• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[BD] Febbre da cavallo

luctul

New member
Anche Videa ora si mette a produrre prodotti alla viva il parroco.Video interlacciato (anche se sul retro della cover riporta 1080 P 24 Fps) ...Sempre sul retro della cover scorretto il dato riguardante l'aspect ratio che è 1:85 e non 2:40.Da una visione veloce il video peraltro non mi pare chissà che...

ho visto dei caps su facebook e il video mi sembra terribilmente afflitto da EE e da DNR, ma siccome erano foto di un tv non so se è un problema del disco oppure sono i settaggi della tv stessa... tu che ne dici???

Dalle poche scene che ho visto non mi pare ci sia EE e dnr,ma dovrei riguardarlo.Ho visto anche io i caps a cui ti riferisci e credo proprio sia il tv perchè non assomigliano minimamente a quel che ho visto.Ho detto che il video non mi sembra un granchè più che altro perchè ho l'impressione di un master obsoleto e bello moscietto..aspettiamo anche altri pareri.Per inciso sempre su FB ho scritto alla VIDEA del discorso video interlacciato e (manco a dirlo) si fossero degnati di rispondere....ma si sa ,queste label poverine devono guadagnare ,mica lavorano gratis...anche rispondere evidentemente costa:asd:

Vogliamo parlare poi della vergognosa assenza di extra? Per un titolo simile è imperdonabile.
Nell'edizione in DVD c'è almeno un'intervista a Proietti, in questa neanche quella...

Il master è stato restaurato e si vede, nel complesso è molto buono, dalla porosità ai dettagli, trame dei tessuti, grana sempre presente, a volte più marcata.
Il problema grave è che l'hanno trasferito interlacciato, ma definirlo obsoleto e moscio personalmente non mi sembra giusto, poi de gustibus come sempre.
L'audio è un dual mono in DTS-HD Master Audio 2.0
Extra non visti.

Concordo con bane avendo ridato un'occhiata leggendo il thread doppio. Master molto buono e audio idem non só spiegarmi il motivo del 1080i.

Se è interlacciato può essere solo 50i o 60i,nel primo caso posso pensare ad una master per le trasmissioni TV che ancora oggi sono a 50i anche in HD o per i dvd pal...
L'originale è una pellicola quindi ogni due semiquadri (a definizione dimezzata) in sequenza viene ricostruito un singolo frame a risoluzione piena,quindi a parte il video leggermente accellerato credo che ad occhio sia difficile carpirne la differenza...

Veramente nei video interlacciati alle volte sono anche presenti scalettature e altro che non sono visibili in progressivo

Tutti i film (originariamente 24) trasmessi dalla tv terrestre (Rai Mediaset e altre) e pure satellitare(sky),sono in 50i ma di "seghettature" sia sui miei LCD che sul vpr non ne ho mai viste (o almeno notate) .
Magari dipende da che display viene usato e il tipo di deinterlacing , però se il materiale di partenza è progressivo ,come lo è appunto la pellicola il fenomeno non dovrebbe essere visibile...ma da lì a metterci la mano sul fuoco...

Ultima modifica: