• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Film di Guerra

marzok

New member
[BD] Film di Guerra - WWI e WWII

Volevo aprire questa discussione per trovare qualche appassionato come me del genere, soprattutto dei film più datati che hanno fatto la storia.
Ho notato che fino ad ora ne sono usciti proprio pochi, qui in Italia soprattutto...i pochi che ci sono sono tutti recenti a parte qualche eccezzione:

Film sulle Guerre Antiche:

In Commercio:
- 300
- Troy

In Uscita:
-

Film sulle Guerre pre '900:

In Commercio:
- Glory
- Giorni di Guerra

In Uscita:
-

Film sulla I° e II° Guerra Mondiale:

In Commercio:
- Band Of Brothers
- Days Of Glory
- Dove Osano le Aquile
- Flags Of Our Father
- Giovani Aquile
- I Guerrieri
- I Lunghi giorni delle Aquile
- Il Generale della Rovere
- Il Giorno più Lungo
- Il Ponte sul fiume Kway
- Lettere da Iwo Jima
- Miracolo a Sant'Anna
- Operazione Valkiria
- Patton Generale d'acciaio
- Pearl Harbor
- Quel Maledetto treno blindato
- Quell'ultimo Ponte (UK)
- Quelli della San Pablo
- Salvate il soldato Ryan
- Sotto Corte Marziale
- The Pacific
- Tora! Tora! Tora!

In Uscita:
-

Film sull'Olocausto e sul periodo Nazi/Fascista

In Commercio:
- Bastardi senza Gloria
- Il Pianista

In Uscita:
-

Film sulla Guerra del Vietnam

In Commercio:
- Full Metal Jacket
- Il Cacciatore
- L'alba della Libertà
- We were soldiers

In Uscita:
-

Film sulle Guerre fine '900 e Guerre attuali

In Commercio:
- Behind Enemy Lines
- Black Hawk Down
- Green Zone
- Gunny
- Jarhead
- The Hurt Locker

In Uscita:
-

Dove sono tutti gli altri?
Dove sono Schindler's List, Il Pianista, U-571, Attacco a Rommel, Conspiracy, Nuremberg, Il Ponte di Remagen...?!?!? :cry: :cry: :cry:

L'unica buona notizia è l'uscita del film Dove Osano le Aquile il 25/05/2010 :D

Voi cosa ne pensate? Siete a conoscenza di altri Blu-Ray che mi son perso da qualche parte?
E poi un'altra cosa...tutti quegli splendidi documentari in Blu-Ray che all'estero è pieno, da noi dove sono?

Ultima modifica:
Manca (per rimanere in ambito datati)Tora!Tora!Tora! e io ci metterei anche "quelli della San Pablo".uscirà in italia il 25 maggio "i guerrieri" con Eastwood.
inoltre la prossima settimana uscirà in uk con audio italiano salvate il soldato ryan
ho comunque il sospetto che il tuo post andava in info-richieste .forse non era da aprire un 3d

luctul ha detto:
............ inoltre la prossima settimana uscirà in uk con audio italiano salvate il soldato ryan..............

.........ti riferisci a amazon... sei certo dell'audio italiano?!? Io non sono riuscito a capirlo :confused:

Ciao

luctul ha detto:
Manca (per rimanere in ambito datati)Tora!Tora!Tora! e io ci metterei anche "quelli della San Pablo".uscirà in italia il 25 maggio "i guerrieri" con Eastwood.
inoltre la prossima settimana uscirà in uk con audio italiano salvate il soldato ryan
ho comunque il sospetto che il tuo post andava in info-richieste .forse non era da aprire un 3d

Allora visto visto che non avevo cercato bene!?!? :D aggiungerò quelli da voi elencati in lista, e anche in lista prossimi acquisti :D :D :D
Per il fatto del 3d non saprei, volevo parlare proprio di tutto il genere e non solamente sulle info uscite, cmq attendo decisione dai moderatori :)

Ho scoperto che dovrebbe esserci anche il film Quell'ultimo Ponte in vendita in Inghilterra con audio ITA :D :D

marzok,
hai dimenticato di inserire titoli strepitosi come "Platoon, La sottile linea rossa, All'ovest niente di nuovo, Apocalypse Now" e altri già usciti in BD come "Lettere da Iwo Jima, Full metal jacket"; invece hai inserito "Bastardi senza Gloria, Il Pianista, Schindler's List" che, pur essendo film ambientati durante il fascismo, non sono di guerra.

u 571 e we were soldiers esistono gia' in bluray ma purtroppo senza lingua italiana. si spera pero' in una edizione nostrana al piu' presto!

@roberto castorina-guarda che lui parla di quelli usciti...platoon...apocalypse....la sottile linea rossa...non sono mai usciti in bd

robertocastorina ha detto:
marzok,
hai dimenticato di inserire titoli strepitosi come "Platoon, La sottile linea rossa, All'ovest niente di nuovo, Apocalypse Now" e altri già usciti in BD come "Lettere da Iwo Jima, Full metal jacket"; invece hai inserito "Bastardi senza Gloria, Il Pianista, Schindler's List" che, pur essendo film ambientati durante il fascismo, non sono di guerra.

Come dice luctul credo non siano ancora usciti in Blu-Ray...
Per la questione dei film da me citati, io sono un'appassionato non dei film dove si vede la guerra intesa come combattimento, ma dei film ambientati durante la guerra soprattutto WWI e WWII :D ecco perchè ho messo quei film :D

Ultima modifica:
Ho cambiato il titolo :D io intendo i veri film ambientati durante le due guerre mondiali, quelli che hanno fatto sul serio la storia, non quelle "cose" che fanno adesso ambientate in guerra moderne :) :)

luctul ha detto:
@roberto castorina-guarda che lui parla di quelli usciti...platoon...apocalypse....la sottile linea rossa...non sono mai usciti in bd
Guarda che lo avevo capito; dato che ha fatto una minilista di quei titoli non ancora editati in BD, mi sono permesso di aggiugerne degli altri. Se questa discussione deve ridursi ad un solo elenco di titoli di guerra già presenti in BD, senza poter discutere quindi anche di quelli che si spera lo possano diventare (quindi far si che la discussione sia un po' più ampia), sinceramente non trovo il senso di continuarla...

robertocastorina ha detto:
Se questa discussione deve ridursi ad un solo elenco di titoli di guerra già presenti in BD, senza poter discutere quindi anche di quelli che si spera lo possano diventare .... sinceramente non trovo il senso di continuarla...
concordo.o diventa un 3d di discussione su rumors...news o altro per il cinema di guerra(prima e seconda) in bd...oppure è già finito

marzok ha detto:
io intendo i veri film ambientati durante le due guerre mondiali, quelli che hanno fatto sul serio la storia, non quelle "cose" che fanno adesso ambientate in guerra moderne :) :)
Se per te Platoon, Apocalypse Now, Black hawk down e Full metal jacket non sono veri film di guerra e quindi li definisci "cose che fanno adesso ambientate in guerra moderne", allora permettimi di dirti che sei fuori strada... Reputo il tuo 3D molto interessante perchè grazie al BD si potrebbe discutere anche della sensazioni realistiche offerte dalle scene di combattimento in campo aperto e perchè questo genere è anche il mio preferito, ma non come lo intendi tu... "Bastardi senza gloria" non può essere definito un film di guerra, altrimenti bisognerebbe inserire anche quei titoli che raccontano storie influenzate da quel periodo come ad esempio "Il Labirinto del Fauno".

Ultima modifica:
luctul ha detto:
o diventa un 3d di discussione su rumors...news o altro per il cinema di guerra(prima e seconda) in bd...oppure è già finito
E poi luctul ci sono dei filmoni sulla guerra del Vietnam che è reato il solo pensare di non inserirli in questa lista:D!

Dividiamo l'elenco in 4 grandi macro-gruppi
- Guerre storiche del passato (pre '900)
- I e II Guerra Mondiale
- Vietnam
- Guerre seconda metà '900 (ovviamente Vietnam escluso) inizi 21esimo secolo

Sono con voi, ma personalmente escluderei quei film che non trattano la guerra direttamente; cioè una storia ambientata in tempo di guerra ma che non la fa vedere o vivere direttamente è imho un film dal genere drammatico o storico.