il video si presenta dettagliatissimo e tridimensionale, con inquadrature che bucano lo schermo. Insomma, trasferimento ineccepibile.
 
ti rispondo io: male. traccia in dolby digital veramente sottotono. a parte che i dialoghi non sono chiarissimi ,audio un po' basso e sopratutto fiacchissima quando c'e' tutta la parte del volo.me la sono seguita in lingua originale perche' non c'era proprio paragone.un abisso.
 
Si un buon film nulla di straordinario, se durava un ora e mezza sarebbe stato un ottimo film ...troppi punti morti.
ottima interpretazione di Denzel Washington.
Qualità video 8
Qualità audio 6
 
Visto ieri sera a noleggio.

Buon film, si fa guardare tranquillamente senza risultare mai pesante. In ogni modo non credo sia oltraggioso non averlo sulla mensola di casa nella propria collezione. Trama carina e secondo me ottima abilità del regista nel far capire l'opinione pubblica senza utilizzare mezzi espliciti: sotto questo punto di vista mi è piaciuto molto.
Confermo anche io che se fosse durato un po' meno, credo sarebbe risultato più fluido ed avvincente. Non che abbia notato momenti morti, ma se forse alcune parti fossero state più concentrate il film ne avrebbe giovato dal punto di visto del coinvolgimento.

Da guardare per passare una serata tranquilla a guastarsi una storia tranquilla.

Evito di commentare sia l'audio (lo ho guardato a casa della mia ragazza e quindi senza alcun impianto) che sul video dato che in 32 pollici lo reputo difficile da valutare. Inoltre temo di non averne le capacità, quindi "meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio" :D
 
io l'ho acquistato e credo sia un buon film , ottima interpretazione di Denzel , il ritmo e' quello giusto senza i soliti effetti speciali
purtroppo holliwood ci a abituato a cio' e senza il film sembra moscio ! ma quando c'e' un ottima regia schermo piccolo o grande
la sostanza si vede !
 
Un film che mi ha molto colpito nonostante riconosco che non ha nulla di estremamente particolare o originale a renderlo imperdibile ( come da tradizione Zemeckis ) ma Denzel da solo vale il biglietto e la regia rimane comunque di altissimo livello, con alcune scene che rimangono impresse anche dopo la visione ( complici anche le splendide soundtrack che ne innalzano notevolmente il livello artistico ).
Blu ray tecnicamente ottimo su entrambi i fronti.
I miei voti :
Voto al film 8
Voto al video 9
Voto audio ita 9
 
Film visto al cinema perche' attratto dall'accoppiata Zemeckis-Washington.
Una delle piu' grosse delusioni cinematografiche della mia vita!!! Ritmi lenti,personaggi quasi caricaturali e una trama che poteva essere resa mille volte piu' interessante ed avvincente.Se dovessero regalarmi il BR lo restituirei al mittente !!!:D
 
Preso a noleggio, a me è piaciuto! buona trama si lascia seguire senza problemi non mi ha annoiato. forse avrei preferito qualche scena in più da disastro con audio ad effetto.....
Lato tecnico non all'altezza (imho)

Video 8 quadro dettagliato con buone inquadrature
Audio 6.5 un semplice D.D ita che non convince per niente, poca dinamica, dialoghi non eccezzionali.
Trama 8 (imho)
 
Ho riaperto il CINEALE con la visione di questo film. Mi è piaciuto un sacco, lato video primi piani tridimensionali e pori della pelle super dettagliati mi hanno fatto capire le potenzialità del jvc .. ancora da calibrare.
Da quando ho cambiato il centrale riconosco i buoni dialoghi e questo film li ha, forse solo registrato un po'basso..
La trama l'ho trovata molto umana e bella
Voto completo 8
 
Visto anch'io su SKY.
Film bellissimo. Ottima recitazione e tanti spunti di riflessione davvero interessanti.
VIDEO= delusione. troppi cali di definizione dovuti alla compressione. su sky si è visto di meglio ma anche di peggio.
Consiglio quindi la visione assolutamente con bluray. ne vale la pena.
 
Se dovessero regalarmi il BR lo restituirei al mittente !!!:D

No guarda, se dovessero regalarti il br ti lascio il mio indirizzo in pm :D

Scherzi a parte il film a me è piaciuto molto, alcune scene allungano il brodo inutilmente a mio parere (tipo quella nella scala di servizio dell'ospedale), ma per il resto un ottimo film accompagnato da un ottima regia, recitazione e soundtrack.
 
Mi aspettavo un film molto diverso, incentrato su altre tematiche: in realtà i temi realmente affrontati sono ben altri...
Deluso quindi?
No, al contrario, un gran film!

Se il finale fosse rimasto anche uguale ma "confezionato" un po' meglio, per me poteva quasi essere un capolavoro...

Denzel Washington, uno dei miei attori "prediletti", è quasi sempre una certezza granitica...

Ciò che in realtà mi ha davvero deluso è l'audio ita: poteva e DOVEVA essere "devastante" in alcuni momenti ed invece "robetta", davvero deluso (per il resto, a livello di dialoghi, sempre chiaro e pulito)

Video molto buono (ma non mi ha particolarmente impressionato)

FILM 9
VUDEO 8
AUDIO ita dialoghi 8
AUDIO ita "tutto il resto" 4 (un voto di rabbia!!!)

alcune scene allungano il brodo inutilmente a mio parere (tipo quella nella scala di servizio dell'ospedale)
E' probabilmente la scena più importante del film....
 
Ultima modifica:
l' ho visto in settimana e non posso che confermare sia la bontà del disco, che la qualità del film... due ore che sono "volate" :D:D:D

Sarà che è stato il primo film che ho visto con il nuove lettore blu-ray, ma sono rimasto affascinato dalla qualità video:eek::eek:
 
Ottimo comparto video, quadro sempre pulito e privo di compressione, ottima tridimensionalità e porosità.
Comparto audio discreto, sarà anche il tipo di film, ma i miei sub hanno dormito praticamente tutto il film, buona la dinamica fronte retro e dialoghi sempre ben comprensibili anche se con un livello di registrazione un pò basso.
Questa è la terza volta che Zemeckis mi delude, una quarta non ci sarà, salvo solo Denzel e Goodman, per il resto per quanto mi riguarda direi un filmetto che si dimentica alla svelta, inutilmente tirato per le lunghe e con un finale da schiaffi.
 
Top